Raggi posteriori dx XL250R
Raggi posteriori dx XL250R
Avrei bisogno di almeno 3 raggi posteriori destri per XL250R, completi di nipples. Grazie !
Re: Raggi posteriori dx XL250R
Purtroppo la situazione è peggiore del previsto, oltre ai tre raggi rotti ve ne son molti altri bloccati da ossidazione. A questo punto cerco set completo di raggi completi di nipples oppure un'intera ruota posteriore, XL 250R '83.Pots ha scritto:Avrei bisogno di almeno 3 raggi posteriori destri per XL250R, completi di nipples. Grazie !
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azz
ti sei fatto pure la 250? marco, non è una ricerca facile, credo! non fai prima ad andà in un qualunque sfascio e prendi una qualunque ruota post da 18 di qualsiasi moto, così hai a disposizione tanti raggi? cmq i raggi bloccati, credo che spruzzandoci lo sbloccante si possano recuperà ! o no?
aiutati, che zio t'aiuta!
La 250 è di Carlotta, ( TartaBirba ) , la mia compagna. E' la sua fedele compagna di viaggio da molto prima che ci incontrassimo. Come dire ... lei c'era prima di me !!! Purtroppo la situazione raggi è più delicata di quanto non sembri : oltre a non poter montare una ruota completa diversa (ne ho una della XL600R, almeno sarebbe da 17) non puoi nemmeno cambiare i raggi se non con altri identici. Sia la forma della testa che che il diametro e la lunghezza totale sono fattori determinanti, pensa solo che i raggi dx sono 5 mm più corti dei sx (160 vs 165). Quelli della 600 non hanno una sola misura in comune !! Non puoi neppure prenderli più lunghi perchè oltre alla forma della testa hai il problema che essendo di acciaio armonico sono difficilmente filettabili. Ho già provato a sbloccarli con CRC e colpetti sui nipples fra incudine e martello, ma un buon terzo non si molla. Sto provando anche ad ordinare il set nuovo ma per ora non ho conferme ...
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Re: Raggi posteriori dx XL250R
mi pare la soluzione migliore.. su i' bbei spesso cose del genere ci sono...Pots ha scritto: A questo punto cerco un'intera ruota posteriore, XL 250R '83.
Bruscoli, tutto il resto è noia.
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ah
azz, non sapevo che avevano tutte ste caratteristiche e differenze i raggi della 250! certo, è un problema! l'unica è un cerchio identico(in migliori condizioni)! buona fortuna marco!
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dai un'occhiata se puo' andare...Pots ha scritto:Bada che non è un problema della 250 .... è così per tutti gli abbinamenti mozzo/cerchio, certo che con i tamburi questi problemi aumentano, ovvero i dischi han semplificato parecchio le cose.
http://cgi.ebay.it/HONDA-250-XLR-MD-11- ... dZViewItem
Bruscoli, tutto il resto è noia.
Si, la ruota è quella giusta ... ma "investire" 66€ senza sapere se i nipples girano o son bloccati e soprattutto se poi riesco a sverniciare il tutto o almeno raggi e nipples mi pare eccessivo. Pare che in USA si trovino abbastanza facilmente gli originali con 90US$+spedizione+dogana, ma pare anche che la 250 versione USA avesse il tamburo come la 600, a tutta larghezza, diversamente dalle europee .... Vedrò di informarmi meglio. Comunque grazie !