vuoti d'aria
vuoti d'aria
ho una xl 350, quando accellero la moto ha dei sussulti come se ci fossero dei vuoti, non so proprio cosa sia. qualcuno mi saprebbe dire cosa è?
grazie
grazie
-
- Contatta:
Re: vuoti d'aria
carburatore sporco?Mimmo ha scritto:ho una xl 350, quando accellero la moto ha dei sussulti come se ci fossero dei vuoti, non so proprio cosa sia. qualcuno mi saprebbe dire cosa è?
grazie
il filtro aria l'hai controllato?
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
- Contatta:
porca miseria, mica morde...Mimmo ha scritto:no non l'ho controllato, ma è proprio xchè voglio farlo che sto cercando un libretto di manutenzione della 350 visto che ce l'ho da poco e nessuno ci vuole mettere le mani
leva la fiancatina e apri la scatola dl filtro..
devi pulire il carbo poi ....
Bruscoli, tutto il resto è noia.
molto probabilmente il tuo problema è il carburatore sporco e/o con le guarnizioni corrotte; prima di smontarlo per pulirlo e verificarlo procurati un kit guarizioni nuovo. l 'alternativa è che il problema risieda nei collettori in gomma posti tra carburatore e cilindro: potrebbero essere fissurati.
per quanto riguarda il filtro controllalo perche dopo anni si sbrciola anche se la moto è sempre stata tenuta in garage, certo questo non compromette perdita di potenza perche una miscela piu ricca di aria e quindi piu magra non "mura" mai all apertura, viceversa una miscela troppo grassa si.
la vite a cui allude gigi84 dovrebbe essere quella del minimo che non causa i problemi che hai descritto in quanto se la vite del minimo è regolata male o la moto si spegne quando la manopola del gas non è azionata oppure scoppietta in fase di rilascio durante la marcia (sintomi di miscela aria benzina grassa il primo e magra il secondo)
per quanto riguarda il filtro controllalo perche dopo anni si sbrciola anche se la moto è sempre stata tenuta in garage, certo questo non compromette perdita di potenza perche una miscela piu ricca di aria e quindi piu magra non "mura" mai all apertura, viceversa una miscela troppo grassa si.
la vite a cui allude gigi84 dovrebbe essere quella del minimo che non causa i problemi che hai descritto in quanto se la vite del minimo è regolata male o la moto si spegne quando la manopola del gas non è azionata oppure scoppietta in fase di rilascio durante la marcia (sintomi di miscela aria benzina grassa il primo e magra il secondo)
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi
-
- Contatta:
Mimmo ha scritto:prima di tutto grazie Barone per i suggerimenti, e poi volevo chiedere se sapevi dove poter trovare questo kit di guarnizioni nuovo, xchè su ebay non c'è.
grazie cmq
prego, il kit io l ho preso atraverso concessionario honda ma se riesci ad averlo per altre vie è meglio perche te lo fanno pagare molto caro. i piu esperti di me sapranno indirizzarti, intanto se sai un po di tendesco prova a scrivere xl 350 nell ebay.de e vedrai che qualcosa salta fuori
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi
E, come ultima spiaggia, c'è sempre cmsnlBarone ha scritto:Mimmo ha scritto:prima di tutto grazie Barone per i suggerimenti, e poi volevo chiedere se sapevi dove poter trovare questo kit di guarnizioni nuovo, xchè su ebay non c'è.
grazie cmq
prego, il kit io l ho preso atraverso concessionario honda ma se riesci ad averlo per altre vie è meglio perche te lo fanno pagare molto caro. i piu esperti di me sapranno indirizzarti, intanto se sai un po di tendesco prova a scrivere xl 350 nell ebay.de e vedrai che qualcosa salta fuori
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
bene, anche se era fuori coi gas di scarico.come è andata gigi 84?
Prova a vedere su www.motorradbay.de , il kit specifico per xl 350 nn l'ho visto. Non so se la 350 monta gli stessi carburi della 500, comunque i prezzi e i prodotti sono buoni. Li ho già usati per la mia CB.
Luigi
-
- Contatta:
beh, però occhio, cmsnl ha cmq quello che puoi trovare in un concessionario honda, i prezzi online sono iva esclusa e senza spese di spedizione, e alla fine ti trovi a spendere come dal conce, se non qualche euro in piùStefano65 ha scritto:E, come ultima spiaggia, c'è sempre cmsnlBarone ha scritto:Mimmo ha scritto:prima di tutto grazie Barone per i suggerimenti, e poi volevo chiedere se sapevi dove poter trovare questo kit di guarnizioni nuovo, xchè su ebay non c'è.
grazie cmq
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Ma infatti, ho detto che è "l'ultima spiaggia"...almakantara ha scritto:
beh, però occhio, cmsnl ha cmq quello che puoi trovare in un concessionario honda, i prezzi online sono iva esclusa e senza spese di spedizione, e alla fine ti trovi a spendere come dal conce, se non qualche euro in più
E poi metti che magari il più vicino conce Honda ce l'hai a 100km, e i pezzi non ce li ha disponibili, ma li deve ordinare e ti tocca andarci 3 volte per averli tutti (perché tu hai telefonato e lui, sbagliandosi, ti aveva detto che gli erano arrivati tutti e invece ne mancavano... ), e poi metti anche che il conce ti sta un po' sulle balle...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
- Contatta:
beh, detto così, cambia..Stefano65 ha scritto:Ma infatti, ho detto che è "l'ultima spiaggia"...almakantara ha scritto:
beh, però occhio, cmsnl ha cmq quello che puoi trovare in un concessionario honda, i prezzi online sono iva esclusa e senza spese di spedizione, e alla fine ti trovi a spendere come dal conce, se non qualche euro in più
E poi metti che magari il più vicino conce Honda ce l'hai a 100km, e i pezzi non ce li ha disponibili, ma li deve ordinare e ti tocca andarci 3 volte per averli tutti (perché tu hai telefonato e lui, sbagliandosi, ti aveva detto che gli erano arrivati tutti e invece ne mancavano... ), e poi metti anche che il conce ti sta un po' sulle balle...
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87