Pneumatici: equivalenza tra misure in pollici e in mm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » mar mar 04, 2008 5:25 pm

le k660 non sono male. in giro le danno per 20% off 80 % uso stradale. se si trovassero anche in pollici sarebbe perfetto (eviterei le mille trafile). quindi gupa facci sapere!


le k750 sono 40% off 60% on, attualmente la monto all anteriore ma sul bagnato non da sicurezza, anzi scivola proprio.


Heidenau? si sono ignorante, qualcuno mi illumina su questa marca? come disegno non sono male, forse un po meno stradali dell k660. qualita?
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » mar mar 04, 2008 5:28 pm

"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » mar mar 04, 2008 5:41 pm

Ragazzi ho chiesto al gommista.....in pollici non se ne parla!!! e se si trova qualcosa lui non le ordinerebbe perchè probabilmente fondi di magazzino vecchi e a me non le darebbe perchè, se poi vado per terra, rischierebbe di perdere l'aperitivo!!!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » mar mar 04, 2008 6:05 pm

certo in pollici ma di costruzione recente. anche se capite che ad esser sicuri che siano state conservate bene anche se di qualche anno fa sarebbero ok : invecchiano di piu in una settimana montate piuttosto che in un magazzino lontano dalla luce e a temp abbastanza constante in 5 anni
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » gio mar 06, 2008 11:41 am

dad ha scritto:marinaio! l'hai trovata qui, nella california del nord est o in friul? cazzo, ho appena montato le dunlop posticce... :cry:
Vai al tecnogomma sulla curva di Fabio Severo e parla con Bibo....il migliore meccanico di tutto il nordest, oltre che fidato gommista... 8)

con tutta sta bora venerdi facciamo il surf.... :lol: :lol: :lol:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

dad
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 11, 2008 2:12 pm
Località: Trieste

Messaggio da dad » ven mar 07, 2008 12:34 pm

è proprio vicino casa mia! :wink:
e io che ci passo davanti tutti i giorni... :oops:

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » ven mar 07, 2008 12:39 pm

dad ha scritto:è proprio vicino casa mia! :wink:
e io che ci passo davanti tutti i giorni... :oops:
hehe.... ci vediamo la prossima settimana? avrò la moto di nuovo in circolazione, finalmente, e magari calerà anche la bora..che dici?
comunque la mia LM è lì da Bibo........ :wink:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

dad
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 11, 2008 2:12 pm
Località: Trieste

Messaggio da dad » ven mar 07, 2008 2:13 pm

d'accordo, mi sembra meglio.
finito di lavorare passo a vederla. alla prossima!

Il Refa
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 19, 2007 12:42 pm
Località: Bolzano

Messaggio da Il Refa » gio mar 20, 2008 2:26 pm

ho trovato questa offerta: che ne dite?

http://mynetmoto.com

1 HEIDENAU / 3.00 - 21 M/C TT 51T K 60 FRONT 33.00 € 33.00 €
2 HEIDENAU / 5.10 - 17 XL TT 67T K 60 M/C 48.00 € 48.00 €

--------------------------------------------------------------------------------
total senza IVA: ... 81.00 €
+ IVA : ... 15.39 €
Austria Belgium Bulgaria Cyprus Czech Republic Denmark Estonia Finland France Germany Greece Hungary Ireland Italy Latvia Liechtenstein Lithuania Luxembourg Malta Netherlands Poland Portugal Romania Slovakia Slovenia Spain Sweden United Kingdom / ---Campione d'ItaliaLivignoSan Marino
+ Spese di speditione : ... 15.00 €

--------------------------------------------------------------------------------
Totale Ordine IVA inclusa : ... € 111,39 compresa spedizione

non mi sembra male, le gomme sono pure nuove di fabbrica!
Rock'n roll all night and party every day!

Barone
Messaggi: 214
Iscritto il: gio lug 14, 2005 2:35 pm
Località: Pisa

Messaggio da Barone » gio mar 20, 2008 2:59 pm

alla fine cedetti ai pollici :lol: . ho montato le k60

le immaginavo un po meno tasellate di quanto non lo siano effettivamente "dal vivo" ma a parte i primi 20 km da nuove i tasselli su strada non si sentono. l anteriore è strettina e rispetto alla k 750 che avevo prima la moto è diventata molto piu agile all avantreno, in curva scende rapidamente ma devo dire che entambe le ruote tengono bene. le ho provate poco per ora quindi mi riservo un giudizio completo piu in là

io le ho trovate attraverso il mio gommaio. 150 euro montate.
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi

EnzoTDM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:03 am
Località: Chieti

Messaggio da EnzoTDM » ven mar 21, 2008 7:54 pm

Oggi pomeriggio io e Radarman abbiamo fatto montare le TKC 80 in pollici alle nostre due XL.
Su 4 gomme acquistate, le due anteriori e una delle posteriori avevano il DOT intorno alla 15^ settimana del 2007, l'altra posteriore era del 2005.

Alla prima uscita postero' le impressioni. :D
Enzo - Chieti & Matera
Yamaha TDM 900 '03 + Honda XL 600 LM '86

"Il fanciullino che e' in te e' piu' grande di te!" (Cit., mia moglie)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » ven mar 21, 2008 11:37 pm

Barone ha scritto:alla fine cedetti ai pollici :lol: . ho montato le k60

le immaginavo un po meno tasellate di quanto non lo siano effettivamente "dal vivo" ma a parte i primi 20 km da nuove i tasselli su strada non si sentono. l anteriore è strettina e rispetto alla k 750 che avevo prima la moto è diventata molto piu agile all avantreno, in curva scende rapidamente ma devo dire che entambe le ruote tengono bene. le ho provate poco per ora quindi mi riservo un giudizio completo piu in là

io le ho trovate attraverso il mio gommaio. 150 euro montate.
Si, provale ben bene poi sappi dire come si comportano, visto che la mia K750 posteriore non ha ancora una vita residua molto lunga.. :cry:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Il Refa
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 19, 2007 12:42 pm
Località: Bolzano

Messaggio da Il Refa » lun mar 24, 2008 4:18 pm

A proposito di Dunlop K750: un gommista mi ha proposto ant.+ post. montate ad €165,00. mi sembra un buon prezzo, che ne dite?
x Stefano65: come ti trovi con questa gomma (io le userei esclusivamente su strada)

ciao alex
Rock'n roll all night and party every day!

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » lun mar 24, 2008 5:59 pm

Il Refa ha scritto:A proposito di Dunlop K750: un gommista mi ha proposto ant.+ post. montate ad €165,00. mi sembra un buon prezzo, che ne dite?
x Stefano65: come ti trovi con questa gomma (io le userei esclusivamente su strada)

ciao alex
Il prezzo è buono, ancora più convenienti che da Nikpneumatici.
Circa il comportamento su strada....mi danno l'impressione che la moto serpeggi un po' al posteriore, almeno sopra una certa velocità. La gomma è morbida, molto morbida, se la gonfi a 1,5 come consigliato da Honda basta che spingi un po' di lato la moto e vedi che la gomma si flette, da esperienza fatta ho visto che è meglio gonfiarla a 1,7 - 1,8 anche se viaggi da solo.
In off vanno bene, sulla neve anche, la durata è invece piuttosto limitata, le mie le ho su da 5mila km e avranno ancora una vita residua di 1000 km o poco più la posteriore, invece l'anteriore sembra quasi nuova.

Apro una parentesi sulle Pirelli MT40, alcune misure in pollici sono ancora a catalogo e, almeno il mio gommaio, non ha avuto grosse difficoltà a reperirle per la 125R, che mota le 2,75 x 21 davanti e 4,10 x 18 dietro, sono fabbricate in Brasile, le mie hanno marcato un DOT della fine del 2007. 135 euri montate e bilanciate.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Il Refa
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 19, 2007 12:42 pm
Località: Bolzano

Messaggio da Il Refa » lun mar 31, 2008 1:11 pm

Dopo essermi imbattuto su internet in questo articolo sono mooooolto confuso! Che ne dite?

http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=81008
Rock'n roll all night and party every day!

Rispondi