XL 200 R

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
djembe
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: XL 200 R

Messaggio da djembe » lun mar 31, 2008 5:17 pm

giulio1x ha scritto:
Stefano65 ha scritto:
giulio1x ha scritto:.....in pratica non avresti più assicurazione, almeno in teoria.
Perché? Sul libretto c'è riportato " 2 posti ", quindi puoi viaggiare col passeggero che sei comunque a posto.
sì, c'è scritto due posti ma anche 264 kg di massa massima, il peso della moto è 124 kg, ergo poi portare solo 140 kg, se vai con 160 sei fuorilegge... In realtà è assurdo pensare che i periti dell'assicurazione vadano a pesare il conducente e passeggero dopo l'incidente, anche se un occhio esperto può accorgersene.
:shock:
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

beral17

XL 200 R

Messaggio da beral17 » mar apr 29, 2008 9:54 pm

:wink:
.. allora rega', cosa devo fare per pompare la mia 200 R ?
Datemi qualche ottimo consiglio per rendere + racing il mezzo.
Mi diverto una cifra a scorazzare con la mia bella,ma mi si stringe il corazon se penso che insieme non potremo mai andare sulla cima delle montagne perche',poverina,non ce la farebbe.
Pacco lamellare ? Super alesaggio del cilindro ? Carburatore sovradimensionato ? Sarei disposto anche ad alleggerire tutta la moto
( ove serve ).
Insomma,chi l'ha gia' fatto o ha fatto qualcosa del genere ( o altro ),
PARLI.
E illustri i miglioramenti.
Grazie,e non prendetemi per un teppista esaltato : vorrei soltanto tirar
fuori il massimo dalla mia motina; magari ELLA e' tutta la viata che aspetta che qualcuno la faccia "volare ".
Ciao.
Alberto

24roscio69
Contatta:

azz

Messaggio da 24roscio69 » mar apr 29, 2008 10:35 pm

ma chi te lo dice? io con la 125 arrampico su per mulattiere che col kawa 600 non riuscivo. chi te lo fa fare? tienila così, da enduro. e magari te ne fai un'altra più potente e adatta a ciò che dici. ci avevo pensato pure io, ma ho preferito lasciarla originale. le trasformazioni si troverebbero pure. ma tieni presente che poi hai sempre una moto che, non ha telaio da cross, ne sospensioni, ne nulla. per farla racing come intendi dovresti cambiar ogni singolo pezzo, ma a quel punto fai prima a comprarne un altra. oltrechè ti costa pure meno. se poi vuoi solo cavalli, credo che ci si possa proprio schiaffà dentro il motore 250 della nx. pure raff a liquido. :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

almakantara
Contatta:

Re: azz

Messaggio da almakantara » mar apr 29, 2008 11:00 pm

24roscio69 ha scritto:ma chi te lo dice? io con la 125 arrampico su per mulattiere che col kawa 600 non riuscivo. chi te lo fa fare? tienila così, da enduro. e magari te ne fai un'altra più potente e adatta a ciò che dici. ci avevo pensato pure io, ma ho preferito lasciarla originale. le trasformazioni si troverebbero pure. ma tieni presente che poi hai sempre una moto che, non ha telaio da cross, ne sospensioni, ne nulla. per farla racing come intendi dovresti cambiar ogni singolo pezzo, ma a quel punto fai prima a comprarne un altra. oltrechè ti costa pure meno. se poi vuoi solo cavalli, credo che ci si possa proprio schiaffà dentro il motore 250 della nx. pure raff a liquido. :wink:
quoto
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

NERO

Messaggio da NERO » mer apr 30, 2008 3:50 pm

beral17 ha scritto:.. allora rega', cosa devo fare per pompare la mia 200 R ?
Pacco lamellare ? Super alesaggio del cilindro ? Carburatore sovradimensionato ?
Io ti suggerisco di montare il 6 cilindri in linea della cbx1100, poi i miglioramenti ce li illustri tu !!
beral17 ha scritto: Insomma,chi l'ha gia' fatto o ha fatto qualcosa del genere ( o altro ),
PARLI.
o taccia per sempre !!!

viperandevil

Messaggio da viperandevil » mer apr 30, 2008 4:49 pm

beral17 ha scritto::wink:
.. allora rega', cosa devo fare per pompare la mia 200 R ?
Mi diverto una cifra a scorazzare con la mia bella,ma mi si stringe il corazon se penso che insieme non potremo mai andare sulla cima delle montagne perche',poverina,non ce la farebbe.
Pacco lamellare ? Super alesaggio del cilindro ? Carburatore sovradimensionato ? Sarei disposto anche ad alleggerire tutta la moto
( ove serve ).
Insomma,chi l'ha gia' fatto o ha fatto qualcosa del genere ( o altro ),
PARLI.
Grazie,e non prendetemi per un teppista esaltato : vorrei soltanto tirar
fuori il massimo dalla mia motina; magari ELLA e' tutta la viata che aspetta che qualcuno la faccia "volare ".
Ciao.
Alberto
forse devi andare sul sito "elaborare"
Racing is life "Steve McQueen"

giulio1x

Messaggio da giulio1x » gio mag 01, 2008 11:16 am

ti vendi la tua e comprati un 600, credo ci devi mettere poco di differenza,

Rispondi