Avviamento con marcia inserita
Avviamento con marcia inserita
Per avviare la mia XL devo necessariamente essere in folle.
E' normale, o c'e' qualche anomalia?
Enzo - Chieti & Matera
Yamaha TDM 900 '03 + Honda XL 600 LM '86
"Il fanciullino che e' in te e' piu' grande di te!" (Cit., mia moglie)
Re: Avviamento con marcia inserita
Secondo me il diodo (deformazione da guasto ripetuto!!??)EnzoTDM ha scritto:Per avviare la mia XL devo necessariamente essere in folle.
Honda Xl 200 PD - 1986
Ecco la risposta che aspettavo...
Grazie Pink, quindi mi confermi che con la marcia inserita, tirando la frizione e spingendo il pulsante di avviamento (meglio specificare... ) il motore dovrebbe avviarsi?
E questo diodo, dove si trova?
Grazie Pink, quindi mi confermi che con la marcia inserita, tirando la frizione e spingendo il pulsante di avviamento (meglio specificare... ) il motore dovrebbe avviarsi?
Enzo - Chieti & Matera
Devi togliere la mascherina frontale, sulla sinistra del fanale(guardandolo di fronte) c'è una piccola scatoletta nera con su scritto "Fuse" . Dentro io ho trovato due fusibili e un diodo. L'ho cambiato e tutto funziona!EnzoTDM ha scritto:Ecco la risposta che aspettavo...
Honda Xl 200 PD - 1986
Il diodo serve solo per evitare che, a marcia inserita, tirando la frizione si accenda la spia del folle (se questo succede vuol dire che il diodo è in corto)
Aggiungo che se il diodo è rotto non è possibile fare l'avviamento con il bottoncino ma solo a calci.
L'avviamento a marcia inserita è permesso dal micro interruttore sulla frizione. Se non parte tirandola significa che si è rotto quello.
Ciao
Aggiungo che se il diodo è rotto non è possibile fare l'avviamento con il bottoncino ma solo a calci.
L'avviamento a marcia inserita è permesso dal micro interruttore sulla frizione. Se non parte tirandola significa che si è rotto quello.
Ciao