Africona
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alla 650 manca un pò di potenza e comunque pesa un tantinello...
Gli "amici africani",per l'0ff, le preferivano rd07 / rd07a.
onestamente non saprei dirvi dell'uso in off in quanto io la uso per turismo...
comunque è bellissima e con pochi difetti cronici (pompa benzina/centraline/regolatore di tensione) che si possono bypassare facilmente.
compratevi ANCHE una AT650!!!
Gli "amici africani",per l'0ff, le preferivano rd07 / rd07a.
onestamente non saprei dirvi dell'uso in off in quanto io la uso per turismo...
comunque è bellissima e con pochi difetti cronici (pompa benzina/centraline/regolatore di tensione) che si possono bypassare facilmente.
compratevi ANCHE una AT650!!!
Xl : poca spesa, tanta resa.
la 03 è ottima per l'off e deserto infatti è una nxr (anche se progetto xrv)
concordo sul prezzo tra mille e mille5
la 04 è la più pesante anche se mi pare sia la più potente
7 e 7a non plus ultra della ciclistica (ma più stradali)
cmq mettersi in garage una at qualsiasi non ha prezzo...second mi
concordo sul prezzo tra mille e mille5
la 04 è la più pesante anche se mi pare sia la più potente
7 e 7a non plus ultra della ciclistica (ma più stradali)
cmq mettersi in garage una at qualsiasi non ha prezzo...second mi
xl400r (1985) @750 (1999) xr400r (1999)
grazie Soichiro!
grazie Soichiro!
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io ho anche un'AFRICA TWIN,DR04, detta LA REGINA DEL DESERTO. il modello in questione è molto alto, chi la guida deve essere alto almeno un mero e settacinque, altrimenti non tocca nemmeno con le punte. E' molto pesante in manovra, ma una volta in moto è una bicicletta. i punti dolenti sono le spie dellabenzina, si bruciano e cambiarle costa. La centralina si squaglia perchè messa in un punto dove arriva poca aria, molti hanno apportato modifiche per contenere questo difetto, con pezzi vecchi del computer, una ventolina è più che buona. I tubi della benzina vanno cambiati perchè ad un certo punto si rompono. Non ha il cavalletto centrale, questo è un grosso handicap, sia per fare la piccola mautenzione alla catena, che quando si carica un po' troppo.... Potrebbe inclinarsi troppo e cadere. Non si impenna, a meno che non si cambi la crono con altra con più denti, ma i consumi aumentano abbastanza. Nel fuoristrada se la cava egregiamente, sempre se portata con delicatezza. Su strada è un treno, realmente! Con il gas ci si può divertire perchè la ruota posteriore slitta abbastanza di gas e con marce basse. Pesa un po', quindi attenzione lai primi acchitti, 230 kg. Comunque è come un Halrley, ho piace o non piace.
Il mio contributo
Aggiungo il mio contributo per difendere la mia cara (e vecchia) AT650 del'89 con + di 120.000 Km. negli anni ho solo cambiato candele, olio, filtri, pasticche freni, catena e una sola volta (pochi mesi fa) una centralina oltre a qualche lampadina. Ah giusto ho anche dovuto rifare la sella perché si è spaccata la plastica nel punto di curvatura vicino al serbatoio.
Per chi non avesse capito bene mai fatta la distribuzione, mai la frizione, mai sostituiti tubi di nessun genere. Unico neo le plastiche che con il tempo si sono scolorite e quindi un anno fa le ho rifatto il look (non ho con me le foto ma a breve te le mando).
Perché ho detto tutto questo? Perché volevo spezzare una lancia alla mitica africona e perché visto che ho anche una XL250 e una Pacific Coast forse arriverò alla decisione di privarmi di lei e credo che il prezzo di 1.000 - 1.500 sia un prezzo onesto.
A presto
alessandro
Per chi non avesse capito bene mai fatta la distribuzione, mai la frizione, mai sostituiti tubi di nessun genere. Unico neo le plastiche che con il tempo si sono scolorite e quindi un anno fa le ho rifatto il look (non ho con me le foto ma a breve te le mando).
Perché ho detto tutto questo? Perché volevo spezzare una lancia alla mitica africona e perché visto che ho anche una XL250 e una Pacific Coast forse arriverò alla decisione di privarmi di lei e credo che il prezzo di 1.000 - 1.500 sia un prezzo onesto.
A presto
alessandro
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A me ho piace, nfatti me la esso comperataIomarlboro ha scritto:io ho anche un'AFRICA TWIN,DR04, detta LA REGINA DEL DESERTO. il modello in questione è molto alto, chi la guida deve essere alto almeno un mero e settacinque, altrimenti non tocca nemmeno con le punte. E' molto pesante in manovra, ma una volta in moto è una bicicletta. i punti dolenti sono le spie dellabenzina, si bruciano e cambiarle costa. La centralina si squaglia perchè messa in un punto dove arriva poca aria, molti hanno apportato modifiche per contenere questo difetto, con pezzi vecchi del computer, una ventolina è più che buona. I tubi della benzina vanno cambiati perchè ad un certo punto si rompono. Non ha il cavalletto centrale, questo è un grosso handicap, sia per fare la piccola mautenzione alla catena, che quando si carica un po' troppo.... Potrebbe inclinarsi troppo e cadere. Non si impenna, a meno che non si cambi la crono con altra con più denti, ma i consumi aumentano abbastanza. Nel fuoristrada se la cava egregiamente, sempre se portata con delicatezza. Su strada è un treno, realmente! Con il gas ci si può divertire perchè la ruota posteriore slitta abbastanza di gas e con marce basse. Pesa un po', quindi attenzione lai primi acchitti, 230 kg. Comunque è come un Halrley, ho piace o non piace.
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benissimo, next step, libro di grammatica, vocabolario di italiano, a ripetizione da toscanoveroNERO ha scritto:A me ho piace, nfatti me la esso comperataIomarlboro ha scritto:io ho anche un'AFRICA TWIN,DR04, detta LA REGINA DEL DESERTO. il modello in questione è molto alto, chi la guida deve essere alto almeno un mero e settacinque, altrimenti non tocca nemmeno con le punte. E' molto pesante in manovra, ma una volta in moto è una bicicletta. i punti dolenti sono le spie dellabenzina, si bruciano e cambiarle costa. La centralina si squaglia perchè messa in un punto dove arriva poca aria, molti hanno apportato modifiche per contenere questo difetto, con pezzi vecchi del computer, una ventolina è più che buona. I tubi della benzina vanno cambiati perchè ad un certo punto si rompono. Non ha il cavalletto centrale, questo è un grosso handicap, sia per fare la piccola mautenzione alla catena, che quando si carica un po' troppo.... Potrebbe inclinarsi troppo e cadere. Non si impenna, a meno che non si cambi la crono con altra con più denti, ma i consumi aumentano abbastanza. Nel fuoristrada se la cava egregiamente, sempre se portata con delicatezza. Su strada è un treno, realmente! Con il gas ci si può divertire perchè la ruota posteriore slitta abbastanza di gas e con marce basse. Pesa un po', quindi attenzione lai primi acchitti, 230 kg. Comunque è come un Halrley, ho piace o non piace.
...e poi facci capire che c'hai scritto nella firma
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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