consumi xl

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven mag 02, 2008 7:15 pm

rafdina ha scritto:
almakantara ha scritto:
rafdina ha scritto:la cosa nella quale la klr eccelle è il consumo. :D ..è l'unico elemento in grassetto della prova...peccato che debba essere letto al contrario (peggior dato) :evil:...
tu t'ha vulut accatta chill, e mmo che bbuo'? :lol: :lol: :wink: :wink:
il prossimo settembre ricomincio a cercare una isc elle ;)
vediamo di darti una mano tutti, che tu devi essere per forza hondista.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

rafdina
Messaggi: 94
Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:21 am
Località: Benevento

Messaggio da rafdina » ven mag 02, 2008 9:54 pm

almakantara ha scritto:
rafdina ha scritto:
almakantara ha scritto: tu t'ha vulut accatta chill, e mmo che bbuo'? :lol: :lol: :wink: :wink:
il prossimo settembre ricomincio a cercare una isc elle ;)
vediamo di darti una mano tutti, che tu devi essere per forza hondista.. :wink: :wink:
grazie infinite :wink:
e se mi è permesso scegliere, preferirei una bella xl/rm :lol: ;)
Bmw R1150GS ADV Black & Yellow e KLR600E Red & White

Pink
Messaggi: 227
Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:34 am
Località: udine

Messaggio da Pink » ven mag 02, 2008 10:07 pm

viperandevil ha scritto:
Trike ha scritto:l'isselle 125 fa 50 km con un litro di qualunque roba.
come il ciao! :lol:
io posso dire solo una cosa....... mi sono trovata in Sardegna assieme a 80 AT al raduno internazionale, .... alla mattina si faceva il pieno e si facevano sempre 250 ai 300 km giornalieri circa.... A vedere il mio serbatoio a confronto di quello dei "cugini Africani" sembrava una pazzia affrontare tutti quei km con un solo rifornimento eppure così è stato..... tutti quanti si chiedevano se la mia ICSELLE ANDASSE A ODORE DI BENZA !!! Non avrei mai creduto rendesse così tanto..... :thumright:
Honda Xl 200 PD - 1986

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

nooooooooooooo

Messaggio da 24roscio69 » ven mag 02, 2008 10:49 pm

rafdina ha scritto:
almakantara ha scritto:
rafdina ha scritto:la cosa nella quale la klr eccelle è il consumo. :D ..è l'unico elemento in grassetto della prova...peccato che debba essere letto al contrario (peggior dato) :evil:...
tu t'ha vulut accatta chill, e mmo che bbuo'? :lol: :lol: :wink: :wink:
il prossimo settembre ricomincio a cercare una isc elle ;)
ma lassa perde, chi te lo fa fa? hai una moto che è unica. senza contare che si avvia facilmente pure a pedivella, al contrario di altre. e poi, il rombo kawa pure è unico. tuttomoto scriveva: "c'è di che andare fieri del ptum ptum che sfodera ai regimi bassi". che poi, in realtà è solo al minimo. e vuoi mette il minimo kawa con xl? niente è paragonabile. :lol:
aiutati, che zio t'aiuta!

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: nooooooooooooo

Messaggio da almakantara » sab mag 03, 2008 1:41 am

24roscio69 ha scritto:
rafdina ha scritto:
almakantara ha scritto: tu t'ha vulut accatta chill, e mmo che bbuo'? :lol: :lol: :wink: :wink:
il prossimo settembre ricomincio a cercare una isc elle ;)
ma lassa perde, chi te lo fa fa? hai una moto che è unica. senza contare che si avvia facilmente pure a pedivella, al contrario di altre. e poi, il rombo kawa pure è unico. tuttomoto scriveva: "c'è di che andare fieri del ptum ptum che sfodera ai regimi bassi". che poi, in realtà è solo al minimo. e vuoi mette il minimo kawa con xl? niente è paragonabile. :lol:
roscio, ma pe che squadra tifi? secondo me stai a piglia' troppo sole sti giorni, mi sa che che qua fai brutta fine :lol: :lol: :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Re: nooooooooooooo

Messaggio da skp85 » sab mag 03, 2008 9:16 am

almakantara ha scritto: roscio, ma pe che squadra tifi? secondo me stai a piglia' troppo sole sti giorni, mi sa che che qua fai brutta fine :lol: :lol: :wink: :wink:
hehe....ultimamente è un po' "eretico"... si è anche iscritto al forum JAWA!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: nooooooooooooo

Messaggio da almakantara » sab mag 03, 2008 2:46 pm

skp85 ha scritto:
almakantara ha scritto: roscio, ma pe che squadra tifi? secondo me stai a piglia' troppo sole sti giorni, mi sa che che qua fai brutta fine :lol: :lol: :wink: :wink:
hehe....ultimamente è un po' "eretico"... si è anche iscritto al forum JAWA!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
mi sa che ha bazzicato poco Campo dei Fiori, devo riportarcelo a fare un giro :twisted: :twisted:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

24roscio69
Messaggi: 945
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
Località: primaporta(emigrante romano)
Contatta:

Re: nooooooooooooo

Messaggio da 24roscio69 » sab mag 03, 2008 3:58 pm

almakantara ha scritto:
24roscio69 ha scritto:
rafdina ha scritto: il prossimo settembre ricomincio a cercare una isc elle ;)
ma lassa perde, chi te lo fa fa? hai una moto che è unica. senza contare che si avvia facilmente pure a pedivella, al contrario di altre. e poi, il rombo kawa pure è unico. tuttomoto scriveva: "c'è di che andare fieri del ptum ptum che sfodera ai regimi bassi". che poi, in realtà è solo al minimo. e vuoi mette il minimo kawa con xl? niente è paragonabile. :lol:
roscio, ma pe che squadra tifi? secondo me stai a piglia' troppo sole sti giorni, mi sa che che qua fai brutta fine :lol: :lol: :wink: :wink:
pe la squadra del giusto e delle verità. no del: il mio è bello perchè ce l'ho io e tutto quello degli altri fa skifo. :wink: non c'è problema, ti assicuro che non mi spaventa proprio le brutte fini. e poi, morto un papa se ne fa un'altro.
aiutati, che zio t'aiuta!

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Re: nooooooooooooo

Messaggio da skp85 » sab mag 03, 2008 7:11 pm

24roscio69 ha scritto: pe la squadra del giusto e delle verità. no del: il mio è bello perchè ce l'ho io e tutto quello degli altri fa skifo. :wink: non c'è problema, ti assicuro che non mi spaventa proprio le brutte fini. e poi, morto un papa se ne fa un'altro.
:shock: :shock: :shock: :?: :?: :?:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

EnzoTDM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:03 am
Località: Chieti

Messaggio da EnzoTDM » dom mag 04, 2008 12:17 am

Oggi ho sperimentato, anche se empiricamente, il consumo della mia LM.
Azzerato il parziale all'entrata in riserva, ho rifornito con 10 € di benzina, pari a 6,98 litri, e ho viaggiato per 80 km circa su strade pianeggianti a velocita' tra 80 e 100 km/h, e altri 80 su strade di montagna senza particolari riguardi per l'acceleratore.
La moto e' tornata in riserva dopo 160 km, quindi avrei percorso poco meno di 23 km/litro.
Ottimo, direi! :D
Enzo - Chieti & Matera
Yamaha TDM 900 '03 + Honda XL 600 LM '86

"Il fanciullino che e' in te e' piu' grande di te!" (Cit., mia moglie)

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom mag 04, 2008 12:33 am

EnzoTDM ha scritto:Oggi ho sperimentato, anche se empiricamente, il consumo della mia LM.
Azzerato il parziale all'entrata in riserva, ho rifornito con 10 € di benzina, pari a 6,98 litri, e ho viaggiato per 80 km circa su strade pianeggianti a velocita' tra 80 e 100 km/h, e altri 80 su strade di montagna senza particolari riguardi per l'acceleratore.
La moto e' tornata in riserva dopo 160 km, quindi avrei percorso poco meno di 23 km/litro.
Ottimo, direi! :D
si, per LM, a questi regimi, confermo.. .,

.una settimana in moto in giro per la puglia, a 22 km/l di media, con la LM di troglos..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » dom mag 04, 2008 1:31 am

almakantara ha scritto:
.una settimana in moto in giro per la puglia, a 22 km/l di media, con la LM di troglos..
hehe...ma qui in friuli, se sei sul pianeggiante ci sono solo semafori..e il resto delle strade sono colline o montagne...la benza ce l'abbiamo con lo sconto perchè NOI consumiamo di più!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

d'om
Messaggi: 148
Iscritto il: lun giu 20, 2005 6:09 pm
Località: bologna?

Messaggio da d'om » dom mag 04, 2008 8:33 am

EnzoTDM ha scritto:Oggi ho sperimentato, anche se empiricamente, il consumo della mia LM.
Azzerato il parziale all'entrata in riserva, ho rifornito con 10 € di benzina, pari a 6,98 litri, e ho viaggiato per 80 km circa su strade pianeggianti a velocita' tra 80 e 100 km/h, e altri 80 su strade di montagna senza particolari riguardi per l'acceleratore.
La moto e' tornata in riserva dopo 160 km, quindi avrei percorso poco meno di 23 km/litro.
Ottimo, direi! :D

Ieri 359 km con 14,37 litri (riempiti al rifornimento).
A 120 fissi in autostrada (ogni tanto 110), quindi tra i 4500 e i 5000 giri, con rapportatura originale. E pure un po' di città.
Eh si, il mio amichetto...

Bob Slavina
Messaggi: 234
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:06 pm
Località: Milano

Messaggio da Bob Slavina » lun mag 05, 2008 8:20 pm

Aggiorno le stime di velocita'.
Non ho tirato al massimo perche' non ne ho avuto l'occasione e non ho provato col gps, ma con un conta km sigma (quelli per le MTB x intenderci) che reputo preciso e regolato sulla circonferenza ruota della moto.
Ebbene, sigh... I due conta km fino a circa 90 segnano la stessa velocita'. A 110 (Honda) corrisponde un 98 sigma, a 140 corrisponde un 122. Di piu' non son andato.
Il conteggio dei km percorsi, invece e' identico tra i due, che dopo 90 km percorsi scartavano di circa 70 mt.
A presto prove piu' approfondite.
RIDE HARD DIE FREE

Alter
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 30, 2007 9:49 am
Località: Roma

Quando camminava ...

Messaggio da Alter » mer mag 07, 2008 3:14 pm

... la mia XL250 faceva circa 33KM/lt e in off (tranquillo) difficilmente scendeva sotto i 30; dopo la modifica a XL500 stavo intorno ai 26 Km/lt

ora (sigh sigh) è tutto smontato in garage per rotture varie (vedi post in tecnica: accetto aiuti per rimontare tutto)

ciao

Rispondi