dopo aver effettuato i seguenti lavori:
candela nuova, olio e filtro olio, batteria uova filtro aria nuovo ganasce
ingrassaggi e pulizie varie.... stavo per andare dal gommista....
parto .. mi fermo a far benzina e non parte piu'.
la lascio raffreddare... chiuso la benzina e faccio pisciare tutto il carburatore.
tiro un filino d'aria e riparte!
la scaldo bene giro intorno a casa un po' ...e bella calda la spengo per fare la prova. e non riparte di nuovo
ovviamente a caldo non tiro aria ne' accelero. ma niente!
e sento n odore di benzina in zona carburatori come se fosse bella ingolfata...
cosi' non riusciro' mai ad usarla...
chi mi puo' aiutare e darmi la dritta giusta?
aiuto! parte solo fredda
Hai regolato i giri al minimo e la famosa vite regolazione miscela?
Se quest'ultima non è ben registrata potrebbe crearti qualche problema nelle partenze a caldo. Controlla inoltre che, effettivamente, con la levetta dell'aria giù il relativo pistoncino sul carb sia effettivamente e completamente giù.
Per disingolfare la moto ti suggerisco di fare così:
- metti chiave su off
- spalanca il gas
- tira leva decompressore e dai 2-3 pedalate
- molla il gas e la leva decompressore
- gira chiave su on e metti in moto normalmente
Se quest'ultima non è ben registrata potrebbe crearti qualche problema nelle partenze a caldo. Controlla inoltre che, effettivamente, con la levetta dell'aria giù il relativo pistoncino sul carb sia effettivamente e completamente giù.
Per disingolfare la moto ti suggerisco di fare così:
- metti chiave su off
- spalanca il gas
- tira leva decompressore e dai 2-3 pedalate
- molla il gas e la leva decompressore
- gira chiave su on e metti in moto normalmente
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
il modo più semplice per regolare la vite dell'aria è far girare il motore finchè caldo poi alzare un pò il minimo fino a 1500 giri e agire sulla vite nel seguente modo: la chiudi lentamente fino a chè non senti il motore perdere giri quindi la riapri fino a sentire il motore perdere giri tu posizioni la vite in mezzo a questi due valori e infine riporti il minimo al suo regime normale!!!alezelo ha scritto:grazie stefano,
sei sempre gentile
ma quale e' la miglior regolazione della vite regolazione aria?
stasera provero' a fare come dici ... e verifico la questione del pistoncino.
ieri ero troppo incazzato per provare.
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM