rumore leva avviamento xl600r
rumore leva avviamento xl600r
ciao a tutti ho appena finito il restauro della mia xl600r rossa grazie a tutti voi per l'aiuto...faticosamente sono riuscito a farla partire...è veramente dura!!A parte che si spegne dopo qualche istante, c'è un rumore simile a un cigolìo che accompagna la corsa della leva di avviamento - però non lo fa sempre - secondo voi mi devo preoccupare? cosa può essere?
grazie per l'aiuto
andrea
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Re: rumore leva avviamento xl600r
cigolio? in un blocco motore pieno di metalli che si strisciano e interagiscono?? potrebbe essere praticamente qualsiasi cosa...polar ha scritto:ciao a tutti ho appena finito il restauro della mia xl600r rossa grazie a tutti voi per l'aiuto...faticosamente sono riuscito a farla partire...è veramente dura!!A parte che si spegne dopo qualche istante, c'è un rumore simile a un cigolìo che accompagna la corsa della leva di avviamento - però non lo fa sempre - secondo voi mi devo preoccupare? cosa può essere?
grazie per l'aiuto
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se cmq è eccessivamente dura all'avvio e tende a spegnersi, controlla il gioco valvole..
sicuro che il cavo dell'alzavalvole automatico faccia il suo lavoro?
sono avanzati pezzi?
..per il resto, che intervento hai fatto sul motore? l'hai aperto e richiuso completamente? o solo delle parti?
Almakantara
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rumore leva avviamento
in realtà il restauro è stato solo estetico ho smontato i carter e le varie leve solo per verniciarle ho pulito i carburatori ho regolato il gioco valvole che era un pò maggiore di quello indicato (era oltre 0,15) ...non vorrei averlo ridotto troppo...anche i cavi mi sembra di averli regolati secondo indicazioni del manuale. quella specie di rumore che sento è sicuramente dovuto a qualche attrito interno tenterò di scoprire da dove arriva anche se non è così semplice...
grazie per l'aiuto
andrea
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Re: rumore leva avviamento
il gioco valvole riportalo più lento, così non rischi niente, e per il cigolio, si, sarebbe meglio capire prima da dove arriva.. ..non è che viene dal forcellone posteriore al quale si sono inchiodate le gabbie a rulli??polar ha scritto:in realtà il restauro è stato solo estetico ho smontato i carter e le varie leve solo per verniciarle ho pulito i carburatori ho regolato il gioco valvole che era un pò maggiore di quello indicato (era oltre 0,15) ...non vorrei averlo ridotto troppo...anche i cavi mi sembra di averli regolati secondo indicazioni del manuale. quella specie di rumore che sento è sicuramente dovuto a qualche attrito interno tenterò di scoprire da dove arriva anche se non è così semplice...
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ciao a tutti! alma, probabilmente il rumoraccio era dovuto a una scarsa lubrificazione delle parti interessate perché facendo circolare l'olio non sento più alcun rumore...in effetti il motore non girava da anni! anche l'ammortizzatore posteriore ha un certo cigolìo provvederò a ingrassarne i leveraggi - però la moto, che riesco ad avviare dopo aver aumentato gioco valvole e regolato cavo decompressione come da tuoi suggerimenti, adesso scoppietta in decelerazione, ogni tanto si spegne e se accelero in seconda va a strattoni in modo preoccupante ma i carb li ho puliti e al minimo gira bene.
che posso fare?
grazie
andrea
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ora che gioco valvole ha? a quanot l'hai messo?polar ha scritto:ciao a tutti! alma, probabilmente il rumoraccio era dovuto a una scarsa lubrificazione delle parti interessate perché facendo circolare l'olio non sento più alcun rumore...in effetti il motore non girava da anni! anche l'ammortizzatore posteriore ha un certo cigolìo provvederò a ingrassarne i leveraggi - però la moto, che riesco ad avviare dopo aver aumentato gioco valvole e regolato cavo decompressione come da tuoi suggerimenti, adesso scoppietta in decelerazione, ogni tanto si spegne e se accelero in seconda va a strattoni in modo preoccupante ma i carb li ho puliti e al minimo gira bene.
che posso fare?
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per lo scoppiettio e solo un problema di regolazione del titolo aria- benzina devi agire sulla vite aria del carburatore dai sintomi dovresti chiuderla un pò!! penso che tu abbia cambiato la candela, per gli altri difetti falla girare un pò....bisogna capire se è un problema di contatti elettrici ossidati o no !!
el vecio....respira ancora!!!
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e allora guarda la carburazione, poi vediamo se va..polar ha scritto:aspirazione 0,10 scarico 0,15 la candela è nuova Proverò a chiudere un pò la vite dell'aria
grazie per l'aiuto
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ciao anzi buonanotte Di ritorno dal garage aggiorno sui progressi del restauro.Avevi ragione alma quando mi chiedesti se mi erano avanzati pezzi!mi era caduto a terra (e si era nascosto bene!) l'ingranaggio condotto della pompa dell'olio ora è tornato al suo posto.Dopo avere un pò tocchignato la vite dell'aria mi sembra che più ci giro più va bene, pochi scoppiettii e non si spegne più però la sento ancora legata e poi fa un casino bestiale perché il terminale è praticamente vuoto...cercherò anche una marmitta.Ho notato anche che i carburatori montati hanno la sigla PH 61 A C mentre dalla parts list risulterebbe che in italia montavano i PH 61 A A (il mio telaio è 5000470).Che differenza c'è?
Invece il cigolìo che pensavo provenire dal leveraggio dell'ammortizzatore post era causato dal collettore che toccava contro la molla dell'ammortizzatore...volevo anche chiedere se il contakm si può revisionare o lo devo cacciare via perché non dà segni di vita
grazie per l'aiuto e buonanotte
andrea
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Non è che, più banalmente, il contakm non va perché è sfilato/rotto il filo?polar ha scritto:ciao anzi buonanotte Di ritorno dal garage aggiorno sui progressi del restauro.Avevi ragione alma quando mi chiedesti se mi erano avanzati pezzi!mi era caduto a terra (e si era nascosto bene!) l'ingranaggio condotto della pompa dell'olio ora è tornato al suo posto.Dopo avere un pò tocchignato la vite dell'aria mi sembra che più ci giro più va bene, pochi scoppiettii e non si spegne più però la sento ancora legata e poi fa un casino bestiale perché il terminale è praticamente vuoto...cercherò anche una marmitta.Ho notato anche che i carburatori montati hanno la sigla PH 61 A C mentre dalla parts list risulterebbe che in italia montavano i PH 61 A A (il mio telaio è 5000470).Che differenza c'è?
Invece il cigolìo che pensavo provenire dal leveraggio dell'ammortizzatore post era causato dal collettore che toccava contro la molla dell'ammortizzatore...volevo anche chiedere se il contakm si può revisionare o lo devo cacciare via perché non dà segni di vita
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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controlla se avanzano pezzi di contakmStefano65 ha scritto:Non è che, più banalmente, il contakm non va perché è sfilato/rotto il filo?polar ha scritto:ciao anzi buonanotte Di ritorno dal garage aggiorno sui progressi del restauro.Avevi ragione alma quando mi chiedesti se mi erano avanzati pezzi!mi era caduto a terra (e si era nascosto bene!) l'ingranaggio condotto della pompa dell'olio ora è tornato al suo posto.Dopo avere un pò tocchignato la vite dell'aria mi sembra che più ci giro più va bene, pochi scoppiettii e non si spegne più però la sento ancora legata e poi fa un casino bestiale perché il terminale è praticamente vuoto...cercherò anche una marmitta.Ho notato anche che i carburatori montati hanno la sigla PH 61 A C mentre dalla parts list risulterebbe che in italia montavano i PH 61 A A (il mio telaio è 5000470).Che differenza c'è?
Invece il cigolìo che pensavo provenire dal leveraggio dell'ammortizzatore post era causato dal collettore che toccava contro la molla dell'ammortizzatore...volevo anche chiedere se il contakm si può revisionare o lo devo cacciare via perché non dà segni di vita
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allora occhio a questo: quando lo aprirai, vedrai che l'asta rossa che segna la velocità è mossa da un meccanismo a molla concentrica, inoltre il tamburo dei numeri che contano i chilometri ha, a dividere ciascun numero dagli altri, una specie di rondella con un uncino che sporge, a me capitò che uno di questi si era agganciato alla molla di cui sopra (dell'astra del tachimetro), e si muovevano solo alcuni numeri del contachilometri, e la leva del tachimetro invece era mortapolar ha scritto:il cavo è integro il rinvio del contakm gira regolarmente ma nel contakm nn si muove nulla...proverò a smontarlo... facendo attenzione che non cada nulla
grazie e buona giornata qui finalmente c'è un pò di sole
andrea
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