Mi aiutate a far ripartire la mia XL250?

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
Alter
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 30, 2007 9:49 am
Località: Roma

Mi aiutate a far ripartire la mia XL250?

Messaggio da Alter » mer mag 07, 2008 1:34 pm

In sintesi: ho una xl250 del '84 che causa sbiellamento ha subito un upgrade a XL500 più altre modifiche (tipo disco anteriore dalla XL350, ...).
Ammetto di essere stato sfortunato perché anche il 500 si è rotto (ha ceduto un pistone) e non dite che non so guidarla perché ho una Africa Twin 650 del' 89 con più di 120.000km che gira che è un piacere e il motore non è stato mai aperto ...
Da anni la XL250/500 giace smontata in garage e vorrei farla tornare agli antichi splendori anche perché i vari pezzi sono tutti in ottima forma; purtroppo non riesco a trovare un motore o qualcuno che trovi una soluzione. Se non ne troverò, a malincuore, sarò costretto a mettere sul mercato i vari pezzi (centraline, cerchi, marmitte, plastiche vaire, sella, serbatoio, ...).

Aspetto aiuti, suggerimenti, consigli; tutto quello che volete ma non insulti dai :-)

Grazie


alessandro

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Mi aiutate a far ripartire la mia XL250?

Messaggio da almakantara » mer mag 07, 2008 1:37 pm

Alter ha scritto:In sintesi: ho una xl250 del '84 che causa sbiellamento ha subito un upgrade a XL500 più altre modifiche (tipo disco anteriore dalla XL350, ...).
Ammetto di essere stato sfortunato perché anche il 500 si è rotto (ha ceduto un pistone) e non dite che non so guidarla perché ho una Africa Twin 650 del' 89 con più di 120.000km che gira che è un piacere e il motore non è stato mai aperto ...
Da anni la XL250/500 giace smontata in garage e vorrei farla tornare agli antichi splendori anche perché i vari pezzi sono tutti in ottima forma; purtroppo non riesco a trovare un motore o qualcuno che trovi una soluzione. Se non ne troverò, a malincuore, sarò costretto a mettere sul mercato i vari pezzi (centraline, cerchi, marmitte, plastiche vaire, sella, serbatoio, ...).

Aspetto aiuti, suggerimenti, consigli; tutto quello che volete ma non insulti dai :-)

Grazie


alessandro
ecco i primi due.. ..ci dici di dove sei? così magari se qualcuno si trova nelle vicinanze, torna più comodo..

..posta in "TECNICA" il problema che hai, e quindi si cerca una soluzione, qui mi pare di aver capito che cerchi un motore, ma 250 0 500?

..e cmq, benvenuto :wink: :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Alter
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 30, 2007 9:49 am
Località: Roma

Re: Mi aiutate a far ripartire la mia XL250?

Messaggio da Alter » mer mag 07, 2008 2:48 pm

almakantara ha scritto:
Alter ha scritto:In sintesi: ho una xl250 del '84 che causa sbiellamento ha subito un upgrade a XL500 più altre modifiche (tipo disco anteriore dalla XL350, ...).
Ammetto di essere stato sfortunato perché anche il 500 si è rotto (ha ceduto un pistone) e non dite che non so guidarla perché ho una Africa Twin 650 del' 89 con più di 120.000km che gira che è un piacere e il motore non è stato mai aperto ...
Da anni la XL250/500 giace smontata in garage e vorrei farla tornare agli antichi splendori anche perché i vari pezzi sono tutti in ottima forma; purtroppo non riesco a trovare un motore o qualcuno che trovi una soluzione. Se non ne troverò, a malincuore, sarò costretto a mettere sul mercato i vari pezzi (centraline, cerchi, marmitte, plastiche vaire, sella, serbatoio, ...).

Aspetto aiuti, suggerimenti, consigli; tutto quello che volete ma non insulti dai :-)

Grazie


alessandro
ecco i primi due.. ..ci dici di dove sei? così magari se qualcuno si trova nelle vicinanze, torna più comodo..

..posta in "TECNICA" il problema che hai, e quindi si cerca una soluzione, qui mi pare di aver capito che cerchi un motore, ma 250 0 500?

..e cmq, benvenuto :wink: :wink: :wink:

grazie del benvenuto e dei consigli :-)
sono a Roma Sud verso il mare
mi piacerebbe rimetterla originale e quini cerco un 500 ma non credo di avere molte chance e quindi visto che 250 e 500 sono perfettamente intercambiabili anche un 500 andrebbe più che bene

replico immediatamente su Tecnica

a presto

Rispondi