adesso basta [problemi con XL 600R]

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven mag 09, 2008 2:45 pm

agobio ha scritto:
almakantara ha scritto:
Rambo ha scritto:sarà...ma io tutte queste cose non sono capace a farle. domani quando la porto dal meccanico, gliele dico :wink:
magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto....... :lol: :lol: certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
beh, scusa, senno tu che ci stai a fare?? :wink: :wink:

P.S.. da quand'è che hai preso residenza a Città di Castello?? :shock: :shock:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

agobio
Messaggi: 423
Iscritto il: gio dic 09, 2004 3:24 pm
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da agobio » ven mag 09, 2008 3:05 pm

almakantara ha scritto:
agobio ha scritto:
almakantara ha scritto: magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto....... :lol: :lol: certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
beh, scusa, senno tu che ci stai a fare?? :wink: :wink:

P.S.. da quand'è che hai preso residenza a Città di Castello?? :shock: :shock:
infatti, ora sai che il problema è elettrico.......

ho preso il domicilio a Castello da quando mi sono affiliato al caro Giramondo :lol: :lol: :lol:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven mag 09, 2008 3:25 pm

agobio ha scritto:
almakantara ha scritto:
agobio ha scritto: si ci manca il riassunto....... :lol: :lol: certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
beh, scusa, senno tu che ci stai a fare?? :wink: :wink:

P.S.. da quand'è che hai preso residenza a Città di Castello?? :shock: :shock:
infatti, ora sai che il problema è elettrico.......
esatto, e immagino che se ora ti dicessi che ci avevo pensato proprio perchè ricordavo quello che dicevi tu, non valga molto..

..ma ho optato per la questione carburatore memore di quanto successe a ridosso dello scorso raduno..
agobio ha scritto:ho preso il domicilio a Castello da quando mi sono affiliato al caro Giramondo :lol: :lol: :lol:
ma è una persona o un'associazione? e che fa?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

vitas
Messaggi: 71
Iscritto il: dom dic 26, 2004 12:47 am
Località: Monza

Messaggio da vitas » ven mag 09, 2008 3:26 pm

ciao ago!!! :D

diobono, la mia ex ixellona è stata un bel banco di prova x tutto il forum, ahahahha!

come dimenticare quella fantastica domenica sera di agosto del 2003, quando il mio fido mezzo, stracarico di bagagli e con un caldo che si schiattava, si ammutolì drammaticamente a circa un paio di km dal porto di catania, costringendomi a imbarcarla sul traghetto a spinta!! in 34 anni, quella è stata forse l'unica volta in cui mi è venuto un attacco di pianto isterico in piena regola!!

ironia del destino: la mia honda è finita ad aprilia (da agobio), mentre un'aprilia è finita sotto le mie chiappe: quasi 60.000km e mai un problema!

cara XL600, ti ricordo con affetto, ma non ti rimpiango affatto!!

Bob Slavina
Messaggi: 234
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:06 pm
Località: Milano

Messaggio da Bob Slavina » ven mag 09, 2008 6:42 pm

cara XL600, ti ricordo con affetto, ma non ti rimpiango affatto!![/quote]

:( :( :(
RIDE HARD DIE FREE

Bob Slavina
Messaggi: 234
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:06 pm
Località: Milano

Messaggio da Bob Slavina » ven mag 09, 2008 6:46 pm

Agobio, quale sarebbe il problema elettrico delle XL?
RIDE HARD DIE FREE

agobio
Messaggi: 423
Iscritto il: gio dic 09, 2004 3:24 pm
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da agobio » lun mag 12, 2008 10:40 am

almakantara ha scritto:
agobio ha scritto:
almakantara ha scritto:
beh, questo non dovresti chiederlo a me......gira nel tuo appartamento.....ed usa musichette su voip.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » lun mag 12, 2008 1:37 pm

agobio ha scritto:
almakantara ha scritto:
Rambo ha scritto:sarà...ma io tutte queste cose non sono capace a farle. domani quando la porto dal meccanico, gliele dico :wink:
magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto....... :lol: :lol: certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
potrebbe essere un problema di messa in fase
Racing is life "Steve McQueen"

agobio
Messaggi: 423
Iscritto il: gio dic 09, 2004 3:24 pm
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da agobio » lun mag 12, 2008 6:40 pm

viperandevil ha scritto:
agobio ha scritto:
almakantara ha scritto: magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto....... :lol: :lol: certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
potrebbe essere un problema di messa in fase
..potrebbe essere anche un pezzo di sella che si è staccato ed è entrato nel collettore bypassando il flltro e bloccando la valvola del carburatore primario.....si si si

potrebbe essere.......

teo9980
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 12, 2007 11:39 pm
Località: lucca

Messaggio da teo9980 » mer mag 14, 2008 9:06 pm

tutte le pene nel mio caso erano causa della centralina (cdi) !
controlla quella!
sotto sella!
:lol:

ilBRUNO
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 03, 2004 5:38 pm
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Contatta:

Messaggio da ilBRUNO » ven mag 16, 2008 9:17 am

lo statore come sta? Secondo me è lui, la mia xl aveva gli stessi sintomi.
TANTO CARA MI FU L'XL....PACE ALL'ANIMA SUA...Lode a Selen!

Immagine

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » ven mag 16, 2008 10:37 am

agobio ha scritto:
viperandevil ha scritto:
agobio ha scritto: si ci manca il riassunto....... :lol: :lol: certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
potrebbe essere un problema di messa in fase
..potrebbe essere anche un pezzo di sella che si è staccato ed è entrato nel collettore bypassando il flltro e bloccando la valvola del carburatore primario.....si si si

potrebbe essere.......
già, non ci avevo pensato...
Racing is life "Steve McQueen"

FendtFarmer
Messaggi: 166
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:18 pm
Località: Combe de Susa (Savoie)
Contatta:

XL, rottami oppure no?

Messaggio da FendtFarmer » mer mag 28, 2008 2:56 pm

Secondo mio modesto parere tutti i problemi da voi elencati risiedono in un deficit di conoscenza meccanica.
Qualsiasi essere vivente sà che un'XL è quanto di più rudimentale ed economico esistente in circolazione.
Se non tiene il minimo, fuma allo scarico e non rende a dovere le cause possono essere:
1: SOSTITUIRE IL MECCANICO, che probabilmente succhia soldi senza fare nulla come spesso accade,
2: GIOCO VALVOLE errato, con valvole mal registrate il calo di potenza e prestazioni è grandissimo,
3: CONNESSIONI ELETTRICHE ossidate o scollegate,
4: CARBURATORE sporco o con aspirazioni d'aria tra guarnizioni,
5: ACCENSIONE da regolare anticipo,
6: BENZINA di scarsa qualità, ricordatevi che ai tempi dell'XL il motore era settato per funzionare a 97 ottani e quasi nessuno ha regolato il motore per funzionare ad acqua (senza piombo).
7: SOSTITUIRE IL PROPRIETARIO DELLA MOTO nel caso in cui non abbia assolto ai dati sopra descritti non merita di permettersi una moto e va sterminato.
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.

Bob Slavina
Messaggi: 234
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:06 pm
Località: Milano

Messaggio da Bob Slavina » mer mag 28, 2008 9:39 pm

Benvenuto
RIDE HARD DIE FREE

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Re: XL, rottami oppure no?

Messaggio da Ninja » mer mag 28, 2008 10:19 pm

FendtFarmer ha scritto:Secondo mio modesto parere tutti i problemi da voi elencati risiedono in un deficit di conoscenza meccanica.
Qualsiasi essere vivente sà che un'XL è quanto di più rudimentale ed economico esistente in circolazione.
Se non tiene il minimo, fuma allo scarico e non rende a dovere le cause possono essere:
1: SOSTITUIRE IL MECCANICO, che probabilmente succhia soldi senza fare nulla come spesso accade,
2: GIOCO VALVOLE errato, con valvole mal registrate il calo di potenza e prestazioni è grandissimo,
3: CONNESSIONI ELETTRICHE ossidate o scollegate,
4: CARBURATORE sporco o con aspirazioni d'aria tra guarnizioni,
5: ACCENSIONE da regolare anticipo,
6: BENZINA di scarsa qualità, ricordatevi che ai tempi dell'XL il motore era settato per funzionare a 97 ottani e quasi nessuno ha regolato il motore per funzionare ad acqua (senza piombo).
7: SOSTITUIRE IL PROPRIETARIO DELLA MOTO nel caso in cui non abbia assolto ai dati sopra descritti non merita di permettersi una moto e va sterminato.
Alla faccia del modesto parere!!!
Modestamente, a mio avviso, il tuo parere é veramente modesto.

Rispondi