cdi 600 rm
cdi 600 rm
salve a tutti questa mattina la mia amata non è partita !!!!!!
dopo 6000 madonne ho toccato la cdi, e la stro**a è partita!
ultimamente mi ha preso a fare anche uno strano gioco :
in 3a marcia se do' una brusca accellerata la moto ha un buco nell'accellerazione(come se staccasse la corrente)!!!!!!!.
la domanda è semplice!
la cdi è andata????
costa tanto cambiarla ?
posso farlo da me?
grazie e a presto
dopo 6000 madonne ho toccato la cdi, e la stro**a è partita!
ultimamente mi ha preso a fare anche uno strano gioco :
in 3a marcia se do' una brusca accellerata la moto ha un buco nell'accellerazione(come se staccasse la corrente)!!!!!!!.
la domanda è semplice!
la cdi è andata????
costa tanto cambiarla ?
posso farlo da me?
grazie e a presto
Re: cdi 600 rm
Non è detto. Potresti avere un connettore allentato oppure contatti ossidati: controlla ed eventualmente puliscili.teo9980 ha scritto: la domanda è semplice!
la cdi è andata????
Se la prendi di ricambio alla Honda: un botto.teo9980 ha scritto: costa tanto cambiarla ?
Senza problemi, basta rimuovere sella e serbatoio, ed avere un po' di attenzione per non rompere i connettori elettrici.teo9980 ha scritto: posso farlo da me?
grazie e a presto
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
ciao,
la mia cdi incominciò così a fare le bizze: giornata calda estate, coda in città , molto caldo: lancetta del contagiri impazzita e moto a strappi. Sto fermo 5 minuti e tutto poi va perfettamente. Per 2 anni andato avanti così, si sarà fermata 4 volte in tutto, brancolavo nel buio.
Poi la svolta: incomincia a spegnersi improvvisamente anche se è più fresco ma sempre in coda in città . Fermo 5 minuti e tutto ok. Preoccupante. Fatti pulire carbutatori, cambiato io candele e filtro aria. Niente. Sempre più frequente, una volta al giorno. Infine un bel di non è più partita. Meccanico. Controlla tutto impianto elettrico con manuale officina: tutto ok, ma la moto non va. Prova altre centaline usate di XL: non va. Apre il motore: ha 70000 km ma non ha niente, cit "Sto motore non può non andare, dimostra al max 30000 km ed è tutto a posto!" Crede che la centalina costi 300-400 euro, invece la compra a 110 euro originale honda, nuova: la monta, parte al primo colpo e non si è più spenta!
questa è stata la mia esperienza con la cdi l'rm.
ciao
la mia cdi incominciò così a fare le bizze: giornata calda estate, coda in città , molto caldo: lancetta del contagiri impazzita e moto a strappi. Sto fermo 5 minuti e tutto poi va perfettamente. Per 2 anni andato avanti così, si sarà fermata 4 volte in tutto, brancolavo nel buio.
Poi la svolta: incomincia a spegnersi improvvisamente anche se è più fresco ma sempre in coda in città . Fermo 5 minuti e tutto ok. Preoccupante. Fatti pulire carbutatori, cambiato io candele e filtro aria. Niente. Sempre più frequente, una volta al giorno. Infine un bel di non è più partita. Meccanico. Controlla tutto impianto elettrico con manuale officina: tutto ok, ma la moto non va. Prova altre centaline usate di XL: non va. Apre il motore: ha 70000 km ma non ha niente, cit "Sto motore non può non andare, dimostra al max 30000 km ed è tutto a posto!" Crede che la centalina costi 300-400 euro, invece la compra a 110 euro originale honda, nuova: la monta, parte al primo colpo e non si è più spenta!
questa è stata la mia esperienza con la cdi l'rm.
ciao
lorenzo
XL 600 RM '86
XL 600 RM '86
gia che siamo in tema centraline: è normale che viaggiando sopra i 100 la lancetta dei giri sull xl 600 r oscilli un minimo anche se il motore gira perfettamente ed in modo costante?
la stessa cosa me la fa la lancetta del conta km alle "alte" velocita da cosa puo dipendere?
la stessa cosa me la fa la lancetta del conta km alle "alte" velocita da cosa puo dipendere?
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi
smonta i cavi, lavali, asciugali e lubrificali con grasso al MoS2....... vedrai che gli strumenti gireranno in modo più regolare!Barone ha scritto:gia che siamo in tema centraline: è normale che viaggiando sopra i 100 la lancetta dei giri sull xl 600 r oscilli un minimo anche se il motore gira perfettamente ed in modo costante?
la stessa cosa me la fa la lancetta del conta km alle "alte" velocita da cosa puo dipendere?
Concordo con skp85, se le lancette oscillano è il preludio alla rottura del cavetto, a me si è rotto quello del contagiri un paio di settimane fa. C'è da dire che era quasi un anno che la lancetta oscillava.....
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.