quesito su versione XL 600 R
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun set 10, 2007 9:03 pm
- Località: alessandria
- Contatta:
ciao ragazzi, finalmente dopo qualche mese senza internet causa trasloco posso ri-partecipare al forum , vabbè con soli 9 messaggi al mio attivo non è che si potesse sentire la mia mancanza comunque rieccomi, giusto in tempo per far vedere la mia paris-dakar conservata, se può essere d' aiuto eccola:
scambio moto da pista per donna da strada
Si, hai ragione, ci si accorge perché il "flash red" è più chiaro del "monza red" che, detto tra noi, a me sembra identico al rosso Ferrari.....djembe ha scritto:Il colore del telaio è flash red anzichè rosso monza. Ho comprato un parafango ed ha un colore diverso da quello rosso "standard". Se vi erve chiedete....
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Si, però gli mancano i soffietti blu....djembe ha scritto:ed ecco uno che ha la mascherina con l'adesivo originale con la scrittina. ALMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai visto?
Ciao, come va?djembe ha scritto:ciao Ste!!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
veramente stupenda complimenticrazy ostrich ha scritto:ciao ragazzi, finalmente dopo qualche mese senza internet causa trasloco posso ri-partecipare al forum , vabbè con soli 9 messaggi al mio attivo non è che si potesse sentire la mia mancanza comunque rieccomi, giusto in tempo per far vedere la mia paris-dakar conservata, se può essere d' aiuto eccola:
beh, se si chiama "monza" un nesso ci sarà , bisognerebbe verificare i codici coloreStefano65 ha scritto:Si, hai ragione, ci si accorge perché il "flash red" è più chiaro del "monza red" che, detto tra noi, a me sembra identico al rosso Ferrari.....djembe ha scritto:Il colore del telaio è flash red anzichè rosso monza. Ho comprato un parafango ed ha un colore diverso da quello rosso "standard". Se vi erve chiedete....
si, hai ragione..djembe ha scritto:ed ecco uno che ha la mascherina con l'adesivo originale con la scrittina. ALMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai visto?
ciao Ste!!
..ma su quella moto è giusto, è il suo, è una paris dakar
non penso altrettanto sulle R o sulle RM..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ok
si, ma non dimenticare che la PD ha anche avv elettrico. io gli prenderei anche il motorino avv. anzi, meglio se monti sulla tua tutto il motore di quella.alezelo ha scritto:dici che questa e' pastrocchiata?
che ne dici della mia idea di tenere il telaio e il motore della mia
e farla diventare paris-dakar con i ricambi di quella li?
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: ok
roscio, ma che stai a dì? ma la vedi la foto? 'ndo lo vedi l'avviamento elettrico? il 600R Paris Dakar è a pedalina, se non ci credi chiedi a gemdx24roscio69 ha scritto:si, ma non dimenticare che la PD ha anche avv elettrico. io gli prenderei anche il motorino avv. anzi, meglio se monti sulla tua tutto il motore di quella.alezelo ha scritto:dici che questa e' pastrocchiata?
che ne dici della mia idea di tenere il telaio e il motore della mia
e farla diventare paris-dakar con i ricambi di quella li?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
boh
aò, eppur l'avevo già postato e l'avevo già detto qualche mese fa, ma nessun mi ha smentito, nemm tu. boh. leggi le. ovviamente il 600 R paris dakar è la prima in alto, anche se han messo L sbagliando, fin li ci siamo tutti no.
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: boh
Considerando che non l'hanno messo accanto all'RM credo si tratti di un vistoso errore, e poi non è scritto erroneamente L , la R paris Dakar, è definita anche L, come pure lo è la LM, che c'ha scritto pure 600L sulla sella24roscio69 ha scritto:aò, eppur l'avevo già postato e l'avevo già detto qualche mese fa, ma nessun mi ha smentito, nemm tu. boh. leggi le. ovviamente il 600 R paris dakar è la prima in alto, anche se han messo L sbagliando, fin li ci siamo tutti no.
..ma che giornale è? se vedi bene al diametro del disco dell'RM scrivono 229, invece di 256..
poi c'è scritto, ma questo lo chiedo per non fare brutta figura, che per il motore della R paris dakar, 591 cc , ma se è uguale alla 600R dovrebbe essere 589, ora chiedo a chi ha la R paris dakar, se il motore è 591 o 589
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ok
non credo zi. all'altra pagina(come già postà i) c'è pure la lm e come vedi c'è scritto solo xl 600 lm e basta, senza avv el a fianco, al pari della rm. e poi ti dicevo di legge bene, non c'è scritto solo sopra avv el, ma pure sotto alle caratteristiche motore.
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ok
ecco appunto, ma non c'è nessuno che cià sta moto? gem che cià ? cmq, quello era tuttelemotodelmondo 1986. questo invece è lo stesso del 1985. francè, misà che la R paris dakar montava già il nuovo 591 della lm e rm. qui han messo addirittura 589 a tutte, evidente errore.
aiutati, che zio t'aiuta!
Re: boh
Concordo che l'avviamento di quella fotografata è solo a pedale.almakantara ha scritto:Considerando che non l'hanno messo accanto all'RM credo si tratti di un vistoso errore, e poi non è scritto erroneamente L , la R paris Dakar, è definita anche L, come pure lo è la LM, che c'ha scritto pure 600L sulla sella24roscio69 ha scritto:aò, eppur l'avevo già postato e l'avevo già detto qualche mese fa, ma nessun mi ha smentito, nemm tu. boh. leggi le. ovviamente il 600 R paris dakar è la prima in alto, anche se han messo L sbagliando, fin li ci siamo tutti no.
..ma che giornale è? se vedi bene al diametro del disco dell'RM scrivono 229, invece di 256..
poi c'è scritto, ma questo lo chiedo per non fare brutta figura, che per il motore della R paris dakar, 591 cc , ma se è uguale alla 600R dovrebbe essere 589, ora chiedo a chi ha la R paris dakar, se il motore è 591 o 589
Ad ulteriore riprova che scrivono vaccate è che la potenza viene dichiarata in 25 KW pari a 44 CV, ma a casa mia 25 KW sono pari a 34 CV.....
Basta poi dare un'occhiata alle part-list: RD/LD e RE/RF/LE/LF hanno, tra loro, lo stesso gruppo termico, con l'unica differenza che quelle col suffisso "D" hanno la "reed valve" nella testata e le altre no. Ne deduco che il motore è sempre 589 cc.
Anche il disco è uguale, fra la R e la PD, difatti la pinza della LM/RM non monta ne sulla R e nemmeno sulla PD.
E' lo stesso modello con 2 diversi allestimenti, come la 125R2 e la 125 Paris-Dakar.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ok
più o meno. kanguro 23kw, 31cv. ok, ma prima della R2, la 125 R non ha mai avuto avv el, come invece la sorella paris dakar monta dalla nascita. i conti potrebbero tornare. le paris dakar sono sempre state allestite maggiormente delle sorelle R, non solo di serbatoio maggiorato.
aiutati, che zio t'aiuta!
Re: ok
Sembra che l'avviamento solo elettrico sulle "piccole" sia una prerogativa di Honda Italia, sul manuale Haynes, infatti, non c'è traccia di XL125 o XL200 con avviamento elettrico, ma solo ed unicamente con avviamento a pedale, compresa la XL125RF che, per il resto, è identica alla nostrana XL125R2 (a parte il freno ant: Nissin - identico alla 600R- per la 125RF, Grimeca per la 125R2; e il parafango post. - identico alla 600R - per la RF, mentre ce n'è uno specifico per le 125R2/200R nostrane).24roscio69 ha scritto:più o meno. kanguro 23kw, 31cv. ok, ma prima della R2, la 125 R non ha mai avuto avv el, come invece la sorella paris dakar monta dalla nascita. i conti potrebbero tornare. le paris dakar sono sempre state allestite maggiormente delle sorelle R, non solo di serbatoio maggiorato.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ok
ah. non sapevo della RF, che ha queste differenze con la nostra 125R. e forse è meglio quella. anche perchè il parafango post delle nostre 125-200 fa skifo. e su questa 125 si può anche rinunciare all'avv el. cmq, tornando alla 600. credo in quel che mi dici tu. ma non son nemm tanto sicuro che quel che scrivevano le riviste era completamente sbagliato. alla luce dei fatti: li c'è scritto(facci caso) espressamente AVV EL accanto al modello, come a volerlo sottolineare. cosa che, tra le altre faceva anche la morini, con le ultime camel-kanguro e scriveva a fianco AVV EL, per sottolineare la differenza coi modelli precedenti solo a pedale. quindi mi domando: potrebbe essere che, della 600 R paris dakar, ne fu prodotta una prima versione con avv solo a pedale e poi una seconda versione con in più solo avv el? chi potrà illuminarci? forse trikke?
aiutati, che zio t'aiuta!