manutenzione ordinaria...

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
crazy ostrich
Contatta:

manutenzione ordinaria...

Messaggio da crazy ostrich » sab mag 17, 2008 5:05 pm

sabato scorso ho messo le mani sulla mia icselle.... pastiglie freni... olio motore...catena regolata e ingrassata, tutto quello che serve ad una povera moto prima di essere utilizzata, tutto tranne una cosa, la candela :evil: ma che cavolo di chiave serve per smontarla? devo chiamare un' esorcista? non ho una chiave ( e ne ho parecchie una diversa dall'altra) che vada bene,cosa devo fare? smontare il motore?
firmato: anonimo proprietario xl600r p :D aris-dakar
scambio moto da pista per donna da strada

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » sab mag 17, 2008 6:17 pm

Purtroppo serve la sua chiave.. :cry: :cry:
In alternativa ti puoi procurare quella del dominator o dell'XR.
Come ulteriore alternativa prendi una chiave per candele a tubo (tipo quelle della Buzzetti), poi devi limare l'esterno dell'esagono, altrimenti non riesce a passare.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

crazy ostrich
Contatta:

Messaggio da crazy ostrich » sab mag 17, 2008 6:26 pm

grazie, ero andato in negozio, ho compratto pastiglie, olio, filtri, cavo d' acciaio con relativa guaina dell' alzavalvole automatico ecc, ad un certo punto il commesso mi dice: vabbè, hai cambiato tutto, vuoi mica anche la candela? e io: no no, ce l' ho già grazie... :evil: potevo mica passare per il fesso che non riesce a sostituirla.... o lo sto facendo adesso qui con voi :shock:

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » sab mag 17, 2008 8:26 pm

Tranquillo, ci si ride su... :wink: :lol: :lol: :lol:
Una mia amica molti anni fa al corso per la patente l'istruttore, volendone saggiare la preparazione in vista del quiz, chiese: dove si trovano le candele?
La mia amica non lo sapeva (poche donne lo sanno... :wink: ), ma ragionò "candela = luce" e, candidamente, rispose: "Nei fari!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

crazy ostrich
Contatta:

Messaggio da crazy ostrich » sab mag 17, 2008 8:27 pm

Stefano65 ha scritto:Tranquillo, ci si ride su... :wink: :lol: :lol: :lol:
Una mia amica molti anni fa al corso per la patente l'istruttore, volendone saggiare la preparazione in vista del quiz, chiese: dove si trovano le candele?
La mia amica non lo sapeva (poche donne lo sanno... :wink: ), ma ragionò "candela = luce" e, candidamente, rispose: "Nei fari!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè non sono li :scratch: :lol:

hewitt

Messaggio da hewitt » sab mag 17, 2008 9:26 pm

crazy ostrich ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Tranquillo, ci si ride su... :wink: :lol: :lol: :lol:
perchè non sono li :scratch: :lol:
Ma no non sono nei fari :D :D :D sono nelle frecce :) :) :)

Rispondi