Maledetto cambio...
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ah
gli conviene fare come è stato suggerito e andare avanti, tanto ormai rovinato pe rovinato. quando anche quello non dovesse funzionare più, può arrivare come ultima spiaggia alla saldatura leva sull'albero, tanto poi si può dissaldare e parliamo di parti già rovinate. non gli conviene aprire ora un motore per cambiare un semplice albero. poi se in futuro dovrà fare altri lavori e aprire allora nell'occasione metterà anche un albero nuovo. questa è la soluzione più razionale e che lo fa stare con la moto meno ferma.
aiutati, che zio t'aiuta!
Roscio, sbagli di nuovo.
Intanto il nostro amico rischia di rimanere a piedi, poiché quando il rabbercio salta (e salta) a quel punto non cambi piu'.
In secondo luogo (e qui l'errore maggiore) per cambiare quell'albero
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa.
Intanto il nostro amico rischia di rimanere a piedi, poiché quando il rabbercio salta (e salta) a quel punto non cambi piu'.
In secondo luogo (e qui l'errore maggiore) per cambiare quell'albero
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa.
Saluti
Trike
Trike
Grazie dei buoni consigliTrike ha scritto:Roscio, sbagli di nuovo.
Intanto il nostro amico rischia di rimanere a piedi, poiché quando il rabbercio salta (e salta) a quel punto non cambi piu'.
In secondo luogo (e qui l'errore maggiore) per cambiare quell'albero
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa.
io quoto il roscio, perchè guardando il lato economico della questione forse è anche un intervento abbastanza costoso, immagino che non costi poco quel pezzo originale honda...Trike ha scritto:Roscio, sbagli di nuovo.
Intanto il nostro amico rischia di rimanere a piedi, poiché quando il rabbercio salta (e salta) a quel punto non cambi piu'.
In secondo luogo (e qui l'errore maggiore) per cambiare quell'albero
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa.
a mio avviso bisogna valutare vedendo
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In secondo luogo (e qui l'errore maggiore) per cambiare quell'albero
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa........... ah, però........beh, meglio così! cambia cambia, basta fa come ha già fatto: basta spinge la leva pure verso il carter, ci vuol gioco di piede, cmq è più facile che fa a doppietta ar cinquino!
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa........... ah, però........beh, meglio così! cambia cambia, basta fa come ha già fatto: basta spinge la leva pure verso il carter, ci vuol gioco di piede, cmq è più facile che fa a doppietta ar cinquino!
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un'oretta? per togliere quell'alberino occorre scoppiare i carter motore..Trike ha scritto:Roscio, sbagli di nuovo.
Intanto il nostro amico rischia di rimanere a piedi, poiché quando il rabbercio salta (e salta) a quel punto non cambi piu'.
In secondo luogo (e qui l'errore maggiore) per cambiare quell'albero
NON è necessario aprire il motore come dici tu. E' un lavoro da un'oretta scarsa.
..quindi togliere tutto il gruppo termico, i carter laterali, e poi aprendo i carter motore c'è tutto il problema del possibile sbilanciamento dell'albero motore, e dell'accoppiamento del cambio, poi giusto per concludere ci sono tutti i paraoli, gabbie a rulli, cuscinetti e simili, che con l'apertura potrebbero rovinarsi, o magari già esserlo, e alla fine uno c'è e cambia tutto,e lì i soldi lievitano
..e ovviamente giusto per essere anche un po' scaramantici, non ho parlato del fatto che togliendo il gruppo termico, filetti e perni sono una bella incognita
Almakantara
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ah
aò, e vabbè dai, se trikke se diverte così, a fa un lavorone de giorni e spende per forza soldini, quando ci vogliono 5min con punto di saldatura aggratis, perchè gli vuoi toglie sto piacere? ognuno è masokista a modo suo. c'è chi pe un problemino, se deve inventà un problemone, sennò non è contento. il mondo è bello perchè vario!
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Alma non mi stupisci. Non è la prima volta che sentenzi senza sapere di cosa parli.almakantara ha scritto: un'oretta? per togliere quell'alberino occorre scoppiare i carter motore..
Per l'intervento di cui parliamo non occorre nulla di ciò che dici. L'albero si estrae da dx senza aprire la termica.
Poi, ripeto, se volete fare delle cagate o aprire i motori inutilmente, siete liberi.
A mio avviso ripristinare pezzi originali è sempre la via migliore.
Saluti
Trike
Trike
Trike ha scritto:Alma non mi stupisci. Non è la prima volta che sentenzi senza sapere di cosa parli.almakantara ha scritto: un'oretta? per togliere quell'alberino occorre scoppiare i carter motore..
Per l'intervento di cui parliamo non occorre nulla di ciò che dici. L'albero si estrae da dx senza aprire la termica.
Poi, ripeto, se volete fare delle cagate o aprire i motori inutilmente, siete liberi.
A mio avviso ripristinare pezzi originali è sempre la via migliore.
...e poi come fissi le molle?????????...alma ha ragione, si deve aprire...sono allucinato
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no no
io credo che un uomo non dovrebbe mai scusarsi(per queste cose). ma ammettere di non aver ragione. e non solo a forfait(con alma) ma con tutti quelli che dicevano il suo contrario. quelli, sono bei gesti, che nobilitano l'uomo, non lo sminuiscono!Trike ha scritto:se ho sbagliato, mi scuso in primis con Alma.
Ho effettuato due volte questo intervento e potrei confondermi tra le diverse moto cui l'ho effettuato.
Controllo.
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http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++15.html
..oltre le molle, mi sembra altrettanto complicato (se non impossibile) sfilare e poi riposizionare la parte a forca, che applica il cambio di marcia..
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++10.html
e poi come si vede nello spaccato qui sopra, il perno si infila in un alloggiamento cieco verso destra, quindi è quello che mi ha fatto dire cò che ho detto
..oltre le molle, mi sembra altrettanto complicato (se non impossibile) sfilare e poi riposizionare la parte a forca, che applica il cambio di marcia..
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++10.html
e poi come si vede nello spaccato qui sopra, il perno si infila in un alloggiamento cieco verso destra, quindi è quello che mi ha fatto dire cò che ho detto
Almakantara
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correttissimo alma, il foro ove è calettata la parte interna del millerighe è cieca e quindi impossibile da estrarre dallla parte destra.almakantara ha scritto:http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++15.html
..oltre le molle, mi sembra altrettanto complicato (se non impossibile) sfilare e poi riposizionare la parte a forca, che applica il cambio di marcia..
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e poi come si vede nello spaccato qui sopra, il perno si infila in un alloggiamento cieco verso destra, quindi è quello che mi ha fatto dire cò che ho detto
Re: no no
sono daccordo con te, anche perchè il modo di esprimersi, visibile a tutti, è stato oltremodo "spocchioso"24roscio69 ha scritto:io credo che un uomo non dovrebbe mai scusarsi(per queste cose). ma ammettere di non aver ragione. e non solo a forfait(con alma) ma con tutti quelli che dicevano il suo contrario. quelli, sono bei gesti, che nobilitano l'uomo, non lo sminuiscono!Trike ha scritto:se ho sbagliato, mi scuso in primis con Alma.
Ho effettuato due volte questo intervento e potrei confondermi tra le diverse moto cui l'ho effettuato.
Controllo.
Sono sempre dell'idea che avere alcune moto è cosa diversa da comprendere la tecnica delle moto..
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vabbeh, mo non esageriamo, trike lo conosco, come voi, e so che è fatto così, però è anche stato pronto a dire subito scusa se si fosse sbagliato, come pure agobio, sul roscio non mi esprimo perchè non è mai capitato prima..
..ad ogni modo non è questo il punto..
..il fatto è che qui, in questo senso, siamo tutti buoi che dicono cornuti agli asini
..ma non sono questi i problemi della vita
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Almakantara
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