Ed anche nel mio lavoro... tutti quelli che incontro chiedono aiuto per smettere di farsi... ma non è detto che nessuno ce la faccia da solo...almakantara ha scritto: infatti, come ha giustamente notato jejè è ovvio che se siedi davanti un'officina vedrai solo persone che hanno problemi con la macchina, ma intanto gli altri vanno..
honda XL, leggo solo problemi !!??!!
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Re: honda XL, leggo solo problemi !!??!!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: azz
24roscio69 ha scritto:ah, già , tu non hai il klr. peccato. il klx non è ne carne ne pesce, una moto nata molti anni dopo il klr ma già vecchia e superata. anche più pesante del klr e meno prestazionale.
il klx 650 r è nata nel '93 era una racing pura
per i tempi aveva delle soluzioni tecniche all'avanguardia
confronto alla concorrenza diretta (honda xr yamaha tt)
liquid colled
dischi flottanti
steli rovesciati
sospensioni completamente regolabili kayaba
impianto elettrico ridotto all'essezizle
k. starter
127 kg x 49 kg
motore completamente in magnesio
roscio ti ti confondo con quel merdone del klx 650 C degna erede del klr
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ah
no, non mi confondo, le conosco entrambe. cmq, era all'avanguardia rispetto la concorrenza, nel 84, la prima klr. e hai dimenticato la testa bialbero. nel 93 era un motore ormai superato, c'erano già altri bialbero raff a liquido. senti, che vuol dire 127kg x 49kg?
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: ah
127kg per 49cv scusa24roscio69 ha scritto:no, non mi confondo, le conosco entrambe. cmq, era all'avanguardia rispetto la concorrenza, nel 84, la prima klr. e hai dimenticato la testa bialbero. nel 93 era un motore ormai superato, c'erano già altri bialbero raff a liquido. senti, che vuol dire 127kg x 49kg?
racing? quali?roscio ha scritto:nel 93 era un motore ormai superato, c'erano già altri bialbero raff a liquido.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
ah
si 49 cv. il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla.
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: ah
..magari vai a spiegarlo ai proprietari di XLV 75024roscio69 ha scritto: e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota.
Ultima modifica di almakantara il sab mag 31, 2008 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: ah
fabbri' il motore dle klx 650 r non ha una vite in comune col klr, anche io pensavo fossero la stessa cosa invece.....24roscio69 ha scritto:si 49 cv. il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla.
to' fatte na cultura:
http://www.migliorforum.com/cappaelleics/index.php
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: honda XL, leggo solo problemi !!??!!
esagerat!!Ninja ha scritto:Leggendo gli ultimi topic in questa sezione, mi viene da mettere in dubbio la famosa affidabilità di Honda.
Una tragedia, un lazzareto di problemi e guasti, spesso irrisolti.
Consiglio di bissare il raduno a breve dalle parti di S.Giovanni Rotondo.
sono moto di 20 anni almeno...
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
Re: ah
ho dato na veloce okkiata. ma non ne ho cavato molto. ti posso dire che, alla prima impressione il motore klxr esternamente mi pare identico al klr, come architettura(disposizione e forma dei vari organi). oltrechè internamente la cilindrata è la stessa. poi ti posso dire che ricordo di aver letto da qualche parte che la R ha 43 cv. sei sicuro che non abbiano nulla in comune? tieni presente che il primo 650(1987) della klr era completamente nuovo rispetto al precedente klr 600(570). sicuro che nei primi anni 90 la kawa abbia rifatto completamente da capo il suo neonato 650? mmh, mi pare strano dalla kawa, la cui filosofia era che, essendo sempre all'avanguardia rispetto alle altre, non ha mai fatto grandi ammodernamenti, se non a distanza di molti anni. bohkaku500r ha scritto:fabbri' il motore dle klx 650 r non ha una vite in comune col klr, anche io pensavo fossero la stessa cosa invece.....24roscio69 ha scritto:si 49 cv. il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla.
to' fatte na cultura:
http://www.migliorforum.com/cappaelleics/index.php
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: ah
Fabrizio la versione R ti ripeto era una cosa a se' , una moto nata sicuramente dall' esperienza fatta con il klr ma un moto tutta diversa ti basti pensare che il motore è interamete in magnesio ...non solo i carter ma anche il basamento e il cilindro e la testa.24roscio69 ha scritto:ho dato na veloce okkiata. ma non ne ho cavato molto. ti posso dire che, alla prima impressione il motore klxr esternamente mi pare identico al klr, come architettura(disposizione e forma dei vari organi). oltrechè internamente la cilindrata è la stessa. poi ti posso dire che ricordo di aver letto da qualche parte che la R ha 43 cv. sei sicuro che non abbiano nulla in comune? tieni presente che il primo 650(1987) della klr era completamente nuovo rispetto al precedente klr 600(570). sicuro che nei primi anni 90 la kawa abbia rifatto completamente da capo il suo neonato 650? mmh, mi pare strano dalla kawa, la cui filosofia era che, essendo sempre all'avanguardia rispetto alle altre, non ha mai fatto grandi ammodernamenti, se non a distanza di molti anni. bohkaku500r ha scritto:fabbri' il motore dle klx 650 r non ha una vite in comune col klr, anche io pensavo fossero la stessa cosa invece.....24roscio69 ha scritto:si 49 cv. il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla.
to' fatte na cultura:
http://www.migliorforum.com/cappaelleics/index.php
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: ok
Quando verrai a trovarmi te la faro' provare volentieri ,Ciao Fabbri' buona serata24roscio69 ha scritto:ah è completamente in magnesio? non lo sapevo. ciao marco
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta: