honda XL, leggo solo problemi !!??!!

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Re: honda XL, leggo solo problemi !!??!!

Messaggio da TambourineMan » ven mag 30, 2008 10:29 pm

almakantara ha scritto: infatti, come ha giustamente notato jejè è ovvio che se siedi davanti un'officina vedrai solo persone che hanno problemi con la macchina, ma intanto gli altri vanno..
Ed anche nel mio lavoro... tutti quelli che incontro chiedono aiuto per smettere di farsi... ma non è detto che nessuno ce la faccia da solo... :roll:
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Re: azz

Messaggio da kaku500r » sab mag 31, 2008 12:59 pm

24roscio69 ha scritto:ah, già, tu non hai il klr. peccato. il klx non è ne carne ne pesce, una moto nata molti anni dopo il klr ma già vecchia e superata. anche più pesante del klr e meno prestazionale. :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:
il klx 650 r è nata nel '93 era una racing pura
per i tempi aveva delle soluzioni tecniche all'avanguardia
confronto alla concorrenza diretta (honda xr yamaha tt)
liquid colled
dischi flottanti
steli rovesciati
sospensioni completamente regolabili kayaba
impianto elettrico ridotto all'essezizle
k. starter
127 kg x 49 kg
motore completamente in magnesio

roscio ti ti confondo con quel merdone del klx 650 C degna erede del klr :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da 24roscio69 » sab mag 31, 2008 1:28 pm

no, non mi confondo, le conosco entrambe. cmq, era all'avanguardia rispetto la concorrenza, nel 84, la prima klr. e hai dimenticato la testa bialbero. nel 93 era un motore ormai superato, c'erano già altri bialbero raff a liquido. :wink: senti, che vuol dire 127kg x 49kg? :roll: :shock:
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Re: ah

Messaggio da kaku500r » sab mag 31, 2008 1:43 pm

24roscio69 ha scritto:no, non mi confondo, le conosco entrambe. cmq, era all'avanguardia rispetto la concorrenza, nel 84, la prima klr. e hai dimenticato la testa bialbero. nel 93 era un motore ormai superato, c'erano già altri bialbero raff a liquido. :wink: senti, che vuol dire 127kg x 49kg? :roll: :shock:
:lol: :lol: :lol: 127kg per 49cv scusa :oops: :oops: :oops:
roscio ha scritto:nel 93 era un motore ormai superato, c'erano già altri bialbero raff a liquido.
racing? quali?
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Messaggio da 24roscio69 » sab mag 31, 2008 2:26 pm

si 49 cv. :lol: :lol: il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. :lol: c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla. :wink:
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Re: ah

Messaggio da almakantara » sab mag 31, 2008 2:28 pm

24roscio69 ha scritto: e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota.
..magari vai a spiegarlo ai proprietari di XLV 750 :wink: :wink:
Ultima modifica di almakantara il sab mag 31, 2008 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da 24roscio69 » sab mag 31, 2008 2:30 pm

740? :shock: mai sentita. e cioè?
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Re: ah

Messaggio da kaku500r » sab mag 31, 2008 2:48 pm

24roscio69 ha scritto:si 49 cv. :lol: :lol: il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. :lol: c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla. :wink:
fabbri' il motore dle klx 650 r non ha una vite in comune col klr, anche io pensavo fossero la stessa cosa invece.....
to' fatte na cultura:
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Re: honda XL, leggo solo problemi !!??!!

Messaggio da viperandevil » sab mag 31, 2008 6:40 pm

Ninja ha scritto:Leggendo gli ultimi topic in questa sezione, mi viene da mettere in dubbio la famosa affidabilità di Honda.
Una tragedia, un lazzareto di problemi e guasti, spesso irrisolti.
Consiglio di bissare il raduno a breve dalle parti di S.Giovanni Rotondo.
esagerat!!
sono moto di 20 anni almeno...
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Re: ah

Messaggio da 24roscio69 » sab mag 31, 2008 6:53 pm

kaku500r ha scritto:
24roscio69 ha scritto:si 49 cv. :lol: :lol: il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. :lol: c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla. :wink:
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ho dato na veloce okkiata. ma non ne ho cavato molto. ti posso dire che, alla prima impressione il motore klxr esternamente mi pare identico al klr, come architettura(disposizione e forma dei vari organi). oltrechè internamente la cilindrata è la stessa. poi ti posso dire che ricordo di aver letto da qualche parte che la R ha 43 cv. sei sicuro che non abbiano nulla in comune? tieni presente che il primo 650(1987) della klr era completamente nuovo rispetto al precedente klr 600(570). sicuro che nei primi anni 90 la kawa abbia rifatto completamente da capo il suo neonato 650? mmh, mi pare strano dalla kawa, la cui filosofia era che, essendo sempre all'avanguardia rispetto alle altre, non ha mai fatto grandi ammodernamenti, se non a distanza di molti anni. boh
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Re: ah

Messaggio da kaku500r » sab mag 31, 2008 7:10 pm

24roscio69 ha scritto:
kaku500r ha scritto:
24roscio69 ha scritto:si 49 cv. :lol: :lol: il klxr, cià il motore del klr 650 e del tenghai, loro avevano 40 cv alla ruota, il klxr 43. poi a te la kawa te po di 49, 59, 69, ecc. :lol: c'era il motore yamaha, bialbero raff a liquido, il suzu bialbero raff ad aria e olio, i motori honda xrv 650 e 750 bialbero raff a liquido. come vedi c'era l'imbarazzo della scelta. le soluzioni moderne non mancavano nei primi anni 90. però, ti posso di una cosa? non servono a nulla tutte ste raffinatezze tecniche su moto enduro. come diceva la honda: nel deserto non c'è acqua. e come diceva la morini: per raffreddà il cilindro post basta la colonna d'aria portata su esso dalla gamba del pilota. per quanto riguarda il bialbero, pure quello non serve a nulla. :wink:
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Fabrizio la versione R ti ripeto era una cosa a se' , una moto nata sicuramente dall' esperienza fatta con il klr ma un moto tutta diversa ti basti pensare che il motore è interamete in magnesio ...non solo i carter ma anche il basamento e il cilindro e la testa.
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Messaggio da 24roscio69 » sab mag 31, 2008 7:36 pm

ah è completamente in magnesio? non lo sapevo. ciao marco
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Re: ok

Messaggio da kaku500r » sab mag 31, 2008 7:51 pm

24roscio69 ha scritto:ah è completamente in magnesio? non lo sapevo. ciao marco
Quando verrai a trovarmi te la faro' provare volentieri ,Ciao Fabbri' buona serata :wink:
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Messaggio da 24roscio69 » sab mag 31, 2008 8:03 pm

mmmh, allora misà che non la proverò mai. ciao buonaserata :wink:
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Messaggio da Ninja » sab mag 31, 2008 10:25 pm

Dalle mie parti non si vedono in giro solo XL ma pure XT, DR, KLR.
Non risulta da nessuna parte che queste ultime si autodistruggevano dopo alcuni anni.

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