Qualcuno sa dirmi la quantità d'olio e la relativa gradazione per forcelle anteriori del mio XL 600LM a.d.1986?
Grazie dal Fendt
OLIO FORCELLE
-
- Messaggi: 166
- Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:18 pm
- Località: Combe de Susa (Savoie)
- Contatta:
OLIO FORCELLE
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
L'olio ATF è quello che viene usato spesso sulle automobili per le idroguide e il cambio automatico: ATF = Automatic Transmission Fluid
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 166
- Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:18 pm
- Località: Combe de Susa (Savoie)
- Contatta:
ATF - DEXRON
Grazie per i ragguagli, nel caso conosco bene il tipo di olio e mi stupisco di ritrovarlo addirittura nelle forcelle Showa!
l'ATF (Automatic Transmission Fluid) Dexron, esiste in tre gradazioni solamente:
DEXRON-1: Di origine minerale ed ormai introvabile, fu pressochè monopolio del marchio Well-Oil. Veniva impiegato su sistemi GM Powerglide o Dynaflow, E COMPATIBILE al Dexron-2.
DEXRON-2: Di origine semisintetica (ed il più comune) impiegato su cambi automatici GM Hydramatic, Torqueflite, Cruise-O'Matic.... idroguide, capote elettroidrauliche ed in alcuni casi SOSPENSIONI HYDROLASTIC by Leyland, pompe idrauliche Caterpillar, Massey-Ferguson, Allison, Hanomag, Hurst, B&M....
DEXRON-3 Mercon: Totalmente sintetico e con inibitori di osmosi, NON COMPATIBILE ai sistemi utilizzanti Dexron-2, viene impiegato solamente su cambi robotizzati di ultimissima generazione.
PER LE SOSPENSIONI delle Ns. Honda XL è indubbiamente considerabile l'uso del Dexron-2 nelle quantità fornitemi gentilmente dal nostro "Collega".
Grazie per la premurosa risposta!
l'ATF (Automatic Transmission Fluid) Dexron, esiste in tre gradazioni solamente:
DEXRON-1: Di origine minerale ed ormai introvabile, fu pressochè monopolio del marchio Well-Oil. Veniva impiegato su sistemi GM Powerglide o Dynaflow, E COMPATIBILE al Dexron-2.
DEXRON-2: Di origine semisintetica (ed il più comune) impiegato su cambi automatici GM Hydramatic, Torqueflite, Cruise-O'Matic.... idroguide, capote elettroidrauliche ed in alcuni casi SOSPENSIONI HYDROLASTIC by Leyland, pompe idrauliche Caterpillar, Massey-Ferguson, Allison, Hanomag, Hurst, B&M....
DEXRON-3 Mercon: Totalmente sintetico e con inibitori di osmosi, NON COMPATIBILE ai sistemi utilizzanti Dexron-2, viene impiegato solamente su cambi robotizzati di ultimissima generazione.
PER LE SOSPENSIONI delle Ns. Honda XL è indubbiamente considerabile l'uso del Dexron-2 nelle quantità fornitemi gentilmente dal nostro "Collega".
Grazie per la premurosa risposta!
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: ATF - DEXRON
grazie a te per quello che hai aggiuntoFendtFarmer ha scritto:Grazie per i ragguagli, nel caso conosco bene il tipo di olio e mi stupisco di ritrovarlo addirittura nelle forcelle Showa!
l'ATF (Automatic Transmission Fluid) Dexron, esiste in tre gradazioni solamente:
DEXRON-1: Di origine minerale ed ormai introvabile, fu pressochè monopolio del marchio Well-Oil. Veniva impiegato su sistemi GM Powerglide o Dynaflow, E COMPATIBILE al Dexron-2.
DEXRON-2: Di origine semisintetica (ed il più comune) impiegato su cambi automatici GM Hydramatic, Torqueflite, Cruise-O'Matic.... idroguide, capote elettroidrauliche ed in alcuni casi SOSPENSIONI HYDROLASTIC by Leyland, pompe idrauliche Caterpillar, Massey-Ferguson, Allison, Hanomag, Hurst, B&M....
DEXRON-3 Mercon: Totalmente sintetico e con inibitori di osmosi, NON COMPATIBILE ai sistemi utilizzanti Dexron-2, viene impiegato solamente su cambi robotizzati di ultimissima generazione.
PER LE SOSPENSIONI delle Ns. Honda XL è indubbiamente considerabile l'uso del Dexron-2 nelle quantità fornitemi gentilmente dal nostro "Collega".
Grazie per la premurosa risposta!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"