djembe ha scritto:honda ha una lista dove inserisce mdello moto e msure alternative. CHiedi il nulla-osta e ti riportano le nuove misure. Se la moto non è nella lista (vai sul sito honda Italia, assistenza pneumatici omologazioni) niente da fare, sembra. Non mi sono dato per vinto e...... olè.
Adesso mi servirebbe che qualche eperto con anima pia mi indichi la procedura corretta e i costi per l'aggiornamento del libretto e se questo viene sostituit oppure no. Poi mi resta da decidere se fare il regolarissimo (aggiornamento libretto) oppure il regolare (circolare con copia della circolare e fotocopia nulla-osta per dimostrare ulteriorimente compatibilità gomme montate/omologate e che ne so più io rispetto al professionista che controlla.
solo la copia del nullaosta, senza aggiornamento del libretto, dovrebbe essere inutile, dato che la Honda è una casa produttrice e non una istituzione riconosciuta dallo stato. Il loro comunicato serve da riferimento per la revisione che devi cmq fare in motorizzazione, altrimenti la cosa è semplice, il libretto continua a riportare le misure in pollici e tu monti le gomme in mm..
..non penso ti diano un libretto nuovo, ma ti dovrebbero dare solo il talloncino di aggiornamento, come quando si monta l'impianto a gas o il gancio traino sulle automobili..
..per i costi e le procedure, ti consiglio di andare direttamente alla motirzzazione, date le teste quadre che trovi li, meglio sentirlo dalle loro vivide parole.