La mia XL ONDEGGIA
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la patina millenaria la leverei e metterei un po' di patina fresca, ma nn penso che sia questo il problema....
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
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hai notato se il pignone ha un po' di giogo?
stessa cosa la corona?
per ingrassare la catena usa le mitiche bombolette di grasso spry ( io uso Motul Chain lube off road), anche se i puristi storceranno il naso....
stessa cosa la corona?
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giusto ...gioco...... il giogo suona proprio male.....
sorry
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Puoi lavare la catena con un prodotto apposito, oppure con il petrolio lampante, comunemente reperibile in ferramenta. Evita di usare la benzina perché, se la catena ha gli o-ring, la benzina li potrebbe danneggiare.
Asciugala con stracci e poi con aria compressa soffiando da mezzo metro di distanza.
Infine lubrificala con uno dei tanti prodotti in commercio, avendo l'accortezza di controllare che sia adatto per catene con o-ring. Puoi anche usare, al limite, anche il classico olio da ingranaggi SAE 80W-90, usando un pennello per applicarlo. Personalmente trovo gli spray molto comodi, io uso il Silkolene Chain Gel che ha il vantaggio di rimanere attaccato alla catena senza schizzare tutto il cerchione dopo 100 metri
Asciugala con stracci e poi con aria compressa soffiando da mezzo metro di distanza.
Infine lubrificala con uno dei tanti prodotti in commercio, avendo l'accortezza di controllare che sia adatto per catene con o-ring. Puoi anche usare, al limite, anche il classico olio da ingranaggi SAE 80W-90, usando un pennello per applicarlo. Personalmente trovo gli spray molto comodi, io uso il Silkolene Chain Gel che ha il vantaggio di rimanere attaccato alla catena senza schizzare tutto il cerchione dopo 100 metri
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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L'hondeggiare non è dato dalla semplice usura della catena/corona/pignone ma dall' usura irregolare, soprattutto della catena che in una parte si è "stirata". Verifichi sollevando la ruota, girandola a mano, guarda se il gioco della catena non è costante.
Proverbio serbo: se non risolvi con la forza prova con un martello più grande.
infatti con la catena tiramolla a bassa velocità hondeggiava!!!!sostituita e ok!!!max power ha scritto:L'hondeggiare non è dato dalla semplice usura della catena/corona/pignone ma dall' usura irregolare, soprattutto della catena che in una parte si è "stirata". Verifichi sollevando la ruota, girandola a mano, guarda se il gioco della catena non è costante.
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
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