Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
-
Ninja
Messaggio
da Ninja » sab lug 05, 2008 12:12 pm
rossomustang ha scritto:Ciao, allora, nel post ci sono due indirizzi utili che fanno terminali "su misura" valuta la convenienza e tutto il resto . Uno è la xracing
www.xracing.it e l'altra è la Fresco
www.ffbyfresco.com, due ottime aziende serie e disponibili anche a fare un solo pezzo su richiesta a prezzi davvero convenienti. Riguardo al fatto se può andar bene o meno per la tua 500, secondo me è una scelta soggettiva di noi motociclisti e appassionati, un terminale è un accessorio sostituibile in qualsiasi momento e in base all'uso e esigenze del proprietario, per cui fai la tua scelta in base ai tuoi gusti, io ad esempio fino all'anno scorso la mia 600 rm c'è l'avevo originalissima, non che ora non lo sia, ma poi quest'anno mi era venuta la pazzia di "motardizzarla" poi subito rientrato dalla follia mi sono detto: "ora prendo qualche accessorio universale o similare adattabile, estetico, come parafango anteriore, paramani,frecce, terminale ecc e li tengo come "seconda moto" nel senso che li uso e monto quando ho volgia di trasformarla". Beh, ti dico la verità che con neanche 100 euro di spesa ho fatto un set di plastiche e personalizzazioni veramente
se riesco vi posto anche qualche foto quando monto tutto e tieni presente che la cosa bella è che monti tutto in un paio d'ore esageratamente, un pomeriggio. Secondo me è il giusto compromesso per chi vuole vedere ogni tanto la sua moto " + aggresiva"del solito anche se l'originale........pensa che il mio meccanico si è personalizzato una Moto Guzzi V35 forgiandosi fino alle piastre della forcella in alluminio ricavate dal pieno poichè la ricerca di pezzi e i costi erano ancora + dispendiosi, il risultato? Stupenda, premettendo che a me le Guzzi non piacciono molto.
si dai posta qualche foto della tua RM "Abarthizzata" e magari anche del Guzzi del tuo meccanico.
Magari tanti altri possono prendere spunto per le loro trasformazioni. Grazie
-
Barone
Messaggio
da Barone » sab lug 05, 2008 6:19 pm
io vorrei trasformarmi in donna. dite che faccio bene?
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi
-
almakantara
-
Contatta:
Messaggio
da almakantara » sab lug 05, 2008 10:33 pm
Barone ha scritto:io vorrei trasformarmi in donna. dite che faccio bene?
se ti metti su una quinta, ti prenoto io
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
M0T0M@N!@c0
Messaggio
da M0T0M@N!@c0 » dom lug 06, 2008 12:57 pm
rossomustang ha scritto:Ciao, allora, nel post ci sono due indirizzi utili che fanno terminali "su misura" valuta la convenienza e tutto il resto . Uno è la xracing
www.xracing.it e l'altra è la Fresco
www.ffbyfresco.com, due ottime aziende serie e disponibili anche a fare un solo pezzo su richiesta a prezzi davvero convenienti. Riguardo al fatto se può andar bene o meno per la tua 500, secondo me è una scelta soggettiva di noi motociclisti e appassionati, un terminale è un accessorio sostituibile in qualsiasi momento e in base all'uso e esigenze del proprietario, per cui fai la tua scelta in base ai tuoi gusti, io ad esempio fino all'anno scorso la mia 600 rm c'è l'avevo originalissima, non che ora non lo sia, ma poi quest'anno mi era venuta la pazzia di "motardizzarla" poi subito rientrato dalla follia mi sono detto: "ora prendo qualche accessorio universale o similare adattabile, estetico, come parafango anteriore, paramani,frecce, terminale ecc e li tengo come "seconda moto" nel senso che li uso e monto quando ho volgia di trasformarla". Beh, ti dico la verità che con neanche 100 euro di spesa ho fatto un set di plastiche e personalizzazioni veramente
se riesco vi posto anche qualche foto quando monto tutto e tieni presente che la cosa bella è che monti tutto in un paio d'ore esageratamente, un pomeriggio. Secondo me è il giusto compromesso per chi vuole vedere ogni tanto la sua moto " + aggresiva"del solito anche se l'originale........pensa che il mio meccanico si è personalizzato una Moto Guzzi V35 forgiandosi fino alle piastre della forcella in alluminio ricavate dal pieno poichè la ricerca di pezzi e i costi erano ancora + dispendiosi, il risultato? Stupenda, premettendo che a me le Guzzi non piacciono molto.
guarda...io farei delle modifiche.comunque sia reversibili,solo per preservarla originale...cioè plastiche cemoto,scarico e manubrio Renthal in caso di caduta si romperebbero al posto degli originali,monoammortizzatore e molle e pompanti forcella servirebbero a regolarizzarla per il mio fisico e per la mia guida...
tutto qua....
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??
-
rossomustang
Messaggio
da rossomustang » lun lug 07, 2008 7:06 am
Perfetto vai così è lo spirito giusto se qualcuno vuol "trasformare" la sua moto e mi dispiace deludere chi ha scritto che l'ho "abarthizzata" perchè non è affatto così e l'ho anche scritto, non arrivo a quei livelli sopratutto perchè li trovo troppo esagerati e distruttivi per una moto come l'XL.
Non è importante quanta strada percorri, ma come la fai!!!!!!XL600RM forever!!!!
-
Ninja
Messaggio
da Ninja » lun lug 07, 2008 8:50 pm
rossomustang ha scritto:Perfetto vai così è lo spirito giusto se qualcuno vuol "trasformare" la sua moto e mi dispiace deludere chi ha scritto che l'ho "abarthizzata" perchè non è affatto così e l'ho anche scritto, non arrivo a quei livelli sopratutto perchè li trovo troppo esagerati e distruttivi per una moto come l'XL.
ma ti sei offeso perchè ho scritto che l'hai Abathizzata ?? Sai che Carlo Abarth è uno di quelli che ha fatto la storia delle elaborazioni in Italia ? (pur se a 4ruote).
Per ora prendi la cosa come un complimento anticipato.. con riserva di vedere le foto..
-
rossomustang
Messaggio
da rossomustang » lun lug 07, 2008 8:59 pm
no assolutamente ma dalle mie parti abartizzare vuol dire in senso dispreggiativo che hai modificato la tua moto/auto da tamarro e non è assolutamente così.Per le foto dovrete aspettare un pò finchè mi arriva tutto completo ok.
A presto
Eligio
p.s.: sò bene chi era Abarth..
Non è importante quanta strada percorri, ma come la fai!!!!!!XL600RM forever!!!!
-
M0T0M@N!@c0
Messaggio
da M0T0M@N!@c0 » mar lug 15, 2008 11:59 am
ho sentito la Xracing...
gli porto la moto una giornata e mi fanno lo scarico su misura e come voglio dai 200 ai 250€....
pensavo di farlo satinato grigio o nero con db killer estraibile
aiuto....
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??
-
TambourineMan
Messaggio
da TambourineMan » mar lug 15, 2008 4:26 pm
M0T0M@N!@c0 ha scritto:ho sentito la Xracing...
gli porto la moto una giornata e mi fanno lo scarico su misura
Insomma... la tieni!?
-
M0T0M@N!@c0
Messaggio
da M0T0M@N!@c0 » gio lug 17, 2008 3:12 pm
TambourineMan ha scritto:M0T0M@N!@c0 ha scritto:ho sentito la Xracing...
gli porto la moto una giornata e mi fanno lo scarico su misura
Insomma... la tieni!?
non credo che la terrò per molto...o per lo meno la terrò fin quando non la vendo come dico io...e soprattutto a ki dico io...
e ki se la porta a casa se la prende tutta kittata...
mi rendo conto che come dice un mio amico "sto pagando la il silicone alle tette di una moglie da cui voglio divorziare" però son fatto così...
non voglio farle mancare niente fino alla fine...e l'addio dev'essere tra due innamorati...
-
toscanovero500R
-
Contatta:
Messaggio
da toscanovero500R » gio lug 17, 2008 4:36 pm
M0T0M@N!@c0 ha scritto:
mi rendo conto che come dice un mio amico "sto pagando la il silicone alle tette di una moglie da cui voglio divorziare" però son fatto così...
non voglio farle mancare niente fino alla fine...e l'addio dev'essere tra due innamorati...
bravo!
belle parole....
viva l'amore...
viva le tette...
e viva anche il silicone....
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
almakantara
-
Contatta:
Messaggio
da almakantara » gio lug 17, 2008 4:38 pm
toscanovero500R ha scritto:
viva l'amore...
viva le tette...
e viva anche il silicone....
quoto.. ..soprattutto per il silicone
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
M0T0M@N!@c0
Messaggio
da M0T0M@N!@c0 » gio lug 17, 2008 4:45 pm
tra l'altro non vi avevo detto.....
che le cose a me piace farle in grande....
Ultima modifica di
M0T0M@N!@c0 il lun lug 21, 2008 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
toscanovero500R
-
Contatta:
Messaggio
da toscanovero500R » gio lug 17, 2008 4:48 pm
M0T0M@N!@c0 ha scritto:tra l'altro non vi avevo detto.....
... ma secondo voi è in piedi o l'hanno attaccata a i' muro, come un quadro, senno' ribalta??'
si potrà smontare?
p'e usalla...
e poi rimettila li???
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
M0T0M@N!@c0
Messaggio
da M0T0M@N!@c0 » gio lug 17, 2008 4:55 pm
toscanovero500R ha scritto:M0T0M@N!@c0 ha scritto:tra l'altro non vi avevo detto.....
... ma secondo voi è in piedi o l'hanno attaccata a i' muro, come un quadro, senno' ribalta??'
si potrà smontare?
p'e usalla...
e poi rimettila li???
non lo so...ma secondo me galleggia...