[URGENTE] Pistone per xl 500 Rpd 02 1983

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
M0T0M@N!@c0

[URGENTE] Pistone per xl 500 Rpd 02 1983

Messaggio da M0T0M@N!@c0 » mer lug 09, 2008 5:41 pm

raga ki mi aiuta??
mi serve al volo un pistone per la XL 500R possibilmente in buono stato,nuovo a quanto pare non si trova...confido in voi...
Grazie
Alessio
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??

almakantara
Contatta:

Re: [URGENTE] Pistone per xl 500 Rpd 02 1983

Messaggio da almakantara » mer lug 09, 2008 5:42 pm

M0T0M@N!@c0 ha scritto:raga ki mi aiuta??
mi serve al volo un pistone per la XL 500R possibilmente in buono stato,nuovo a quanto pare non si trova...confido in voi...
Grazie
Alessio
io per la mia 600R 83 l'ho preso nuovo al conce..

..ma se non lo trovi, non far fare il lavoro, altrimenti stai con la moto ferma una vita in attesa che ti capiti, dato che il tuo lavoro era preventivo, puoi cmq rimandare :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

M0T0M@N!@c0

Messaggio da M0T0M@N!@c0 » mer lug 09, 2008 5:49 pm

almakantara ha scritto:
Grazie
Alessio

..ma se non lo trovi, non far fare il lavoro, altrimenti stai con la moto ferma una vita in attesa che ti capiti, dato che il tuo lavoro era preventivo, puoi cmq rimandare :wink: :wink:
si ma adesso mi fa venire l'orticaria allo scroto...infatti vorrei trovare un bel pistoncino con su diciamo anche 30K km...e confrontarlo col mio...per avere le prove in mano che il mecca è un ciarlatano.... :evil:
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer lug 09, 2008 5:52 pm

M0T0M@N!@c0 ha scritto: si ma adesso mi fa venire l'orticaria allo scroto...infatti vorrei trovare un bel pistoncino con su diciamo anche 30K km...e confrontarlo col mio...per avere le prove in mano che il mecca è un ciarlatano.... :evil:
Magari ti basta guardarlo, questo pistone. Intanto chiedigli di dirti esattamente cos'ha che non va, al guru.
I danni (se ci sono) possono venire solo da averla fatta andare senza olio, quel motore è un mulo.
Comunque: http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
(dagli usa)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer lug 09, 2008 5:56 pm

M0T0M@N!@c0 ha scritto:
almakantara ha scritto:
Grazie
Alessio

si ma adesso mi fa venire l'orticaria allo scroto...infatti vorrei trovare un bel pistoncino con su diciamo anche 30K km...e confrontarlo col mio...per avere le prove in mano che il mecca è un ciarlatano.... :evil:
è che devi considerare, come ho detto anche altre volte, che i meccanicici quando vedono le nostre moto, sono tarati: se non va è lo statore, se fuma sono le valvole o il pistone, perchè raffreddate ad aria, e così via, sono molto schematici, ma altrettanto, a volte, sbagliano..

..io ti dico che sul mio 600R ho fatto il lavoro che stai per fare tu, però perchè ho cominciato ad aprire per fare altre cose e poi cominci a fare "beh, ma ora che ci sono che questo non lo cambio?" e così fino a sostituire tutti i gommini, o-ring, cuscinetti, gabbie rulli e altro, certo, ora il motore è praticamente nuovo di pacca, ma lo sbattone non è poco. Io mi sono divertito a fare il meccanico per un bel po' di tempo, però ora saprei farlo a occhi chiusi :wink: :wink:

devi valutare tu il rapporto tra costo e guadagno..
TambourineMan ha scritto:
M0T0M@N!@c0 ha scritto: si ma adesso mi fa venire l'orticaria allo scroto...infatti vorrei trovare un bel pistoncino con su diciamo anche 30K km...e confrontarlo col mio...per avere le prove in mano che il mecca è un ciarlatano.... :evil:
Magari ti basta guardarlo, questo pistone. Intanto chiedigli di dirti esattamente cos'ha che non va, al guru.
I danni (se ci sono) possono venire solo da averla fatta andare senza olio, quel motore è un mulo.
Comunque: http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
(dagli usa)
o da molte partenze a freddo, fatte come se avessi la morte alle spalle :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

M0T0M@N!@c0

Messaggio da M0T0M@N!@c0 » mer lug 09, 2008 6:09 pm

è impossibile...il primo lavoro che ho fatto è stato il cambio d'olio...ho le bottiglie qui a fianco...
poi carico la foto delle bozze...
tanto per non passare da ciarlatano...
Ipone 10W40
ho comprato anche olio per il cambio per non sbagliare...per poi scoprire che non ci va...

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer lug 09, 2008 6:13 pm

almakantara ha scritto: o da molte partenze a freddo, fatte come se avessi la morte alle spalle :wink: :wink:
Beh, Francè, vuol dire che ogni volta monti sulla moto, metti in moto, porti il motore a 5000 giri e parti sfrizionando, tutto questo in 5 secondi, visto che non è un motore che non si scalda subito, almeno quello del 500, che a mio avviso arriva in temperatura molto prima del 600.
Insomma davvero devi avere dietro alla targa la nerovestita falcemunita...
E mentre cerchi di scampare dall'assassina assassini un motore quasi inassassinabile.
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer lug 09, 2008 6:16 pm

M0T0M@N!@c0 ha scritto:
è impossibile...il primo lavoro che ho fatto è stato il cambio d'olio...ho le bottiglie qui a fianco...
poi carico la foto delle bozze...
tanto per non passare da ciarlatano...
Ipone 10W40
ho comprato anche olio per il cambio per non sbagliare...per poi scoprire che non ci va...
ma qui nessuno da del ciarlatano a te, ma al meccanico o almeno si sta procurando i soldi per le vacanze da te..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer lug 09, 2008 6:22 pm

almakantara ha scritto:
ma qui nessuno da del ciarlatano a te, ma al meccanico o almeno si sta procurando i soldi per le vacanze da te..
Infatti, non mi stupirei che quando ha capito che non era uno sputer ed avrebbe dovuto tirare giù il motore per cavare il pistone non abbia preso nemmeno i ferri in mano, ma oggi sono troppo velenoso...:evil:
E' che 18.000 km e già pistone da cambiare mi fa soffrire, davvero... :cry:
XL500S 1981, XL500R 1983

Enrico
Contatta:

Messaggio da Enrico » mer lug 09, 2008 6:40 pm

Questo è il mio pistone, un pò segnato ma fa comunque il suo lavoro, è già maggiorato, tieni conto che il mio contachilometri segna circa 76.000Km.

Immagine

La foto l'ho fatta quando ho sostituito la catena della distribuzione (circa un anno fa).

Penso che il tuo pistone sia messo molto meglio.

Mi ero informato per trovare un pistone da sostituire, mi pare li produca maggiorati la wiseco. Ero in contatto con un concessionario Honda della svizzera italiana che mi disse che il pistone era disponibile come ricambio (wiseco). Altro canale possibile è la Motocross Marketing, che dispone di ricambi per enduro e cross.

Poi non se ne fece più nulla perchè il 4° meeting HXL era vicino e il ricambio non sarebbe arrivato in tempo, quindi rimontai il tutto e via. :lol:

guarda anche qui -> http://www.alttec-classics.de/shop/, mi dissero che nel giro massimo di 4 settimane me lo avrebbero spedito.

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer lug 09, 2008 6:44 pm

Enrico ha scritto:Questo è il mio pistone, un pò segnato ma fa comunque il suo lavoro, è già maggiorato, tieni conto che il mio contachilometri segna circa 76.000Km.
Grande Enrico!!! 76.000... hai capito!?!? 8)
XL500S 1981, XL500R 1983

kaku500r
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da kaku500r » mer lug 09, 2008 8:49 pm

....raga , mo la fate facile.....figuratevi se il meccanico gli chiude(bene) il motore tenendo il suo pistone dopo che gli ha consigliato di cambiarlo ......minkia anche te inche cazzo di pasticcio ti sei andato a ficcare, ma non potevi chiedere prima? ora hai due opzioni:
1) cerchi sto benedetto pistone e fai di tutto una bella esperienza, ti brucera il culo ogni volta che senti dire pistone :twisted: :twisted:
2)ti porti a casa la moto negli scatoni(dicendo a quel piraha del tuo mecca che sei rimasto senza soldi) e ti cerchi un meccanico serio! che ti visioni e richiuda il motore.
E ci hai pure detto che girava benissimo :roll: :roll: :roll: allora se tu dovessi sentire che concerto di bilacieri e che erogazione da landini ha la mia.... che faresti? oltre fare i 100kl/L (d'olio naturalmente) :lol: :lol: :lol: pero' è tutta potenza...... :twisted: :twisted:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer lug 09, 2008 9:01 pm

kaku500r ha scritto:....raga , mo la fate facile.....figuratevi se il meccanico gli chiude(bene) il motore tenendo il suo pistone dopo che gli ha consigliato di cambiarlo ......
Dai per scontato che il motore l'abbia aperto davvero...? :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » mer lug 09, 2008 9:03 pm

kaku500r ha scritto: E ci hai pure detto che girava benissimo :roll: :roll: :roll: allora se tu dovessi sentire che concerto di bilacieri e che erogazione da landini ha la mia....
Ma ora avrai il motore nuovo, no? :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

M0T0M@N!@c0

Messaggio da M0T0M@N!@c0 » mer lug 09, 2008 10:07 pm

grazie ragazzi... :lol:

Rispondi