Consigli su viaggi a lungo raggio con honda XL
Consigli su viaggi a lungo raggio con honda XL
Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Consigli su viaggi a lungo raggio con honda XL
Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
Controllo usura (eventuale sostituzione) freni gomme catena corona pignone.
Portarsi al seguito 1 kg d'olio e una bomboletta di fast.
fine.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
ecco, olio e filtro li devo fare la prossima settimana, sono a 4000 km quindi è ora....... anche la catena forse... il resto è ok! dai kaku apriamo un topic sul tipo di olio più adatto...kaku500r ha scritto:Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
fine.
-
io ultimamente ci metto il "friol".......100/kmlskp85 ha scritto:ecco, olio e filtro li devo fare la prossima settimana, sono a 4000 km quindi è ora....... anche la catena forse... il resto è ok! dai kaku apriamo un topic sul tipo di olio più adatto...kaku500r ha scritto:Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
fine.
-
- Contatta:
vieni anche tu a mangiare i carciofini fritti alla.. friggitoria da kakuerre...kaku500r ha scritto:io ultimamente ci metto il "friol".......100/kmlskp85 ha scritto:ecco, olio e filtro li devo fare la prossima settimana, sono a 4000 km quindi è ora....... anche la catena forse... il resto è ok! dai kaku apriamo un topic sul tipo di olio più adatto...kaku500r ha scritto: Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)
fine.
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
Se la moto è a posto con tutto non ti darà problemi, quindi dormi tranquillo.skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
Io nel 1985 con una 600R feci Nord della Francia, Bretagna per poi scendere verso l'Aquitaine e proseguire in Spagna in Navarra, Aragona e rientro da Barcellona.
Il tutto in 12 giorni tot km ??? non lo so, ma molti !!
Problemi meccanici zero, problemi fisici zero (ma avevo 24 anni).
Tu da quel che ho capito ne hai 23, per cui... vai tranquillo e tromba più che puoi
-
- Contatta:
NERO ha scritto:Se la moto è a posto con tutto non ti darà problemi, quindi dormi tranquillo.skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
Io nel 1985 con una 600R feci Nord della Francia, Bretagna per poi scendere verso l'Aquitaine e proseguire in Spagna in Navarra, Aragona e rientro da Barcellona.
Il tutto in 12 giorni tot km ??? non lo so, ma molti !!
Problemi meccanici zero, problemi fisici zero (ma avevo 24 anni).
Tu da quel che ho capito ne hai 23, per cui... vai tranquillo e tromba più che puoi
... tromba.. tromba .. tromba....
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
Siamo in attesa... di "Trapianto" abbiamo già individuato il donatore......aveva solo 12mila km........( ve di a non pagare il bollo)toscanovero500R ha scritto:vieni anche tu a mangiare i carciofini fritti alla.. friggitoria da kakuerre...kaku500r ha scritto:io ultimamente ci metto il "friol".......100/kmlskp85 ha scritto: ecco, olio e filtro li devo fare la prossima settimana, sono a 4000 km quindi è ora....... anche la catena forse... il resto è ok! dai kaku apriamo un topic sul tipo di olio più adatto...
skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
peccato per il periodo, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Se per caso ti andrebbe di partire per l'ultima di luglio o ultima di agosto o primi di settembre...io ci sono. Ciao
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
grazie a tutti per il supporto! purtroppo si tromba poco ultimamente... Non so ancora esattamente la data di partenza, il mio amico guzzista parte il 2 agosto, per me dipenderà fondamentalmente dal portafoglio e dalle date degli esami.... antonio64 ti farò sapere! Ah ovviamente se qualcuno volesse aggregarsi...mettiamoci d'accordo... io cmq viaggio in modo molto spartano, tipo biker con sacco a pelo e "culo di pietra"... se volete: 349-8924788 Simon
-
- Contatta:
Io ho quasi quarant'anni e con l'XL non penso mai di aver fatto tappe superiori a 400 km anche per via dei miei 3 schiacciamenti discali....se sei giovane non dovresti aver nessun timore se non quello di stare dietro al California che ha medie "decenti" in autostrada. Non tirare il collo all'XL che non è fatta per tratte autostradali e porta di più di un chilo d'olio...altro non saprei dire se non confermare quello che hanno detto gli altri.....skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
buon viaggio!
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).
thanks!!Troglos Apvlia ha scritto: Io ho quasi quarant'anni e con l'XL non penso mai di aver fatto tappe superiori a 400 km anche per via dei miei 3 schiacciamenti discali....se sei giovane non dovresti aver nessun timore se non quello di stare dietro al California che ha medie "decenti" in autostrada. Non tirare il collo all'XL che non è fatta per tratte autostradali e porta di più di un chilo d'olio...altro non saprei dire se non confermare quello che hanno detto gli altri.....
buon viaggio!
-
giustissimo...il mio problema principale è tirar fuori nell'immediato 1800€, budget necessario per il viaggio inclusa benzina, campeggi, pasti, alcol... vedremo! grazie!gigathegiant ha scritto:se ascolti me te ne vai a Capo Nord col tuo amico.
tanto è una tappa che ogni buon motociclista deve compiere, prima o poi, nella vita.
meglio farlo finchè si è giovani!
saluti e buon viaggio.