che media consigli? 110 in autostrada? A parte che l'idea era di evitare le "highways" e optare per le extraurbane in modo da godersi di più il viaggio ed essere a contatto con la terra che esploreremo...Troglos Apvlia ha scritto: non dovresti aver nessun timore se non quello di stare dietro al California che ha medie "decenti" in autostrada. Non tirare il collo all'XL che non è fatta per tratte autostradali buon viaggio!
Consigli su viaggi a lungo raggio con honda XL
Re: Consigli su viaggi a lungo raggio con honda XL
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
ma tu quando li hai fatti 4000 km tirati con l'xl??kaku500r ha scritto:Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
Controllo usura (eventuale sostituzione) freni gomme catena corona pignone.
Portarsi al seguito 1 kg d'olio e una bomboletta di fast.
fine.
Racing is life "Steve McQueen"
-
1800euro?skp85 ha scritto:giustissimo...il mio problema principale è tirar fuori nell'immediato 1800€, budget necessario per il viaggio inclusa benzina, campeggi, pasti, alcol... vedremo! grazie!gigathegiant ha scritto:se ascolti me te ne vai a Capo Nord col tuo amico.
tanto è una tappa che ogni buon motociclista deve compiere, prima o poi, nella vita.
meglio farlo finchè si è giovani!
saluti e buon viaggio.
fai il giro del mondo!!!
-
tra il 2003 e il 2008viperandevil ha scritto:ma tu quando li hai fatti 4000 km tirati con l'xl??kaku500r ha scritto:Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)skp85 ha scritto:Ciao a tutti.. per i primi di agosto mi si prospetta un bel viaggione... un amico parte per Capo Nord su una Guzzi California 1100, e io vorrei seguirlo, almeno fino ad Amburgo, per poi tagliare verso la Danimarca, scendere a Berlino, e tornare in giù magari facendo una scappata in repubblica Ceca. Si parla di 3000-4000 km probabilmente, in 2 settimane, forse meno.... Domanda: ce la faccio sulla 600 LM? Accorgimenti? Suggerimenti da chi ha già provato le mitiche XL sulle lunghe distanze? Troglos???? Ovviamente, tenda amaca fornelletto sacco a pelo....sperando ci stia tutto nel Givi posteriore!!! In alternativa, ma meno probabile, un itinerario in Spagna....
fine.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
appuntokaku500r ha scritto:tra il 2003 e il 2008viperandevil ha scritto:ma tu quando li hai fatti 4000 km tirati con l'xl??kaku500r ha scritto: Cambio d' olio filtro e candela e filtro aria ( se ancora non lo si è fatto)
fine.
tu poi l'olio te lo porti anche per fare 100 km!!!
che scarso!! io ne faccio quasi 10.000 all'anno...kaku500r ha scritto:tra il 2003 e il 2008viperandevil ha scritto: ma tu quando li hai fatti 4000 km tirati con l'xl??
beh si lui ha fatto i calcoli in base ai consumi del California 1100.. in più avrà calcolato 300 euro in più da spendere in..generi di prima necessità nel caso di una puntatina in Olanda...viperandevil ha scritto:
1800euro?
fai il giro del mondo!!!
Probabilmente partirò con 400 euro e dove arrivo arrivo... quando sono a metà budget, mi fermo e torno indietro..
-
poi mi dici fin dove sei arrivato!skp85 ha scritto:beh si lui ha fatto i calcoli in base ai consumi del California 1100.. in più avrà calcolato 300 euro in più da spendere in..generi di prima necessità nel caso di una puntatina in Olanda...viperandevil ha scritto:
1800euro?
fai il giro del mondo!!!
Probabilmente partirò con 400 euro e dove arrivo arrivo... quando sono a metà budget, mi fermo e torno indietro..
-
- Contatta:
NERO ha scritto:Simon.. ascoltami...che sia Nord Europa o Spagna.. l'unica cosa a cui tu devi pensare è questa.
http://img410.imageshack.us/img410/6839/trombaee3.jpg
quoto
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Io invece ne debbo ridurre l'uso, per via di colesterolo e trigliceridi...viperandevil ha scritto: tu poi l'olio te lo porti anche per fare 100 km!!!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
concordo con tutti x quanto riguarda gli strumenti...musicali.... Piccolo aggiornamento: Ieri mattina (lunedi) L'XL mi ha dato forfait... avevo appena fatto cambio olio e filtro, era perfetta, ci avevo fatto un giretto domenica sera. Andava che era un piacere. La mattina, il motorino d'avviamento gira ma nn si accende. Nemmeno a pedalina. E' tuonato qualcosa di elettrico, bobina? centralina, di nuovo? (bestemmie).. non avevo la lucidità e la calma x cercare il guasto, quindi ho fatto tarcento-trieste con la jawa....
ADDIO FERIE
ADDIO FERIE
-
- Contatta:
queste son brutte cose, ma a questo punto il consiglio del nero è ancora più valido, così non pensi all'XLskp85 ha scritto: concordo con tutti x quanto riguarda gli strumenti...musicali.... Piccolo aggiornamento: Ieri mattina (lunedi) L'XL mi ha dato forfait... avevo appena fatto cambio olio e filtro, era perfetta, ci avevo fatto un giretto domenica sera. Andava che era un piacere. La mattina, il motorino d'avviamento gira ma nn si accende. Nemmeno a pedalina. E' tuonato qualcosa di elettrico, bobina? centralina, di nuovo? (bestemmie).. non avevo la lucidità e la calma x cercare il guasto, quindi ho fatto tarcento-trieste con la jawa....
ADDIO FERIE
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
già ....mi sale l'incazzatura... mi molla proprio adesso, alle porte di Agosto, quando i concessionari ti maledicono se vai in cerca dei ricambi, visto che si prospetta un'attesa di 15 gg almeno... ma perchèèèè?? giuro che se non la sistemo parto con la jawa. così al ritorno l'XL sarà gelosa e il guasto si tramuterà in un banale contatto saltato