Sabato-domenica 19-20 luglio
Sabato-domenica 19-20 luglio
una piccola anticipazione del giro di questo weekend a casa mia in campagna.
purtroppo il mio compagno di viaggio non sa fare le foto, e le mie risulteranno da schifo, ma le altre dovrebbero essere ok.
ps: cerco endurista fotografo.....
ps2: animali visti...quaglie..lepre...poiana...1 cinghiale...tanti maiali....e mucche con cavalli....
ecco l'anticipazione:
purtroppo il mio compagno di viaggio non sa fare le foto, e le mie risulteranno da schifo, ma le altre dovrebbero essere ok.
ps: cerco endurista fotografo.....
ps2: animali visti...quaglie..lepre...poiana...1 cinghiale...tanti maiali....e mucche con cavalli....
ecco l'anticipazione:
Gaaaaasssss!!!!!!!
e perchè non dovevo?
in ogni caso l'XL si è rivelata una moto semplice. con il mio cre125 2t 36 CV mi impastavo sempre...con questa no.
PRO:
-è un trattore. piano piano ti porta ovunque. non avrei mai detto. ho fatto le stesse stradine difficili che facevo con il cre
-anche in coppia (con la mia sorellina di 12 anni) ho fatto del sano enduro. anche se in una salita friabile mi sono impastato e l'ho fatta scendere.
-arrivo in campagna da me in autostrada o strada normale
-consmi ridotti
-sterzo. gira in un fazzoletto....ma se devi spostarla a mano è dura
CONTRO:
-non salto più il fosso...
-Non salto più il dosso
-non derapo più come prima
-non va na mazza e quando va ti accorgi che se continui a quel ritmo ancora per un po' ti manda a a presto....
il passo con il 125 2t era tutta un'altra cosa...
la cosa di cui ho patito di più sono le sospensioni.
-BATTE IN TESTA DA MATTI.....
A PRESTO FOTO...dei maiali
Gaaaaasssss!!!!!!!
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Eh?Rambo ha scritto: -BATTE IN TESTA DA MATTI.....
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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me lo chiedevo anch'io !! questo lo hai scritto tu sul forum EC :Rambo ha scritto:
e perchè non dovevo?
Da Rambo il Mar Lug 15, 2008 11:24 pm
tornato ora dalla campagna in compagnia di moto con gomme tassellate e catena corona pignone nuovi....che dire....
non riesco più a curvare ma va be... ma la carena corona e pignone nuovi dovevo farli....un'altra moto ora....
al più presto foto....
su asfalto ci ho dovuto fare la mano...con i tasselli da subito la sensazione è diversa. ma ho imparato lo stesso a gestire i piegoni..ahahahahahNERO ha scritto:me lo chiedevo anch'io !! questo lo hai scritto tu sul forum EC :Rambo ha scritto:
e perchè non dovevo?
Da Rambo il Mar Lug 15, 2008 11:24 pm
tornato ora dalla campagna in compagnia di moto con gomme tassellate e catena corona pignone nuovi....che dire....
non riesco più a curvare ma va be... ma la carena corona e pignone nuovi dovevo farli....un'altra moto ora....
al più presto foto....
la gomma è tassellata ma ha una forma rotonda...
Gaaaaasssss!!!!!!!
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Il battito in testa è quella specie di ticchettio sordo che di solito si sente sotto sforzo, tipo quando apri il gas con una marcia alta, e deriva dall'autoaccensione della miscela, cioè lo scoppio avviene un attimo prima dello scoccare della scintilla della candela, può avvenire perchè i 95 ottani della verde attuale sono pochi, o per altri motivi, tipo incrostazioni della camera di scoppio o che so.Rambo ha scritto:si si.....TambourineMan ha scritto:Eh?Rambo ha scritto: -BATTE IN TESTA DA MATTI.....
sembra come che il motore saltelli.....
Prova a usare blusuper dell'agip (98 ottani) oppure vpower shell (100).
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1- quanto costano?TambourineMan ha scritto:Il battito in testa è quella specie di ticchettio sordo che di solito si sente sotto sforzo, tipo quando apri il gas con una marcia alta, e deriva dall'autoaccensione della miscela, cioè lo scoppio avviene un attimo prima dello scoccare della scintilla della candela, può avvenire perchè i 95 ottani della verde attuale sono pochi, o per altri motivi, tipo incrostazioni della camera di scoppio o che so.Rambo ha scritto:si si.....TambourineMan ha scritto: Eh?
sembra come che il motore saltelli.....
Prova a usare blusuper dell'agip (98 ottani) oppure vpower shell (100).
2- altre soluzioni?
3-ticchettico sordo? io oltre a sentirlo ad orechio, lo sento anndando. ripeto: è come se il motore saltasse su e giu
PS: LO SENTO MOLTO IN ENDURO....POCO SU ASFALTO.....MA LO SENTO....
Gaaaaasssss!!!!!!!
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Allora mi sa proprio che non è un battito in testa. Qualcuno più esperto ti saprà dire, anche se dovresti provare a descrivere meglio il rumore ed a questo punto anche il "movimento"... (lo fa sempre? al minimo? al massimo? è metallico?)Rambo ha scritto: 2- altre soluzioni?
3-ticchettico sordo? io oltre a sentirlo ad orechio, lo sento anndando. ripeto: è come se il motore saltasse su e giu
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Certamente male non fa. Io preferisco mettere una benzina ad alto numero di ottani ed usare il sostitutivo del piombo (un pieno sì ed uno no, circa), per proteggere le sedi valvole.RataVuloira ha scritto:sulla mia fa parecchia differenza,
prova e dicci...
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