Sabato-domenica 19-20 luglio

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Sabato-domenica 19-20 luglio

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 1:40 pm

una piccola anticipazione del giro di questo weekend a casa mia in campagna.

purtroppo il mio compagno di viaggio non sa fare le foto, e le mie risulteranno da schifo, ma le altre dovrebbero essere ok.

ps: cerco endurista fotografo..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ps2: animali visti...quaglie..lepre...poiana...1 cinghiale...tanti maiali....e mucche con cavalli....



ecco l'anticipazione:

Immagine
Gaaaaasssss!!!!!!!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » lun lug 21, 2008 1:46 pm

Ottimo John, sei riuscito a curvare ?

Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 2:08 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e perchè non dovevo?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


in ogni caso l'XL si è rivelata una moto semplice. con il mio cre125 2t 36 CV mi impastavo sempre...con questa no.

PRO:
-è un trattore. piano piano ti porta ovunque. non avrei mai detto. ho fatto le stesse stradine difficili che facevo con il cre
-anche in coppia (con la mia sorellina di 12 anni) ho fatto del sano enduro. anche se in una salita friabile mi sono impastato e l'ho fatta scendere.
-arrivo in campagna da me in autostrada o strada normale
-consmi ridotti
-sterzo. gira in un fazzoletto....ma se devi spostarla a mano è dura

CONTRO:
-non salto più il fosso...
-Non salto più il dosso
-non derapo più come prima
-non va na mazza e quando va ti accorgi che se continui a quel ritmo ancora per un po' ti manda a a presto....
il passo con il 125 2t era tutta un'altra cosa...
la cosa di cui ho patito di più sono le sospensioni.
-BATTE IN TESTA DA MATTI..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


A PRESTO FOTO...dei maiali :P
Gaaaaasssss!!!!!!!

Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 2:12 pm

eccone un'altra....

il mio compare (anche lui iscritto al forum ma non so con quale nick) si è presentato con una XL350....che bicicletta cacchio.....

bella bella

eccoci in uno sterrato di trasferimento tra un bosco e l'altro....



Immagine
Gaaaaasssss!!!!!!!

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun lug 21, 2008 2:17 pm

Rambo ha scritto: -BATTE IN TESTA DA MATTI..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Eh?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » lun lug 21, 2008 2:19 pm

Rambo ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e perchè non dovevo?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
me lo chiedevo anch'io !! :shock: questo lo hai scritto tu sul forum EC :

Da Rambo il Mar Lug 15, 2008 11:24 pm

tornato ora dalla campagna in compagnia di moto con gomme tassellate e catena corona pignone nuovi....che dire....
non riesco più a curvare ma va be... ma la carena corona e pignone nuovi dovevo farli....un'altra moto ora....
al più presto foto....

Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 2:49 pm

TambourineMan ha scritto:
Rambo ha scritto: -BATTE IN TESTA DA MATTI..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Eh?
si si.....

sembra come che il motore saltelli..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Gaaaaasssss!!!!!!!

Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 2:50 pm

NERO ha scritto:
Rambo ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e perchè non dovevo?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
me lo chiedevo anch'io !! :shock: questo lo hai scritto tu sul forum EC :

Da Rambo il Mar Lug 15, 2008 11:24 pm

tornato ora dalla campagna in compagnia di moto con gomme tassellate e catena corona pignone nuovi....che dire....
non riesco più a curvare ma va be... ma la carena corona e pignone nuovi dovevo farli....un'altra moto ora....
al più presto foto....
su asfalto ci ho dovuto fare la mano...con i tasselli da subito la sensazione è diversa. ma ho imparato lo stesso a gestire i piegoni..ahahahahah

la gomma è tassellata ma ha una forma rotonda...
Gaaaaasssss!!!!!!!

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun lug 21, 2008 2:54 pm

Rambo ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
Rambo ha scritto: -BATTE IN TESTA DA MATTI..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Eh?
si si.....

sembra come che il motore saltelli..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il battito in testa è quella specie di ticchettio sordo che di solito si sente sotto sforzo, tipo quando apri il gas con una marcia alta, e deriva dall'autoaccensione della miscela, cioè lo scoppio avviene un attimo prima dello scoccare della scintilla della candela, può avvenire perchè i 95 ottani della verde attuale sono pochi, o per altri motivi, tipo incrostazioni della camera di scoppio o che so.
Prova a usare blusuper dell'agip (98 ottani) oppure vpower shell (100).
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 3:06 pm

TambourineMan ha scritto:
Rambo ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Eh?
si si.....

sembra come che il motore saltelli..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il battito in testa è quella specie di ticchettio sordo che di solito si sente sotto sforzo, tipo quando apri il gas con una marcia alta, e deriva dall'autoaccensione della miscela, cioè lo scoppio avviene un attimo prima dello scoccare della scintilla della candela, può avvenire perchè i 95 ottani della verde attuale sono pochi, o per altri motivi, tipo incrostazioni della camera di scoppio o che so.
Prova a usare blusuper dell'agip (98 ottani) oppure vpower shell (100).
1- quanto costano?
2- altre soluzioni?
3-ticchettico sordo? io oltre a sentirlo ad orechio, lo sento anndando. ripeto: è come se il motore saltasse su e giu :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

PS: LO SENTO MOLTO IN ENDURO....POCO SU ASFALTO.....MA LO SENTO....
Gaaaaasssss!!!!!!!

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun lug 21, 2008 3:10 pm

Rambo ha scritto: 2- altre soluzioni?
3-ticchettico sordo? io oltre a sentirlo ad orechio, lo sento anndando. ripeto: è come se il motore saltasse su e giu :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Allora mi sa proprio che non è un battito in testa. Qualcuno più esperto ti saprà dire, anche se dovresti provare a descrivere meglio il rumore ed a questo punto anche il "movimento"... (lo fa sempre? al minimo? al massimo? è metallico?)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

RataVuloira
Messaggi: 455
Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
Località: Torino (Piobesi beach)

Messaggio da RataVuloira » lun lug 21, 2008 3:11 pm

l'hai messo l'additivo?
Xl : poca spesa, tanta resa. :pig: :pig: :pig: :pig:

Rambo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 03, 2005 5:19 pm
Località: Milano

Messaggio da Rambo » lun lug 21, 2008 3:22 pm

RataVuloira ha scritto:l'hai messo l'additivo?
no............
Gaaaaasssss!!!!!!!

RataVuloira
Messaggi: 455
Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
Località: Torino (Piobesi beach)

Messaggio da RataVuloira » lun lug 21, 2008 3:41 pm

sulla mia fa parecchia differenza,

prova e dicci...
Xl : poca spesa, tanta resa. :pig: :pig: :pig: :pig:

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun lug 21, 2008 4:09 pm

RataVuloira ha scritto:sulla mia fa parecchia differenza,

prova e dicci...
Certamente male non fa. Io preferisco mettere una benzina ad alto numero di ottani ed usare il sostitutivo del piombo (un pieno sì ed uno no, circa), per proteggere le sedi valvole.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rispondi