numero telaio e numero motore

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
eddy270384

numero telaio e numero motore

Messaggio da eddy270384 » gio lug 24, 2008 7:09 pm

salve a tutti io ho una xl 600 rm che vorrei far diventare storica.
per fare questo, oltre alle solite prospettive devo fotografare il numero del telaio impresso sulla targhetta affissa allo stesso e il numero del motore.
per quato riguarda il primo nn c'è problema ma il numero del motore sto avendo qualche difficoltà a trovarlo.qualche dritta?
PS:so che questo non è il posto giusto in cui postar questo tipo di richiesta ma nn è che qualcuno ha un paio di frecce posteriori per la mia xl di cui nn sa che farsene?
grazie ciao

almakantara
Contatta:

Re: numero telaio e numero motore

Messaggio da almakantara » gio lug 24, 2008 8:33 pm

eddy270384 ha scritto:salve a tutti io ho una xl 600 rm che vorrei far diventare storica.
per fare questo, oltre alle solite prospettive devo fotografare il numero del telaio impresso sulla targhetta affissa allo stesso e il numero del motore.
per quato riguarda il primo nn c'è problema ma il numero del motore sto avendo qualche difficoltà a trovarlo.qualche dritta?
PS:so che questo non è il posto giusto in cui postar questo tipo di richiesta ma nn è che qualcuno ha un paio di frecce posteriori per la mia xl di cui nn sa che farsene?
grazie ciao
che io sappia il numero del motore non dovrebbe essere fotografato per la storicità, cmq si trova sotto il pedale del cambio, stampigliato sul carter interno..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

FendtFarmer
Contatta:

Messaggio da FendtFarmer » gio lug 24, 2008 10:34 pm

Sulla mia è basamento lato destro sotto leva freno
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio lug 24, 2008 10:57 pm

FendtFarmer ha scritto:Sulla mia è basamento lato destro sotto leva freno
uuups, mi sa di si, forse ho sbagliato lato del cervello dove archiviare l'informazione.. :lol: :lol:

(in realtà queste informazioni vengonono archiviate al contrario, ma reperite al dritto, qualcosa non ha funzionato, saranno state le canne???) :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » ven lug 25, 2008 12:18 am

Alma, ti sei confuso col 600R, che ha il numero di motore stampigliato proprio dove hai detto tu.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

stecap

Messaggio da stecap » ven lug 25, 2008 1:38 am

Stefano65 ha scritto:Alma, ti sei confuso col 600R, che ha il numero di motore stampigliato proprio dove hai detto tu.
:shock: ...allora al 600R bisogna aggiungere il 600LM '86 motore rosso 2°serie...(...per intenderci quello con il limitatore di coppia avv. elettrico...)
...probabilmente si tratta di una serie successiva... :roll:

:scratch:...Alma non ti sei sbagliato...! 8)

...probabilmente non hai ancora memorizzato i modelli più recenti.... :lol: :wink:

...aggiornare IMMEDIATAMENTE il data base...!!! :twisted: :lol: :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven lug 25, 2008 9:26 am

stecap ha scritto:
Stefano65 ha scritto:Alma, ti sei confuso col 600R, che ha il numero di motore stampigliato proprio dove hai detto tu.
:shock: ...allora al 600R bisogna aggiungere il 600LM '86 motore rosso 2°serie...(...per intenderci quello con il limitatore di coppia avv. elettrico...)
...probabilmente si tratta di una serie successiva... :roll:

:scratch:...Alma non ti sei sbagliato...! 8)

...probabilmente non hai ancora memorizzato i modelli più recenti.... :lol: :wink:

...aggiornare IMMEDIATAMENTE il data base...!!! :twisted: :lol: :wink:
più che altro, essendo a 600 km dalla mia RM ancora mezza smontata in garage, non ho potuto fare l'eventuale verifica di rito..

:lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

FendtFarmer
Contatta:

Messaggio da FendtFarmer » ven lug 25, 2008 1:53 pm

destra o sinistra basta che sia scritto da qualche parte altrimenti va disegnato con pennarello ;-)
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.

Enrico
Contatta:

Messaggio da Enrico » ven lug 25, 2008 4:07 pm

almakantara ha scritto:
più che altro, essendo a 600 km dalla mia RM ancora mezza smontata in garage, non ho potuto fare l'eventuale verifica di rito..

noooooooooooo veramente? hai una XL smontata in garage???? non me lo sarei mai aspettato da te :twisted: :lol: :lol: :lol:

dici che sarà montata e assicurata per il meeting 2009?

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da viperandevil » ven lug 25, 2008 4:32 pm

almakantara ha scritto:
FendtFarmer ha scritto:Sulla mia è basamento lato destro sotto leva freno
uuups, mi sa di si, forse ho sbagliato lato del cervello dove archiviare l'informazione.. :lol: :lol:

(in realtà queste informazioni vengonono archiviate al contrario, ma reperite al dritto, qualcosa non ha funzionato, saranno state le canne???) :lol: :lol:
uè mittikoooo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven lug 25, 2008 9:08 pm

Enrico ha scritto:
almakantara ha scritto:

noooooooooooo veramente? hai una XL smontata in garage???? non me lo sarei mai aspettato da te :twisted: :lol: :lol: :lol:

dici che sarà montata e assicurata per il meeting 2009?
ue, cumenda.. ..guarda che la mia 600R è perfetta e funzionante, che la tua 500R non se la vede, la RM è in lavorazione e la prossima la vedrai presto..

..inoltre non parlare proprio tu, testaperta.. :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom lug 27, 2008 8:14 pm

almakantara ha scritto:
eddy270384 ha scritto:salve a tutti io ho una xl 600 rm che vorrei far diventare storica.
grazie ciao
che io sappia il numero del motore non dovrebbe essere fotografato per la storicità, cmq si trova sotto il pedale del cambio, stampigliato sul carter interno..
Confermo che l'FMI non richiede per l'iscrizione il numero motore, che infatti è facoltativo.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

gupa

Messaggio da gupa » dom lug 27, 2008 8:30 pm

TambourineMan ha scritto:
almakantara ha scritto:
grazie ciao
Confermo che l'FMI non richiede per l'iscrizione il numero motore, che infatti è facoltativo.
meno male.... ho appena spedito il malloppo del 400 R al perito....senza il numero motore!! :pale: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Rispondi