AFFIDABILITA' XR - XNIC

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Re: AFFIDABILITA' XR - XNIC

Messaggio da wild » gio lug 24, 2008 6:48 pm

kikkokrash ha scritto:Quando si va in giro bisogna avere la moto in ordine.. :evil: :evil:



Immagine

Immagine

Immagine

grazie al gentil contadino con trattore .. :shock:

Immagine

Immagine
beh....comunque complimenti per il manico....e per i bei posti che girate..

P.S. ..è da un po' che non piove abbastanza per non irrigare, e si irriga quando è il proprio turno, notte o giorno che sia, uno dopo l'altro.(a meno chè non si abbia un pozzo proprio...e allora ti puoi permettere di decidere tu quando iniziare e quando finire....Poi c'è comunque chi preferisce irrigare lo stesso di notte....per via del caldo.....)


comunque bello schizzato....sembrava proprio bello schizzato.
Ma aveva preso corda per legare anche un elefante?Azz sembra che in mano abbia altri 5 km si funi!
Immagine

Immagine

kikkokrash
Messaggi: 391
Iscritto il: gio ott 12, 2006 1:53 pm
Località: Pinerolo (To)

Messaggio da kikkokrash » lun lug 28, 2008 8:50 am

In genere il giro al fiume lo riserviamo per l'inverno, quando in collina / montagna non si può girare causa ghiaccio/neve.

L'ultima alluvione ha portato molta sabbia, un nostro amico ha detto che ha formato anche delle dunette :shock: ...non siamo riusciti a resistere ma purtroppo neanche a vederle :twisted:

Il suolo sia ricco di pozzi d'acqua, infatti i contadini usano delle pompe (attaccate ai motori dei trattori, i più fortunati pompe elettriche) per irrigare.

Ogni volta che mi lamento del mio lavoro, credo che dovrò ricordarmi del tipo di vita che si conduce in campagna..
XL 600R Paris Dakar - Storica per caso ...
(Jamaca vuerre450effe - saltafossi)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » lun lug 28, 2008 12:08 pm

kikkokrash ha scritto: Il suolo sia ricco di pozzi d'acqua, infatti i contadini usano delle pompe (attaccate ai motori dei trattori, i più fortunati pompe elettriche) per irrigare.
Non è che la corrente la puoi sempre avere vicino al pozzo, e nemmeno puoi tirare qualche centinaio di metri di prolunga! :wink: :wink:
e' più conveniente usare un trattore, magari vecchio: nel mantovano usavano dei vecchi Landini testacalda, oppure dei vecchi Ferguson o Fordson. Li accendevano a inizio stagione per poi lasciarli funzionare ininterrottamente per settimane, collegati alle pompe.
kikkokrash ha scritto:Ogni volta che mi lamento del mio lavoro, credo che dovrò ricordarmi del tipo di vita che si conduce in campagna..
:wink: :wink:
La meccanizzazione agricola è stato un enorme progresso, è vero però che come lavoro resta indubbiamente uno dei più duri, dove ti devi fare un mazzo così 365 giorni l'anno.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi