sintoflon: prime impressioni.

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
24roscio69
Contatta:

ah

Messaggio da 24roscio69 » gio lug 31, 2008 10:45 pm

davvero? :shock: stavo giusto per acquistarlo dal solito luca. ma sto sulle spese sto periodo. me lo invii gratis? regalo? lo sto cercando, perchè a fine settembre metto la moto in letargo per pochi giorni e tra l'altro cambio l'olio e riaggiungo il sint protector. tu ce l'hai? mi servirebbe anche il sint spray universale, che stavolta voglio sistemà le sedi valvole(anche se non consuma più olio). se mi dai conferma, ti mando indirizzo in MP. :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

skp85

Messaggio da skp85 » gio lug 31, 2008 11:03 pm

ecco i dati che ho raccolto in base alle mie esperienze:

Sintoflon ET: testato per 3500 km sulla Ural 750 sidecar, (bicilindrico boxer a 2 valvole) vibra meno, consumo olio zero, motore più fluido e potente. 100 km\h di crociera!!

Sintoflon gear box: sempre sull'ural, ha reso il cambio molto meno trogloditico.
Sia per cambio che per motore, olio 20w50 minerale della procycle preso da Louis a Villaco.

Sintoflon 2T: usato sulla Jawa, ho notato ripresa e rapidità a prender giri sconosciute, motore più "elettrico" e silenzioso. Effetto esaurito dopo 3000 km circa, essendo 2T è normale. Va rimesso con la miscela, ogni 3000-4000 km circa. Stesse impressioni sulla Vespa 125 GTR.

Sull'XL lo proverò, al momento come da topic "consigli su viaggi a lungo raggio", è ferma per sconosciuti problemi elettrici.. :evil: :evil: :evil: mi trovo molto bene con l'olio semisintetico 10w40 preso sempre da Louis, viene 5 euro al litro e lavora benone! :D

ho espresso solo ossevazioni oggettive e vi aggiornerò quando avrò novità! :wink:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

FendtFarmer
Contatta:

Re: ah

Messaggio da FendtFarmer » gio lug 31, 2008 11:06 pm

24roscio69 ha scritto:davvero? :shock: stavo giusto per acquistarlo dal solito luca. ma sto sulle spese sto periodo. me lo invii gratis? regalo? lo sto cercando, perchè a fine settembre metto la moto in letargo per pochi giorni e tra l'altro cambio l'olio e riaggiungo il sint protector. tu ce l'hai? mi servirebbe anche il sint spray universale, che stavolta voglio sistemà le sedi valvole(anche se non consuma più olio). se mi dai conferma, ti mando indirizzo in MP. :wink:
Certo, e tu che mi dai? :lol:
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.

24roscio69
Contatta:

ah

Messaggio da 24roscio69 » gio lug 31, 2008 11:23 pm

:shock: beh, veramente "io" non avevo detto di dare inviare niente, ne a te ne a nessuno. :wink: ma vuoi fare un barattolo? ok, mi sta bene, ognuno si paga la spedizione. vediamo: io ti posso da, una leva frizione nuova(xl 125), oppure un cavo frizione nuovo. se tu mi dai in cambio il sinto. se ci stai, dammi conferma in MP, che ti mando recapito.
aiutati, che zio t'aiuta!

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: azzodici?

Messaggio da viperandevil » ven ago 01, 2008 12:45 pm

TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Io ci ho provato a farmi la doccia co' sto benedetto sintoflon, ma non è che adesso mi senta tanto bene... mi sa che mi so' perso nel discorso... :roll:
si ma devi diluirlo con l'olio :wink:
:wink:
A proposito di olio: oggi l'autoricambi ha detto che nelle XL (almeno quelle primi 80) ci va il minerale, e non il sintetico (in realtà io uso il semisintetico) perchè "sennò la frizione non va bene perchè è a bagno d'olio". Io gli ho provato a dire che a nessuno di quanti usano il semisintetico va male la frizione, anche perchè il 99 per cento delle moto hanno la frizione a bagno... ma lui (a parte il complimento "ciai un pezzo di storia sotto al culo") ha detto mah.
Comunque per la doccia aggiungerò il 10W-40, che va bene tutto l'anno... :roll:
10w40 castrol storico!! :wink:
Racing is life "Steve McQueen"

FendtFarmer
Contatta:

Messaggio da FendtFarmer » ven ago 01, 2008 3:02 pm

Costa di più la spedizione che la moto!
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone