Contagiri e ContaKm KO ... mistero
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Contagiri e ContaKm KO ... mistero
Buongiorno,
oggi mentre ero in giro in montagna si sono spezzate le lancette del contaKm e del contagiri.
E' mai successo a qualcunaltro?
E' possibile aprirli e cambiare solo le lancette ?
Grazie
Maurizio
oggi mentre ero in giro in montagna si sono spezzate le lancette del contaKm e del contagiri.
E' mai successo a qualcunaltro?
E' possibile aprirli e cambiare solo le lancette ?
Grazie
Maurizio
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Re: Contagiri e ContaKm KO ... mistero
Ciao Maurizio,stonemetal ha scritto:Buongiorno,
oggi mentre ero in giro in montagna si sono spezzate le lancette del contaKm e del contagiri.
E' mai successo a qualcunaltro?
E' possibile aprirli e cambiare solo le lancette ?
Grazie
Maurizio
di che moto?
Effettivamente ho gia' visto lancette degli strumenti spezzate, ma a me personalmente non è mai successo per cui non saprei dirti a cosa è dovuto.
Gli strumenti Honda normalmente sono "sigillati" per cui aprirli equivale a daneggiarli per sempre. Ovviamente i tuoi cosi divengono inservibili per cui potresti provare ad aprirli ed a riataccare le lancette mediante loctite.
Magari puoi anche fare 3 foto mentre esegui tale operazione.
Ma si sono rotte all'unisono?
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
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Re: Contagiri e ContaKm KO ... mistero
Allora, io ho avuto lo stesso problema con la 500S, credo che il tempo ed il sole rendano fragile la plastica (parlaimo di strumenti con oltre 25 anni di vita), debbo dire comunque che il tachimetro da qualche giorno aveva cominciato come dire a "sfarfallare", come se il meccanismo interno non andasse bene, quindi la lancetta faceva all'improvviso dei giri completi o quasi. Magari anche questo l'ha stressata.stonemetal ha scritto:Buongiorno,
oggi mentre ero in giro in montagna si sono spezzate le lancette del contaKm e del contagiri.
E' mai successo a qualcunaltro?
E' possibile aprirli e cambiare solo le lancette ?
Grazie
Maurizio
Mi associo con Kaku che ti dice che gli strumenti sono sigillati, dal di sopra, almeno nella 500. Cioè lo strumento viene chiuso dalla piegatura della cornicetta del vetro (parlo degli strumenti tondi, 500S, 500R, e altri modelli più piccoli). Chiaramente aprirlo da là è un bel casino, allora prova per prova si potrebbe tentare di tagliarlo da sotto. Io da sotto ho fatto un buco che mi ha permesso di riportare il totale dei km fatti alla cifra di quello che dovevo sostituire, e poi ho chiuso il buco col bluetak, pasta adesiva riutilizzabile utilissima per un sacco di cose, c'è anche la versione gialla fatta dalla uhu, si trova nei supermercati e si chiama tac patafix.
La cosa migliore è mettere un cerco nella rubrica delle compravendite e al solito cercare su ebay.
In bocca al lupo!
XL500S 1981, XL500R 1983
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stonemetal ha scritto:Ciao,
la mia è la 500s PD01 del 1981, la settimana scorsa si è rotto il segnaKm, sia il totale che quello parziale..e oggi prima la lancetta del contakm e dopo un pò quella del contagiri..che sfortuna
prova da questo venditore, ha parecchia roba per le XL, Motomaniaco, ha acquistato il motore.
http://cgi.ebay.it/Tachimetro-per-moto- ... .m14.l1318
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Prova anche qui:stonemetal ha scritto:Ciao,
la mia è la 500s PD01 del 1981, la settimana scorsa si è rotto il segnaKm, sia il totale che quello parziale..e oggi prima la lancetta del contakm e dopo un pò quella del contagiri..che sfortuna
http://shop.ebay.de/merchant/o13.04cry1 ... omZQQ_mdoZ
Ed in generale cerca gli strumenti su ebay.de.
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Quotissimo!Taglialo con un dremel a metà o poco più su e sfilalo fuori,fai il lavoro di incollaggio e richiudi il tutto con il materiale che preferisci.kaku500r ha scritto:Il taglio per aprirli va fatto a metà cosicche' si possano anche richiudere mediante un lamierino dei rivetti e poi tutto sigillatto mediante guaina termorestringente
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Ciao,
ho risolto senza tagliare a metà il contagiri, l'ho aperto con un giravite piccolo alzando il bordino della cornice superiore dove c'è' il vetro (come si apriva una volta la scatola della Simmenthal...), poi ho incollato la lancetta con il SuperAttak, richiuso sempre con il giravitino e dopo 2 settimane la lancetta del contagiri funziona e sembra resistere .
Maurizio
ho risolto senza tagliare a metà il contagiri, l'ho aperto con un giravite piccolo alzando il bordino della cornice superiore dove c'è' il vetro (come si apriva una volta la scatola della Simmenthal...), poi ho incollato la lancetta con il SuperAttak, richiuso sempre con il giravitino e dopo 2 settimane la lancetta del contagiri funziona e sembra resistere .
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ninzattitom ha scritto:Quotissimo!Taglialo con un dremel a metà o poco più su e sfilalo fuori,fai il lavoro di incollaggio e richiudi il tutto con il materiale che preferisci.kaku500r ha scritto:Il taglio per aprirli va fatto a metà cosicche' si possano anche richiudere mediante un lamierino dei rivetti e poi tutto sigillatto mediante guaina termorestringente
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E la cornicetta non si è tutta spampanata?stonemetal ha scritto:Ciao,
ho risolto senza tagliare a metà il contagiri, l'ho aperto con un giravite piccolo alzando il bordino della cornice superiore dove c'è' il vetro (come si apriva una volta la scatola della Simmenthal...), poi ho incollato la lancetta con il SuperAttak, richiuso sempre con il giravitino e dopo 2 settimane la lancetta del contagiri funziona e sembra resistere .
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Si è un pò spampanata nella parte che non si vede,quella che ho "ripiegato" sotto per chiuderlo, riverniciato fa la sua porca figura..e soprattutto funziona
TambourineMan ha scritto:E la cornicetta non si è tutta spampanata?stonemetal ha scritto:Ciao,
ho risolto senza tagliare a metà il contagiri, l'ho aperto con un giravite piccolo alzando il bordino della cornice superiore dove c'è' il vetro (come si apriva una volta la scatola della Simmenthal...), poi ho incollato la lancetta con il SuperAttak, richiuso sempre con il giravitino e dopo 2 settimane la lancetta del contagiri funziona e sembra resistere .
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