salve a tutti
per motivi di assicurazione..voglio iscrivere la mia xlrm come moto epoca
è perfetta completamente originale ma... MI HANNO FREGATO LA FIANCATINA DX!!!!
qualcuno sa dove posso trovarne una ?
qualche dritta per iscrizione a moto epoca?
grazie mille
cerco fiancatina dx xlrm
-
Re: cerco fiancatina dx xlrm
Quella fiancatina è molto richiesta, a quanto pare...masmax ha scritto:salve a tutti
per motivi di assicurazione..voglio iscrivere la mia xlrm come moto epoca
è perfetta completamente originale ma... MI HANNO FREGATO LA FIANCATINA DX!!!!
qualcuno sa dove posso trovarne una ?
qualche dritta per iscrizione a moto epoca?
grazie mille
Per l'iscrizione alla FMI: ti consiglio di scrivere prima all'esaminatore di zona, trovi l'elenco su un pdf su www.federmoto.it, cerca nella sezione epoca.
Gli fai vedere una foto così lui già ti dice se è ok o no. Io ho fatto così, ho mandato il tutto a luglio ed all'inizio di settembre avevo il certificato a casa.
Non ti garantisco però che i tempi siano sempre questi, anche se io sto a Roma, luogo noto per la burocrazia e le lungaggini...
Per le foto falle pure con la digitale, l'importante è che le stampe siano su carta chimica, cioè tradizionale. Trovati uno sfondo omogeneo e chiaro, e smonta eventuali portapacchi. Gli specchi lasciali. Sempre sul sito fmi trovi le varie indicazioni, ma sono speigate benissimo anche su www.motoclubvecchiaroma.it (numero di foto, pagamento, eccetera).
Valuta tu se è il caso di cercare di iscriverla direttamente all'ASI, piuttosto che all'FMI, visto che alcune compagnie assicurative (come la SAI) non praticano più sconti per moto d'epoca che non siano iscritte a questo registro (ASI), infatti io sto passando alla Marsh, convenzionata con la FMI, che fa 100 euro l'anno, oppure 60 per il secondo semestre, per moro oltre i 20 anni e sotto i 30 iscritte al registro storico FMI e con proprietario iscritto a motoclub FMI; l'unica fregatura è che decorre solo da gennaio a dicembre o da giugno a dicembre, quindi ipotizziamo che l'assicuri a maggio paghi 100 per 8 mesi, o se l'assicuri a novembre paghi 60 per 1 mese. Certo è che dal gennaio successivo paghi 100 fino a dicembre.
Sempre per l'iscrizione: bada di non aver ruggine sugli scarichi e lava la moto prima di fare le foto.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)