Cervara e Campaegli, e loc. Prataglia, fra 1035 e 1400 mt

Itinerari, diari di viaggio e suggerimenti su dove e come portare le nostre XL in giro per il mondo on/off road.
Rispondi
TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Cervara e Campaegli, e loc. Prataglia, fra 1035 e 1400 mt

Messaggio da TambourineMan » sab ago 16, 2008 9:43 pm

Oggi 16 agosto 2008, la prima foto è del piatto dov'erano i ravioli...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I'm sorry per la qualità delle foto, specie per le deformazioni a bordo immagine, ma la mia HP è un mezzo cesso... :cry:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » dom ago 17, 2008 3:58 pm

le foto sono stupende!!! caspita che paesaggi...gli scorci dei paesini lasciano senza fiato... :shock: :shock: complimenti!!!
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » dom ago 17, 2008 4:08 pm

skp85 ha scritto:le foto sono stupende!!! caspita che paesaggi...gli scorci dei paesini lasciano senza fiato... :shock: :shock: complimenti!!!
Personalmente trovo che avere un display sia molto diverso da avere un mirino, specie di una buona reflex.
Nel mio passato c'è anche un po' di foto d'architettura, tra le tante cose, e devo dire che è difficile con questi cessetti automatici da cento euro controllare le linee cadenti, ed anche gli obiettivi soffrono molto di deformazioni, che nei panorami non si notano, ma nell'architettura fanno soffrire, eccome... :cry:
Per di più questa storia del digitale che "scatta pure quanto ti pare che poi non ti costa nulla buttare via" mi pare mi abbia reso più rozzo nella composizione dell'inquadratura, che con la vecchia Nikon analogica ti si lasciava curare di più, per una serie di motivi.
Anche qui la questione è strettamente legata al concetto del fast e dello slow, pare che più si va avanti e più il fast regna sovrano, e molto spesso più veloce vuol dire prima di tutto meno qualità, e non solo nel sesso...:wink:
Comunque ti ringrazio tanto per l'apprezzamento. In effetti i posti sono belli, appena ho il coraggio di fare 170 km x2 me ne vado a Campotosto.
Poi in generale vorrei fare di più il Parco Nazionale d'Abruzzo, magari in due o tre giorni.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » lun ago 18, 2008 10:26 am

Sono completamente d'accordo anch'io ho una vecchia Nikon FM con cui faccio ancora bellissime foto. Solo il rumore del "clack" dell'otturatore è una libidine! Evidentemente siamo rimasti affezionati agli oggetti che usavamo in gioventù e non sempre ci adattiamo volentieri al nuovo che avanza(vedi l'xl)! In effetti si va sempre più verso il "FAST AND FURIUS" e noi ci ritroviamo spesso a dire come i nostri genitori:- ah ai miei tempi...- :D .
Comunque bellissimi posti e anche le foto nonostante l'HP.

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun ago 18, 2008 6:26 pm

gianni500xl ha scritto:Sono completamente d'accordo anch'io ho una vecchia Nikon FM con cui faccio ancora bellissime foto. Solo il rumore del "clack" dell'otturatore è una libidine! Evidentemente siamo rimasti affezionati agli oggetti che usavamo in gioventù e non sempre ci adattiamo volentieri al nuovo che avanza(vedi l'xl)! In effetti si va sempre più verso il "FAST AND FURIUS" e noi ci ritroviamo spesso a dire come i nostri genitori:- ah ai miei tempi...- :D .
Comunque bellissimi posti e anche le foto nonostante l'HP.
Grazie per i complimenti. In effetti il paragone è indegno, nel 1978 la FM era una ottima macchina, comunque superata se vuoi solo dai modelli top di gamma che però montavano gli stessi obiettivi, quindi virtualmente in grado di fare le stesse foto. Invece la mia tascabile HP è un cessetto in rapporto a molte altre anche tascabili, e comunque è una macchina giocattolo senza alcuna pretesa, se non quella di far durare le batterie ed essere piccola. L'obiettivo della Pentax conserva solo il nome... :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven ago 22, 2008 2:09 pm

TambourineMan ha scritto:
skp85 ha scritto:le foto sono stupende!!! caspita che paesaggi...gli scorci dei paesini lasciano senza fiato... :shock: :shock: complimenti!!!
Personalmente trovo che avere un display sia molto diverso da avere un mirino, specie di una buona reflex.
Nel mio passato c'è anche un po' di foto d'architettura, tra le tante cose, e devo dire che è difficile con questi cessetti automatici da cento euro controllare le linee cadenti, ed anche gli obiettivi soffrono molto di deformazioni, che nei panorami non si notano, ma nell'architettura fanno soffrire, eccome... :cry:
Per di più questa storia del digitale che "scatta pure quanto ti pare che poi non ti costa nulla buttare via" mi pare mi abbia reso più rozzo nella composizione dell'inquadratura, che con la vecchia Nikon analogica ti si lasciava curare di più, per una serie di motivi.
Anche qui la questione è strettamente legata al concetto del fast e dello slow, pare che più si va avanti e più il fast regna sovrano, e molto spesso più veloce vuol dire prima di tutto meno qualità, e non solo nel sesso...:wink:
Comunque ti ringrazio tanto per l'apprezzamento. In effetti i posti sono belli, appena ho il coraggio di fare 170 km x2 me ne vado a Campotosto.
Poi in generale vorrei fare di più il Parco Nazionale d'Abruzzo, magari in due o tre giorni.
grande tambu, sempre più grande..

..ma anche se l'altro slow-biker non c'è potresti pure chiamare me per fare sti giretti, soprattutto se vuoi venire dalle parti del parco nazionale d'abruzzo, io mi unisco volentieri, per l'idea di più giorni straapprovo.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

dottordog
Messaggi: 68
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:48 am
Località: roma

Messaggio da dottordog » dom ago 31, 2008 11:17 pm

in abruzzo e bellissimo io ci sono stato prima di ferragosto in un paesino stupendo se ci tornate per un w.e. vi do l indirizzo ho trovato un alberghetto che costava €45 la matrimoniale e si stava da colui che tutto sà è può .....e vi diro che se non ho troppi impegni ci tornerei molto volentieri per i posti e per come si mangia :wink:
omo de panza omo de sostanza

Troglos Apvlia
Messaggi: 288
Iscritto il: sab dic 10, 2005 10:59 am
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da Troglos Apvlia » dom ott 19, 2008 12:46 am

cacchio che bei posti...leggo solo ora...chiedo venia....
concordo sulle macchine fotografiche...la cara vecchia Nikon fm2 e la Contax s2 non hanno eguali con le cessette digitali....
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

antonio64
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mar 30, 2006 3:58 pm
Località: Casamarciano (NA)

Messaggio da antonio64 » mar nov 04, 2008 10:45 pm

anche io vedo per la prima volta il tuo bel giro.. :oops:
accidenti che posti, bellissimi e il tutto reso molto bene dalle foto, belle inquadrature, veramente bravo Marco.
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » mar nov 04, 2008 10:47 pm

antonio64 ha scritto:anche io vedo per la prima volta il tuo bel giro.. :oops:
accidenti che posti, bellissimi e il tutto reso molto bene dalle foto, belle inquadrature, veramente bravo Marco.
Grazie, Anto'... mi è dispiaciuto davvero non essere con voi a Ortona, ma sono stato distratto da un po' di cose. Credo che vi siate fatti anche un sacco di risate!!! :D
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: Cervara e Campaegli, e loc. Prataglia, fra 1035 e 1400 m

Messaggio da viperandevil » gio nov 06, 2008 8:41 am

TambourineMan ha scritto:Oggi 16 agosto 2008, la prima foto è del piatto dov'erano i ravioli...
complimenti questi posti sono un "presepio"
bella la seconda poesia...
Racing is life "Steve McQueen"

Rispondi