problemi elettrici XL 600 LM
problemi elettrici XL 600 LM
ciao a tutti...dunque, sarò conciso: niente scintilla, il motorino gira ma zero segni di vita.. idem a pedalina. statore ok, candela ok, invece il pick up non da alcun segnale... però provandolo con il tester, la resistenza in ohm è corretta. La centralina l'ho sostituita 2 anni fa...non credo sia quella. Suggerimenti? qualcuno ha uno statore da prestarmi così faccio la prova?
Eventualmente uno statore per LM/RM ce lo dovrei avere da qualche parte, l'avevo comprato per sbaglio pensando che andasse bene anche sulla R.
Fammi sapere se ti serve, così lo cerco.
Hai controllato la resistenza dell'avvolgimento di eccitazione sullo statore?
Fammi sapere se ti serve, così lo cerco.
Hai controllato la resistenza dell'avvolgimento di eccitazione sullo statore?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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no...cioè si, ma 2000 km fa. ma lo statore sembra a posto.... il pick up non ce l'avresti x caso?Stefano65 ha scritto:Eventualmente uno statore per LM/RM ce lo dovrei avere da qualche parte, l'avevo comprato per sbaglio pensando che andasse bene anche sulla R.
Fammi sapere se ti serve, così lo cerco.
Hai controllato la resistenza dell'avvolgimento di eccitazione sullo statore?
No, quello non ce l'ho. Prova a contattare Spi, mi pareva ne avesse uno nuovo da cedere, a lui di sicuro non serve, visto che ora gira in ATskp85 ha scritto: .... il pick up non ce l'avresti x caso?
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Ciao Stefano, avresti la pazienza per chiarirmi in che modo si testano pick-up, statore, centralina e bobina.
Dovresti però avere la gentilezza e la cortesia di calarmele con il proverbiale "cucchiaino" perchè, mi vergogno a dirlo, non ho mai usato un tester e non sò quindi come si usa, come si imposta ecc.
Abbi la bontà oppure rimandami a qualche url o in qualche post dove è tutto spiegato.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto
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XL 600 LM sempre comunque e dovunque.
Non basta che ci sia continuità , bisogna che la resistenza dell'avvolgimento rimanga entro un certo range di valori, specificati nel manuale di officina.skp85 ha scritto: uhm ora che ci penso che valori dovrebbe avere? o basta che sia continua?
Sul 600R per esempio la resistenza dell'avvolgimento, misurata fra il filo rosso/nero e il telaio, con lo spinotto staccato, deve essere compresa fra 235 e 319 ohm.
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Potresti scaricarti dal sito qualche manuale di officina, ci sono dei capitoli dedicati proprio al test dei componenti che hai citato, puoi scaricare quello della 600R che è in italiano.Thomas ha scritto:Ciao Stefano, avresti la pazienza per chiarirmi in che modo si testano pick-up, statore, centralina e bobina.
Dovresti però avere la gentilezza e la cortesia di calarmele con il proverbiale "cucchiaino" perchè, mi vergogno a dirlo, non ho mai usato un tester e non sò quindi come si usa, come si imposta ecc.
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Un'altra lettura molto interessante ed utile, anche se presenta qualche piccola difficoltà perché è in inglese e la scansione non è molto chiara, è il "Manuale di manutenzione generale per Honda", dove ai capitoli 22 e 23 (puoi scaricare solo quelli) sono descritti gli impianti elettrici delle moto Honda.
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