Tambourine sei sempre "prezioso" in merito a ragguagli...TambourineMan ha scritto:Beh, asmatico non mi pare il termine giusto, parliamo sempre di 44 cv, ma se sei abituato ad altri mostri da competizione certo, non strappa l'asfalto.FendtFarmer ha scritto: trovo che le prestazioni per rapporto alla cilindrata siano veramente asmatiche e del tutto insufficenti anche nel fatidico tiro ai bassi.
Io nella mia 600R perderei volentieri 3 o 4 cv per ritrovare la morbidezza ed il recupero dai bassi regimi della 500... ma è proprio un motore così, leggermente scorbutico e che ama girare un po' più in alto.
Secondo me i kg in più fanno parecchio, ed il resto lo fa magari la necessità di manutenzione.
Non saprei però proprio cosa farle a sta nonnetta oltre al cambio olio-filtro, candela, gioco valvole e carburazione...
Questo pomeriggio poi ho incappato in 2 "colleghi" provenienti da Lorrach (Germania) in sella a una Yamaxa XT550 ed una Suzuki DR400 entrambe in condizioni d'uso... belle puzzanti d'olio e relativi riders in assetto da enduro tirolese...
Inutile dire che gli ho preso dietro per vedere cosa combinassero ed ho dovuto faticare un bel po per tenere il loro ritmo.....