XL600R (PD03) : Ruota anteriore

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

XL600R (PD03) : Ruota anteriore

Messaggio da rickb » lun ago 25, 2008 8:57 pm

Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada ;) .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?

Ric

PS
sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore

Messaggio da almakantara » lun ago 25, 2008 11:50 pm

rickb ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada ;) .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?

Ric

PS
sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..
per i rapporti metti un pignone più piccolo così non devi avere catena di lunghezza diversa

mentre le gomme della XR hanno cuscinetti e condotti interni più larghi in quanto il perno è da 22 (se non sbaglio), mentre la R e la RM l'hanno da 20 (sempre se non sbaglio), ad ogni modo avresti un problema con il perno, al massimo dovresti cambiare cuscinetti e condotti, ma a quel punto ti conviene appunto cercare direttamente il cerchio della XL
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » mar ago 26, 2008 7:30 am

Non mi sono spiegato bene... :oops:
Mi riferivo al numero di denti del pignone/corona dell'XR, non alle gomme..
L'idea e' di recuperare una coppia di cerchi di una XL analoga alla mia e montarci catena/corona/pignone con i rapporti accorciati per fare un po' di fuoristrada, magari potrei prendere una catena senza O-ring per risparmiare un po'..
Volevo un consiglio su quale rapportatura usare e se per caso i pezzi e la rapportatura della XR erano validi e compatibili..
Grazie mille
Ric

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore

Messaggio da viperandevil » mar ago 26, 2008 1:39 pm

rickb ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada ;) .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?

Ric

PS
sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..
io prima di cambiare rapportatura proverei a usarla così com'è con buone gomme tassellate :wink:
tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Racing is life "Steve McQueen"

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore

Messaggio da Trike » mar ago 26, 2008 1:59 pm

viperandevil ha scritto:tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Non sono daccordo.
Saluti

Trike

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore

Messaggio da viperandevil » mar ago 26, 2008 2:01 pm

Trike ha scritto:
viperandevil ha scritto:tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Non sono daccordo.
ma se hai avuto modo di constatare di persona la differenza... :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » mar ago 26, 2008 2:23 pm

Ho intenzione di cambiare la rapportatura perche' in un giretto in fuoristrada fatto con mio cugino non sono riuscito a mettere la 2°; in mezzo ai boschi e su per delle mulattiere, nemmeno troppo stretto o malmesse, i rapporti cosi' lunghi sono deleteri..
Il mio obbiettivo e' di dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città, se volete passarmi la metafora..
Ric

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » mar ago 26, 2008 5:17 pm

rickb ha scritto:.............. dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città,...........
questo si che che è parlare!!!! :twisted:
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » mar ago 26, 2008 5:26 pm

rickb ha scritto:Ho intenzione di cambiare la rapportatura perche' in un giretto in fuoristrada fatto con mio cugino non sono riuscito a mettere la 2°; in mezzo ai boschi e su per delle mulattiere, nemmeno troppo stretto o malmesse, i rapporti cosi' lunghi sono deleteri..
Il mio obbiettivo e' di dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città, se volete passarmi la metafora..
Ric
:lol: :lol: :lol: ottima metafora
Racing is life "Steve McQueen"

Gabrielli70
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 16, 2008 8:57 pm
Località: Fornoli-Lucca

Messaggio da Gabrielli70 » mar set 16, 2008 10:30 pm

Ciao, sei ancora interessato alla ruota anteriore? ne ho una poco usata ma un po provata dal tempo... il cerchio è ok ma i razzi sono arrugginiti... puo andare lo stesso??

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » mar set 16, 2008 10:52 pm

Gabrielli70 ha scritto:Ciao, sei ancora interessato alla ruota anteriore? ne ho una poco usata ma un po provata dal tempo... il cerchio è ok ma i razzi sono arrugginiti... puo andare lo stesso??
Se e' dritta, dipende dal prezzo..
Come sta il disco? Una foto aiuterebbe a farsi un'idea..
Ric

orso
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:00 pm
Località: gallarate (va)

ruote

Messaggio da orso » mar set 16, 2008 11:14 pm

:lol: :lol: :lol: io ho sia un ant con disco ,che una post, ma sono del, xl rm, non so se vadano bene.
333 5360681 marco

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: ruote

Messaggio da rickb » mar set 16, 2008 11:18 pm

orso ha scritto::lol: :lol: :lol: io ho sia un ant con disco ,che una post, ma sono del, xl rm, non so se vadano bene.
Purtroppo no..
Ciao
Ric

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » mer set 17, 2008 6:38 am

jejè ha scritto:
rickb ha scritto:.............. dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città,...........
questo si che che è parlare!!!! :twisted:
Io voglio pure un set di sandali da frate! :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Gabrielli70
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 16, 2008 8:57 pm
Località: Fornoli-Lucca

Messaggio da Gabrielli70 » mer set 17, 2008 7:50 am

rickb ha scritto:
Gabrielli70 ha scritto:Ciao, sei ancora interessato alla ruota anteriore? ne ho una poco usata ma un po provata dal tempo... il cerchio è ok ma i razzi sono arrugginiti... puo andare lo stesso??
Se e' dritta, dipende dal prezzo..
Come sta il disco? Una foto aiuterebbe a farsi un'idea..
Ric
OK, invio una foto appena possibile poi parliamo del prezzo. Ciao..

Rispondi