XL600R (PD03) : Ruota anteriore
XL600R (PD03) : Ruota anteriore
Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?
Ric
PS
sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?
Ric
PS
sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..
-
- Contatta:
Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore
per i rapporti metti un pignone più piccolo così non devi avere catena di lunghezza diversarickb ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
Ric
PS
mentre le gomme della XR hanno cuscinetti e condotti interni più larghi in quanto il perno è da 22 (se non sbaglio), mentre la R e la RM l'hanno da 20 (sempre se non sbaglio), ad ogni modo avresti un problema con il perno, al massimo dovresti cambiare cuscinetti e condotti, ma a quel punto ti conviene appunto cercare direttamente il cerchio della XL
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Non mi sono spiegato bene...
Mi riferivo al numero di denti del pignone/corona dell'XR, non alle gomme..
L'idea e' di recuperare una coppia di cerchi di una XL analoga alla mia e montarci catena/corona/pignone con i rapporti accorciati per fare un po' di fuoristrada, magari potrei prendere una catena senza O-ring per risparmiare un po'..
Volevo un consiglio su quale rapportatura usare e se per caso i pezzi e la rapportatura della XR erano validi e compatibili..
Grazie mille
Ric
Mi riferivo al numero di denti del pignone/corona dell'XR, non alle gomme..
L'idea e' di recuperare una coppia di cerchi di una XL analoga alla mia e montarci catena/corona/pignone con i rapporti accorciati per fare un po' di fuoristrada, magari potrei prendere una catena senza O-ring per risparmiare un po'..
Volevo un consiglio su quale rapportatura usare e se per caso i pezzi e la rapportatura della XR erano validi e compatibili..
Grazie mille
Ric
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
io prima di cambiare rapportatura proverei a usarla così com'è con buone gomme tassellaterickb ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
Ric
PS
tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Racing is life "Steve McQueen"
Non sono daccordo.viperandevil ha scritto:tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Saluti
Trike
Trike
-
ma se hai avuto modo di constatare di persona la differenza...Trike ha scritto:Non sono daccordo.viperandevil ha scritto:tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Ho intenzione di cambiare la rapportatura perche' in un giretto in fuoristrada fatto con mio cugino non sono riuscito a mettere la 2°; in mezzo ai boschi e su per delle mulattiere, nemmeno troppo stretto o malmesse, i rapporti cosi' lunghi sono deleteri..
Il mio obbiettivo e' di dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città , se volete passarmi la metafora..
Ric
Il mio obbiettivo e' di dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città , se volete passarmi la metafora..
Ric
-
- Contatta:
questo si che che è parlare!!!!rickb ha scritto:.............. dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città ,...........
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://enduroblurp.blogspot.it/
-
ottima metaforarickb ha scritto:Ho intenzione di cambiare la rapportatura perche' in un giretto in fuoristrada fatto con mio cugino non sono riuscito a mettere la 2°; in mezzo ai boschi e su per delle mulattiere, nemmeno troppo stretto o malmesse, i rapporti cosi' lunghi sono deleteri..
Ric
-
-
Io voglio pure un set di sandali da frate!jejè ha scritto:questo si che che è parlare!!!!rickb ha scritto:.............. dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città ,...........
XL500S 1981, XL500R 1983
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
OK, invio una foto appena possibile poi parliamo del prezzo. Ciao..rickb ha scritto:Se e' dritta, dipende dal prezzo..Gabrielli70 ha scritto:Ciao, sei ancora interessato alla ruota anteriore? ne ho una poco usata ma un po provata dal tempo... il cerchio è ok ma i razzi sono arrugginiti... puo andare lo stesso??
Come sta il disco? Una foto aiuterebbe a farsi un'idea..
Ric