XL600R (PD03) : Ruota anteriore
XL600R (PD03) : Ruota anteriore
Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?
Ric
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sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?
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Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore
per i rapporti metti un pignone più piccolo così non devi avere catena di lunghezza diversarickb ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?
Ric
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sono sempre in cerca delle pedaline posteriori da forcellone, sempre per lo stesso motivo..
mentre le gomme della XR hanno cuscinetti e condotti interni più larghi in quanto il perno è da 22 (se non sbaglio), mentre la R e la RM l'hanno da 20 (sempre se non sbaglio), ad ogni modo avresti un problema con il perno, al massimo dovresti cambiare cuscinetti e condotti, ma a quel punto ti conviene appunto cercare direttamente il cerchio della XL
Almakantara
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XL600 R '83 "e2"
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"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Non mi sono spiegato bene...
Mi riferivo al numero di denti del pignone/corona dell'XR, non alle gomme..
L'idea e' di recuperare una coppia di cerchi di una XL analoga alla mia e montarci catena/corona/pignone con i rapporti accorciati per fare un po' di fuoristrada, magari potrei prendere una catena senza O-ring per risparmiare un po'..
Volevo un consiglio su quale rapportatura usare e se per caso i pezzi e la rapportatura della XR erano validi e compatibili..
Grazie mille
Ric
Mi riferivo al numero di denti del pignone/corona dell'XR, non alle gomme..
L'idea e' di recuperare una coppia di cerchi di una XL analoga alla mia e montarci catena/corona/pignone con i rapporti accorciati per fare un po' di fuoristrada, magari potrei prendere una catena senza O-ring per risparmiare un po'..
Volevo un consiglio su quale rapportatura usare e se per caso i pezzi e la rapportatura della XR erano validi e compatibili..
Grazie mille
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Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore
io prima di cambiare rapportatura proverei a usarla così com'è con buone gomme tassellaterickb ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una ruota anteriore completa per montarci dei tassellati in modo da poter metterle su in alternativa alle stradali (la posteriore già l'ho trovata).
A tal proposito vorrei anche montarci catena/corona/pignone con i rapporti piu' corti per quando mi devo grattare certi "pruriti" di fuoristrada .. Qualcuno sa consigliarmi che misure prendere ? Quelle per la XR magari?
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tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Racing is life "Steve McQueen"
Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore
Non sono daccordo.viperandevil ha scritto:tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
Saluti
Trike
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Re: XL600R (PD03) : Ruota anteriore
ma se hai avuto modo di constatare di persona la differenza...Trike ha scritto:Non sono daccordo.viperandevil ha scritto:tieni presente che è molto importante lavorare sulle sospensioni prima che sulla rapportatura
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Ho intenzione di cambiare la rapportatura perche' in un giretto in fuoristrada fatto con mio cugino non sono riuscito a mettere la 2°; in mezzo ai boschi e su per delle mulattiere, nemmeno troppo stretto o malmesse, i rapporti cosi' lunghi sono deleteri..
Il mio obbiettivo e' di dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città , se volete passarmi la metafora..
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questo si che che è parlare!!!!rickb ha scritto:.............. dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città ,...........
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
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ottima metaforarickb ha scritto:Ho intenzione di cambiare la rapportatura perche' in un giretto in fuoristrada fatto con mio cugino non sono riuscito a mettere la 2°; in mezzo ai boschi e su per delle mulattiere, nemmeno troppo stretto o malmesse, i rapporti cosi' lunghi sono deleteri..
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Io voglio pure un set di sandali da frate!jejè ha scritto:questo si che che è parlare!!!!rickb ha scritto:.............. dotare la belva di un paio di stivali da montagna in alternativa ad un paio di mocassini da città ,...........
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"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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OK, invio una foto appena possibile poi parliamo del prezzo. Ciao..rickb ha scritto:Se e' dritta, dipende dal prezzo..Gabrielli70 ha scritto:Ciao, sei ancora interessato alla ruota anteriore? ne ho una poco usata ma un po provata dal tempo... il cerchio è ok ma i razzi sono arrugginiti... puo andare lo stesso??
Come sta il disco? Una foto aiuterebbe a farsi un'idea..
Ric