Cavalletto laterale

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
gino3
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 21, 2008 8:38 am

Cavalletto laterale

Messaggio da gino3 » ven set 19, 2008 10:57 am

Ciao...per quel poco che ne so, quando hai il cavalletto giù e metti la prima la moto si dovrebbe spegnere.
La mia XL non si spegne,è normale?

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: Cavalletto laterale

Messaggio da rickb » ven set 19, 2008 11:25 am

gino3 ha scritto:Ciao...per quel poco che ne so, quando hai il cavalletto giù e metti la prima la moto si dovrebbe spegnere.
La mia XL non si spegne,è normale?
Le moto moderne (e gli scooter) lo fanno.. L'XL e' un tantino tradizionalista e "minimalista", ovvero l'impianto elettrico e' ridotto al minimo necessario (fortunatamente)..

Ricordati di toglierlo prima di partire a razzo..
Ric

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » ven set 19, 2008 11:31 am

no non cè!!!... come sfizio ho messo una spia luminosa (è molto semplice) :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » ven set 19, 2008 11:58 am

il cavalletto non mi è mai di capitato di lasciarlo giù mentre le frecce quelle si che ogni tanto le dimentico visto che le mie non fanno nessun tipo di segnale tranne la spia sul contagiri
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » ven set 19, 2008 12:10 pm

gianni500xl ha scritto:il cavalletto non mi è mai di capitato di lasciarlo giù mentre le frecce quelle si che ogni tanto le dimentico visto che le mie non fanno nessun tipo di segnale tranne la spia sul contagiri
se parti con la stampella giù te ne accorgi alla prima curva a sinistra :lol:

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Messaggio da Trike » ven set 19, 2008 1:35 pm

per quello alcuni modelli, dal '76 in poi, montano il "naso di gomma".
Se non stai piegando troppo ti agevola il ritorno del cavalletto, senza cadere.

La domanda posta, mostra comunque un salto generazionale.
L'interruttore al cavalleto per il nostro amico "manca"!!!
Saluti

Trike

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » ven set 19, 2008 1:53 pm

Trike ha scritto: La domanda posta, mostra comunque un salto generazionale.
L'interruttore al cavalleto per il nostro amico "manca"!!!
Mi fai sentire "vecchio", cazzarola..
Ric
Ultima modifica di rickb il ven set 19, 2008 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Bob Slavina
Messaggi: 234
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:06 pm
Località: Milano

Messaggio da Bob Slavina » ven set 19, 2008 6:06 pm

Tutte cose che non servono............finche' non decidono di montarcele. Aumentano i costi, cambiano le generazioni e vogliamo sempre piu' cose......
RIDE HARD DIE FREE

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven set 19, 2008 7:30 pm

Bob Slavina ha scritto:Tutte cose che non servono............finche' non decidono di montarcele. Aumentano i costi, cambiano le generazioni e vogliamo sempre piu' cose......
però queste sono utili, chissà quanti soldi risparmiati dai dentisti.. :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gino3
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 21, 2008 8:38 am

Messaggio da gino3 » sab set 20, 2008 12:01 am

Ma dai....io non so di che generazione siete voi ma il sottoscritto ha 38 anni. :). L'unico problema è che vado in moto dal 2002 e questa è la prima "vecchietta" che compro.
Lo so....mi manca l'esperienza! :)) :D

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » sab set 20, 2008 4:33 pm

gianni500xl ha scritto:il cavalletto non mi è mai di capitato di lasciarlo giù mentre le frecce quelle si che ogni tanto le dimentico visto che le mie non fanno nessun tipo di segnale tranne la spia sul contagiri
A me di giorno sia direttamente guardandole che tramite la spia sul cruscotto è very difficult accorgersi che sono accese... ma si sa, l'impianto a 6 volts delle 500S è un optional... :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » lun set 22, 2008 8:57 pm

Bob Slavina ha scritto:Tutte cose che non servono............finche' non decidono di montarcele. Aumentano i costi, cambiano le generazioni e vogliamo sempre piu' cose......
Credo che invece sia imposto dagli attuali regolamenti per l'omologazione :roll:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 12:31 am

Stefano65 ha scritto:
Bob Slavina ha scritto:Tutte cose che non servono............finche' non decidono di montarcele. Aumentano i costi, cambiano le generazioni e vogliamo sempre piu' cose......
Credo che invece sia imposto dagli attuali regolamenti per l'omologazione :roll:
si, omologazioni "euro", come le luci sempre accese, la non accensione della moto con la marcia messa o appunto lo spegnimento se si parte con il cavalletto aperto..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Messaggio da stecap » mar set 23, 2008 1:59 am

almakantara ha scritto:
Stefano65 ha scritto:
Bob Slavina ha scritto:Tutte cose che non servono............finche' non decidono di montarcele. Aumentano i costi, cambiano le generazioni e vogliamo sempre piu' cose......
Credo che invece sia imposto dagli attuali regolamenti per l'omologazione :roll:
si, omologazioni "euro", come le luci sempre accese, la non accensione della moto con la marcia messa o appunto lo spegnimento se si parte con il cavalletto aperto..
..ma già dall'89? :shock:

perchè il BIG's ce l'ha..! :roll: :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 2:53 am

stecap ha scritto:
almakantara ha scritto:
Stefano65 ha scritto: Credo che invece sia imposto dagli attuali regolamenti per l'omologazione :roll:
si, omologazioni "euro", come le luci sempre accese, la non accensione della moto con la marcia messa o appunto lo spegnimento se si parte con il cavalletto aperto..
..ma già dall'89? :shock:

perchè il BIG's ce l'ha..! :roll: :wink:
beh, ora non saprei dirti nello specifico, ma se è l'unico ad averlo magari era una novità, altrimenti era la regola..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi