Xl 600 LM - Problema elettrico?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » sab ago 23, 2008 9:09 pm

Thomas ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
Thomas ha scritto: Adesso ho la moto iscritta FMI con 30 euri di quota associativa annua
Questa non sembra essere l'iscrizione della moto al registro storico FMI, che si paga una sola volta, ma quella della tua persona ad un motoclub FMI (peraltro a prezzo ottimo).
ovviamente, non tengo tanto all'iscrizione ma alla possibilità che essa ti dà di circolare a costi vantaggiosi, e per farlo devi pagare ogni anno: niente ricevuta di pagamento della quota annua - niente rinnovo di assicurazione, purtroppo va così.
Appunto, non stai parlando dell'iscrizione al registro storico ma della normale tessera annua di un motoclub fmi, che riguarda la persona, non la moto. L'iscrizione al registro storico (fmi o asi) si paga una volta.
Molte assicurazioni vogliono ambedue per fare tariffe agevolate. Ad esempio la SAI fino a un mese fa voleva solo la tessera di un motoclub del circuito FMI (ovviamente del possessore della moto/intestatario polizza) ed oggi vuole l'iscrizione al registro storico ASI, nemmeno gli basta più quello FMI (registro storico, non tessera).
Ma forse non ci stiamo capendo.
XL500S 1981, XL500R 1983
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Thomas
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Messaggio da Thomas » dom ago 24, 2008 2:49 am

TambourineMan ha scritto:
Thomas ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Questa non sembra essere l'iscrizione della moto al registro storico FMI, che si paga una sola volta, ma quella della tua persona ad un motoclub FMI (peraltro a prezzo ottimo).
ovviamente, non tengo tanto all'iscrizione ma alla possibilità che essa ti dà di circolare a costi vantaggiosi, e per farlo devi pagare ogni anno: niente ricevuta di pagamento della quota annua - niente rinnovo di assicurazione, purtroppo va così.
Appunto, non stai parlando dell'iscrizione al registro storico ma della normale tessera annua di un motoclub fmi, che riguarda la persona, non la moto. L'iscrizione al registro storico (fmi o asi) si paga una volta.
Molte assicurazioni vogliono ambedue per fare tariffe agevolate. Ad esempio la SAI fino a un mese fa voleva solo la tessera di un motoclub del circuito FMI (ovviamente del possessore della moto/intestatario polizza) ed oggi vuole l'iscrizione al registro storico ASI, nemmeno gli basta più quello FMI (registro storico, non tessera).
Ma forse non ci stiamo capendo.
Stiamo dicendo la stessa cosa ma in termini diversi.
Quando sono andato in assicurazione con la tessera FMI (quindi socio del motoclub di zona) ho dovuto anche presentare una documento nel quale si attestava che era in corso l'iscrizione al registro storico FMI.
L'anno prossimo fermo restando che la suddetta iscrizione si sarà perfezionata, e quindi attestata la storicità del mezzo per così dire una seconda volta, se non esibisco la ricevuta di pagameto quota associativa 2009 non mi si assicura un tubo.
XL 600 LM sempre comunque e dovunque.

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Messaggio da TambourineMan » dom ago 24, 2008 6:39 am

Thomas ha scritto:Stiamo dicendo la stessa cosa ma in termini diversi.
Quando sono andato in assicurazione con la tessera FMI (quindi socio del motoclub di zona) ho dovuto anche presentare una documento nel quale si attestava che era in corso l'iscrizione al registro storico FMI.
L'anno prossimo fermo restando che la suddetta iscrizione si sarà perfezionata, e quindi attestata la storicità del mezzo per così dire una seconda volta, se non esibisco la ricevuta di pagameto quota associativa 2009 non mi si assicura un tubo.
Appunto! comunque la tessera del motoclub la stai pagando veramente poco, calcola che la quota annua normale di un motoclub FMI sarebbe 50 l'anno!
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Messaggio da almakantara » dom ago 24, 2008 3:10 pm

Thomas ha scritto:
antonio64 ha scritto:ciao, forse non c'entra nulla con il tuo problema, counque io ho avuto tanto miglioramento pulendo semplicemente il blocchetto di accensione. L'ho praticamente aperto e pulito tutti contatti..
Grazie per il suggerimento anto, ma ho fatto anche quello e nisba, sono sempre più orientato per la cdi che purtroppo non ho, posseggo invece un'altro motore che dovrebbe essere del 600 r me lo ha regalatochi mi ha venduto la mia bimba, e c'è tutto ad eccezione della testatae delle punterie.
C'è quindi statore e pick-up.
Se non riesco a trovare una cdi da provare mi vedrò costretto a smontare il mondo intero per provare i pezzi a mia disposizione, che non sono neppure sicuro funzionino, comunque......
Cerco sempre una cdi da provare :wink:
no quelli del 600r non sono compatibili con la LM..
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Messaggio da Thomas » ven set 19, 2008 2:00 pm

ok,
dopo notti insonni mi sono deciso a smontare tutta la moto, gruppo di alimentazione (carburatori, collettori dei quali ho cambiato guarnizione e o-ring) filtro dell'aria ecc.
Ho smontato per intero l'impianto elettrico procedendo ad un'opera di isolamneto di tutti i connettori possibili per scongiurare eventuali dipsersioni, idem per cavo candela e pipetta che ho messo nuova.
Ho altresì smontato il carter per controllare il pick-up per eventuali dispersioni dovute a fili spellati interni.
Ho controllato pulito e trattato l'interruttore run-0ff sul manubrio nonchè il cilindretto di accensione.
ho eseguito tutto a regola d'arte con la massima attenzione e meticolosità.
Per quanto riguarda i carburatori invece ho controllato tutti gli spilli i galleggianti ed i cycler, soffiati e lubrificati con apposito prodotto.
Cambiati anche olio e filtro.
Tanto che c'ero ho effettuato anche qualche intervento di restauro.
Esempio ho costruito uno scorricatena artigianale molto bello ed efficace poichè il vecchio era ormai consunto
n.b. al concessionario per l'originale, tra l'altro da ordinare, mi hanno chiesto la bellezza di 68 euro.
Non ci crederete, non so dire quale fosse la causa diretta del problema che mi ha portato ad aprire questo topic ma vi posso dire che la mia LM non è mai stata così bene.
Tra ieri ed oggi avrò fatto circa 300 km tutti sul velluto, non un difetto, ok a regimi minimi, incredibile a 140 all'ora.
Devo comunque considerare che le temperatura esterna è passata da 35 -40 gradi nel periodo in cui il problema si presentava , ai 24 gradi di adesso.
Ho provato a forzare per farle raggiungere un'alta temperatura di esercizio, ma nonostante ciò il suo comportamento è stato impeccabile.
Intanto me la godo......
XL 600 LM sempre comunque e dovunque.

almakantara
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Messaggio da almakantara » ven set 19, 2008 2:29 pm

Thomas ha scritto:ok,
dopo notti insonni mi sono deciso a smontare tutta la moto, gruppo di alimentazione (carburatori, collettori dei quali ho cambiato guarnizione e o-ring) filtro dell'aria ecc.
Ho smontato per intero l'impianto elettrico procedendo ad un'opera di isolamneto di tutti i connettori possibili per scongiurare eventuali dipsersioni, idem per cavo candela e pipetta che ho messo nuova.
Ho altresì smontato il carter per controllare il pick-up per eventuali dispersioni dovute a fili spellati interni.
Ho controllato pulito e trattato l'interruttore run-0ff sul manubrio nonchè il cilindretto di accensione.
ho eseguito tutto a regola d'arte con la massima attenzione e meticolosità.
Per quanto riguarda i carburatori invece ho controllato tutti gli spilli i galleggianti ed i cycler, soffiati e lubrificati con apposito prodotto.
Cambiati anche olio e filtro.
Tanto che c'ero ho effettuato anche qualche intervento di restauro.
Esempio ho costruito uno scorricatena artigianale molto bello ed efficace poichè il vecchio era ormai consunto
n.b. al concessionario per l'originale, tra l'altro da ordinare, mi hanno chiesto la bellezza di 68 euro.
Non ci crederete, non so dire quale fosse la causa diretta del problema che mi ha portato ad aprire questo topic ma vi posso dire che la mia LM non è mai stata così bene.
Tra ieri ed oggi avrò fatto circa 300 km tutti sul velluto, non un difetto, ok a regimi minimi, incredibile a 140 all'ora.
Devo comunque considerare che le temperatura esterna è passata da 35 -40 gradi nel periodo in cui il problema si presentava , ai 24 gradi di adesso.
Ho provato a forzare per farle raggiungere un'alta temperatura di esercizio, ma nonostante ciò il suo comportamento è stato impeccabile.
Intanto me la godo......
Ottimo, grande notizia..

..come l'hai fatto lo scorri catena? facce vede', facce vede', che quel costo rode un po' a tutti, quindi dovesse servire a qualcuno, gli faresti un gran piacere :wink: :wink:
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Messaggio da honda su honda » ven set 19, 2008 4:56 pm

complimenti.....sono contento.
quando nasci,tutto il mondo ride mentre tu piangi.....
quando te ne andrai,fallo ridendo mentre tutti piangono

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