PROBLEMA XL 600 LM
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PROBLEMA XL 600 LM
SALVE, HO UN PROBLEMA : LA MIA HONDINA NON RIESCE A TENERE IL MINIMO MA QUANDO VA IN MARCIA E' PERFETTA PERO' SE MI FERMO LEI SI SPEGNE DI BOTTO E LA MATTINA A FREDDO CON LA LEVA DELL'ARIA LA MOTO NON PARTE E ALTRE VOLTE DAFERMO RIMANE ACCELLERATA PER POI SPEGNERSI DA SOLA, HO PROVATO A SMONTARE E PULIRE I CARBURATORI AD ALZARE O ABBASSARE IL MINIMO E A REGOLARE LA VITE DELL'ARIA MA NIENTE DA FARE QUALCUNO PUO' AIUTARMI???????? GRAZIE
carmeloafrika
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PROBLEMA XL 600 LM
grazie per aver risposto, ma quali collettori??Trike ha scritto:collettori?
valvola cat of?
e cosa e' la valvola cat??? (scusa la mia ignoranza in materia )
carmeloafrika
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Re: PROBLEMA XL 600 LM
i collettori da controllare sono quelli che dalla scatola del filtro aria al carburatore e quelli da carburatore al motore, controllando che non vi siano crepe che scompensano la carburazione.carmeloafrika ha scritto:grazie per aver risposto, ma quali collettori??Trike ha scritto:collettori?
valvola cat of?
e cosa e' la valvola cat??? (scusa la mia ignoranza in materia )
Per la valvola è Cut Off puoi dare un'occhiata qui:
http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=123
Almakantara
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hai aperto il link che ho inserito ??Husky ha scritto:x Alma
Che sintomi si avvertono se la valvola Cut/off non è in ordine?
buchi in accellerazione e scoppi in rilascio..
http://www.transalp.it/moto/problemi.html
Almakantara
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La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
Fino al 600cc è consigliata la "pittbull" cod. 0041545
Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
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Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
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SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
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grande Kaku...che riderekaku500r ha scritto:La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
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beh, guarda che ti ha detto kulo, perchè qui dentro c'è chi è stato "rovinato" dal meccanico, quindi occhio pure a quelligianni500xl ha scritto:io ho trovato un meccanico che mi ha aiutatoQUALCUNO PUO' AIUTARMI???????? GRAZIE
giusto per capirci
http://www.hondaxl.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6263
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Stendiamo un velo pietosissimo, il ragazzo sta ancora camminando piegato, speriamo che almeno la moto ora vada. Pensare che una volta i salassi servivano a guarire...almakantara ha scritto: beh, guarda che ti ha detto kulo, perchè qui dentro c'è chi è stato "rovinato" dal meccanico, quindi occhio pure a quelli
Ma "chi è senza peccato tiri il sasso, se nun s'è mai fatto 'n autosalasso"
Ehhhhh...
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http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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FAQ SUBITO!!!kaku500r ha scritto:La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
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Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....
Saluti
Trike
Trike
mah... mah... sono stupito, è la cosa più sensata che abbia mai letto scritta da Kaku!!!Trike ha scritto:FAQ SUBITO!!!kaku500r ha scritto:La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
Fino al 600cc è consigliata la "pittbull" cod. 0041545
Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....