PROBLEMA XL 600 LM

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carmeloafrika
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PROBLEMA XL 600 LM

Messaggio da carmeloafrika » mar set 23, 2008 6:22 pm

SALVE, HO UN PROBLEMA : LA MIA HONDINA NON RIESCE A TENERE IL MINIMO MA QUANDO VA IN MARCIA E' PERFETTA PERO' SE MI FERMO LEI SI SPEGNE DI BOTTO E LA MATTINA A FREDDO CON LA LEVA DELL'ARIA LA MOTO NON PARTE E ALTRE VOLTE DAFERMO RIMANE ACCELLERATA PER POI SPEGNERSI DA SOLA, HO PROVATO A SMONTARE E PULIRE I CARBURATORI AD ALZARE O ABBASSARE IL MINIMO E A REGOLARE LA VITE DELL'ARIA MA NIENTE DA FARE QUALCUNO PUO' AIUTARMI???????? GRAZIE :( :( :( :(
carmeloafrika

Trike
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Messaggio da Trike » mar set 23, 2008 6:29 pm

collettori?
valvola cat of?
Saluti

Trike

carmeloafrika
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PROBLEMA XL 600 LM

Messaggio da carmeloafrika » mar set 23, 2008 7:10 pm

Trike ha scritto:collettori?
valvola cat of?
grazie per aver risposto, ma quali collettori??
e cosa e' la valvola cat??? (scusa la mia ignoranza in materia ) :?: :?: :?:
carmeloafrika

almakantara
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Re: PROBLEMA XL 600 LM

Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 7:53 pm

carmeloafrika ha scritto:
Trike ha scritto:collettori?
valvola cat of?
grazie per aver risposto, ma quali collettori??
e cosa e' la valvola cat??? (scusa la mia ignoranza in materia ) :?: :?: :?:
i collettori da controllare sono quelli che dalla scatola del filtro aria al carburatore e quelli da carburatore al motore, controllando che non vi siano crepe che scompensano la carburazione.

Per la valvola è Cut Off puoi dare un'occhiata qui:

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=123
Almakantara

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Husky
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Messaggio da Husky » mar set 23, 2008 8:47 pm

x Alma
:?:
Che sintomi si avvertono se la valvola Cut/off non è in ordine?
"...fly down e occ' ai sass!"

almakantara
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Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 8:54 pm

Husky ha scritto:x Alma
:?:
Che sintomi si avvertono se la valvola Cut/off non è in ordine?
hai aperto il link che ho inserito ?? :lol: :lol:

buchi in accellerazione e scoppi in rilascio..

http://www.transalp.it/moto/problemi.html :wink: :wink:
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Messaggio da kaku500r » mar set 23, 2008 9:01 pm

La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
Fino al 600cc è consigliata la "pittbull" cod. 0041545
Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....
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SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
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Husky
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Messaggio da Husky » mar set 23, 2008 9:09 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:
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antonio64
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Messaggio da antonio64 » mar set 23, 2008 9:37 pm

kaku500r ha scritto:La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
Fino al 600cc è consigliata la "pittbull" cod. 0041545
Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....
grande Kaku...che ridere :lol: :lol: :lol:
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almakantara
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Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 9:38 pm

Husky ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
e il bello è che ci ha perso pure tempo :lol: :lol: :lol:

..e io pure, per leggere :? :?
Almakantara

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Messaggio da gianni500xl » mar set 23, 2008 9:51 pm

QUALCUNO PUO' AIUTARMI???????? GRAZIE
io ho trovato un meccanico che mi ha aiutato :D
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

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Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 10:14 pm

gianni500xl ha scritto:
QUALCUNO PUO' AIUTARMI???????? GRAZIE
io ho trovato un meccanico che mi ha aiutato :D
beh, guarda che ti ha detto kulo, perchè qui dentro c'è chi è stato "rovinato" dal meccanico, quindi occhio pure a quelli :wink: :wink:

giusto per capirci
http://www.hondaxl.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6263

:wink: :wink:
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Messaggio da TambourineMan » mer set 24, 2008 6:30 am

almakantara ha scritto: beh, guarda che ti ha detto kulo, perchè qui dentro c'è chi è stato "rovinato" dal meccanico, quindi occhio pure a quelli :wink: :wink:
Stendiamo un velo pietosissimo, il ragazzo sta ancora camminando piegato, speriamo che almeno la moto ora vada. Pensare che una volta i salassi servivano a guarire...
Ma "chi è senza peccato tiri il sasso, se nun s'è mai fatto 'n autosalasso"
Ehhhhh...
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Trike
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Messaggio da Trike » mer set 24, 2008 12:11 pm

kaku500r ha scritto:La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
Fino al 600cc è consigliata la "pittbull" cod. 0041545
Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....
FAQ SUBITO!!!
Saluti

Trike

Enrico
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Messaggio da Enrico » mer set 24, 2008 1:48 pm

Trike ha scritto:
kaku500r ha scritto:La valvola "Cut Off" ( Pronuncia CAT OFF) è quella che impedisce al gatto( ovvero lo taglia fuori) di entrare in garage ad infilare la coda nelle vostre marmitte.
Infatti è notorio che il pelo di gatto nelle marmitte provoca innanzitutto la prematura ossidazione della suddetta(essendo la coda in prossimità delle ghiandole sebace, rimane sermpre cosparsa di tale sebo: molto corrosivo).
Dopoaver attraversato la marmitta il pelo arriva al motore ed essendo naturale(minerale) non lega con l'olio sintetico rallentandone la circolazione .
Infine risalendo il condotto d'aspirazione raggiunge il carburatore dove bypassa i getti( per la sua natura molto fine, però se il gatto è d'angora allora sono cazzi)arrivato al filtro dell'aria lo intasa in maniera irreparabile.
Se non trovi la valvola "Cut Off" ..in commmercio esiste la " DOG ON" che è comunque molto valida per arginare il problema.....
Fino al 600cc è consigliata la "pittbull" cod. 0041545
Zlin sulla 125 ha montato una " Chiuawa" cod. 0047575 ma quando becca qualche Soriano un po' sovrappeso....la moto singhiozza un po'....gli avevano consigliato almeno un a" Yorkshire"cod. 0447578, ma lui è sempre un po' braccino....
Alcuni ricambisti di bassa lega propongono la "Mouse Inside"cod.61615 ma se si sta facendo il trattamento SYFLON lo sconsiglio ....altamente....
FAQ SUBITO!!!
mah... mah... sono stupito, è la cosa più sensata che abbia mai letto scritta da Kaku!!! :lol: :lol: :lol:

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