adesivi 600rm

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
gianni500xl
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gianni500xl » mar set 23, 2008 10:08 pm

quali intendi? la scritta 500R o l'area del fianchetto?
solo la scritta 500R
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 10:12 pm

gianni500xl ha scritto:
quali intendi? la scritta 500R o l'area del fianchetto?
solo la scritta 500R
di quella in realtà ci servirebbe solo il numero 5, quindi anche una foto da uno messo bene ci potrebbe andare bene, o comprare quelli e poi scansionarli e accluderli nella "futura" "serie adesivi 500r" :-P
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gianni500xl

Messaggio da gianni500xl » mar set 23, 2008 10:41 pm

una foto posso farla io da una parte dovrebbe essere messo abbastanza bene è l'altra che mi manca completamente
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

gianni500xl

Messaggio da gianni500xl » mar set 23, 2008 11:01 pm

XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mer set 24, 2008 1:00 am

si, tu fotografa da vicino e il più dritto possibile, oppure togli il fianchetto e mettilo sullo scanner, fai tu.. :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

algola

Messaggio da algola » mer set 24, 2008 6:43 am

materiali, inchiostri e tecniche sono per esterni.
sicuramente la verniciatura protegge ancora di più... ancora di più protegge il film di polipropilene, detta in gergo plastificatura.

alessandro

NERO

Messaggio da NERO » mer set 24, 2008 10:05 am

algola ha scritto:
NERO ha scritto:
gianni500xl ha scritto: su ebay vendono adesivi per i fianchetti del 500 r se fai anche quelli aspetto!
verificate bene prima di farli fare o di acquistarli che gli adesivi siano stampati (in digitale o in serigrafia) su Crystal Trasparente (tipo morbido), con tecnica speculare, ("a specchio") in modo che la stampa resti protetta dal film.
Dopo la stampa, occorre passare un fondo di bianco coprente e sucessivamente accoppiarli con un biadesivo di alta qualità.
Lo spessore consigliato per non tribolare troppo in fase di applicazione è di 400 my (0,4 mm).
Questa è la tecnica utilizzata dalle aziende che stampano adesivi per moto : blackbird, whystickers, pbgraf ecc.
interessante... domani chiedo in tipografia... sinceramente oggi mi è sembrato di vedere del pvc trasparente... quindi dovrei farlo stampare in speculare... ma mi sfugge il fondo bianco... e l'accoppiato con un biadesivo di qualità non penso sia un problema.

non pensi possa bastare una verniciata protettiva??

ale
dammi retta.. da più di 20 anni lavoro nel settore della stampa e packaging.
Se vuoi un risultato ottimale dal punto di vista della resa di stampa e della tenuta nel tempo, l'unico sistema è quello che ti ho descritto sopra, vale a dire :
- stampa a specchio su Crystal trasparente 0,4 mm
- accoppiamento del crystal a biadesivo alta tenuta (made in Japan).

Il fondo bianco serve solamente per far si che i colori restino fedeli su qualunque fondo vengano posti.
es : Se applichi un adesivo trasparente stampato arancio su un fondo scuro, l'arancio diventa marrone, se stampi il fondo bianco di supporto viceversa resta arancio

Tra l'altro, con le moderne tecniche di stampa in digitale e sagomatura tramite plotter i costi si sono enormemente ridotti rispetto a qualche anno fa, quando si realizzavano con tecnica serigrafica e fustellatura.
Proprio per questo ti consiglio di rivolgerti ad un'azienda specializzata.
Qui dalle mie parti c'è la pbgraf http://www.pbgraf.com/pbgraf.htm ma ne trovi ovunque in tutt'italia :wink:

Altre soluzioni che ho letto :
- stampa diretta su PVC bianco + plastificazione :
difficoltà ad ottenere fedeltà dei colori, causa film trasparente di plastificazione.
rischio che il film (nor,malmente polipropilene 30 my), causa esposizione al sole, si sfaldi se non laminato perfettamente
nessun risparmio di soldi

- vernice di protezione : non serve a nulla !!
- stampa a caldo (vedi annuncio ebay) lascia perdere, soldi buttati !!!

Scusa se mi sono dilungato, ma spero così di esser stato chiaro :wink:
P.S. chiedete a Xerex che fine hanno fatto i suoi adesivi dopo poco tempo :shock:
Ultima modifica di NERO il mer set 24, 2008 11:43 am, modificato 1 volta in totale.

algola

Messaggio da algola » mer set 24, 2008 11:18 am

ok

farò fare qualche prova come ci hai consigliato.
mi sfugge solo il bianco... lo devo far fare in serigrafia??

il fornitore del crystal??? grazie ancora.

ale

NERO

Messaggio da NERO » mer set 24, 2008 11:42 am

algola ha scritto:ok
farò fare qualche prova come ci hai consigliato.
mi sfugge solo il bianco... lo devo far fare in serigrafia??
no, si stampa sempre in digitale come per gli altri colori del logo,
algola ha scritto: fornitore del crystal??? grazie ancora.
ale
qualsiasi serigrafia ben attrezzata.

algola

Messaggio da algola » mer set 24, 2008 11:58 am

mi servirebbe il nome preciso della "carta" oppure un campione da far vedere a qualche fornitore. io lavoro per 100 tipografie circa... in un paio a cui ho chiesto non la conoscono.

come si fa a stampare il bianco in digitale?? con quale macchina lo stampano??? xerox?? plotter??? oggi continuo ad investigare.

grazie ancora
alessandro

NERO

Messaggio da NERO » mer set 24, 2008 3:38 pm

algola ha scritto:mi servirebbe il nome preciso della "carta" oppure un campione da far vedere a qualche fornitore. io lavoro per 100 tipografie circa... in un paio a cui ho chiesto non la conoscono.
le tipografie ed anche le litografie non li hanno di sicuro, in quanto viene utilizzato dalle serigrafie.
Pertanto, per avere qualche foglio per fare le tue prove, ti consiglio di rivolgerti presso una serigrafia in zona.
algola ha scritto: come si fa a stampare il bianco in digitale?? con quale macchina lo stampano??? xerox?? plotter??? oggi continuo ad investigare.
grazie ancora
alessandro
per la stampa di piccole tirature si usa il plotter, per le grandi tirature la serigrafia.
Tutto chiaro ? :wink:

algola

Messaggio da algola » mer set 24, 2008 4:44 pm

si è chiaro.

tu hai mai fatto delle prove con queste tecniche??
appena passo da un cliente che ha anche la serigrafia chiederò per i materiali e altre info in più. per ora grazie davvero per le info.

alessandro

gianni500xl

Messaggio da gianni500xl » sab set 27, 2008 5:19 pm

Immagine

per alma vedi un pò se può andare bene così. se ti serve ti mando il file direttamente
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

rickb

Messaggio da rickb » sab set 27, 2008 8:02 pm

gianni500xl ha scritto:Immagine

per alma vedi un pò se può andare bene così. se ti serve ti mando il file direttamente
Ciao, per facilitare il lavoro di digitalizzazione, a mio modesto parere ti suggerirei di attaccare un metro di carta tipo bricocenter/castorama appena sotto per potere mettere in scala la foto.
Ric

PS
Se vi dovesse servire (o interessare per completezza ;) ) la foto del 600R di una XL600R, fate un fischio..

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab set 27, 2008 11:31 pm

rickb ha scritto:
gianni500xl ha scritto:Immagine

Ciao, per facilitare il lavoro di digitalizzazione, a mio modesto parere ti suggerirei di attaccare un metro di carta tipo bricocenter/castorama appena sotto per potere mettere in scala la foto.
Ric

PS
Se vi dovesse servire (o interessare per completezza ;) ) la foto del 600R di una XL600R, fate un fischio..
si, il metro sarebbe comodo, ma basta anche che ci misuri altezza e lunghezza, inoltre se riuscissi a farla più vicino, tanto da riempire l'intera foto con la scritta, e così da poterla avere più allineata sarebbe il massimo

..per rik, quelli del 600 già ci sono, solamente che i bianchi sono venuti "trasparenti" come diceva il nero..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Rispondi