Cavalletto laterale
Le faceva anche Honda Italia 25 anni fa....Trike ha scritto:basta pensare che oggi fanno moto da enduro con il SOLO avviamento elettrico hahah!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Andrea, parlando seriamente....la mia 600R ha la stampella laterale senza "naso di gomma", non l'ha mai avuto, esaminando la stampella sembra che sia nata proprio così. Al CHC Party, invece, osservavo che le altre 600 avevano tutte il "gommone". Sai illuminarmi su questa differenza (con/senza gommone).Trike ha scritto:come sempre la Honda è TROPPO avanti!!!
Per la cronaca, nemmeno il mio 125R ce l'ha (ma quello magari è perché è made in Italy).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla RStefano65 ha scritto:Andrea, parlando seriamente....la mia 600R ha la stampella laterale senza "naso di gomma", non l'ha mai avuto, esaminando la stampella sembra che sia nata proprio così. Al CHC Party, invece, osservavo che le altre 600 avevano tutte il "gommone". Sai illuminarmi su questa differenza (con/senza gommone).Trike ha scritto:come sempre la Honda è TROPPO avanti!!!
Per la cronaca, nemmeno il mio 125R ce l'ha (ma quello magari è perché è made in Italy).
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
La mia R lo haalmakantara ha scritto:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)
Ric
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..rickb ha scritto:La mia R lo haalmakantara ha scritto:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)
Ric
vedi tu
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Domani guardo..almakantara ha scritto:mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..rickb ha scritto:La mia R lo haalmakantara ha scritto:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)
Ric
vedi tu
Ric
Il cavalletto e' esattamente quello della partlist, naso compreso..rickb ha scritto:Domani guardo..almakantara ha scritto:mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..rickb ha scritto: La mia R lo ha
ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)
Ric
vedi tu
Ric
Ric
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
mhmh, ok, non ci avevo pensato prima..rickb ha scritto:Il cavalletto e' esattamente quello della partlist, naso compreso..rickb ha scritto:Domani guardo..almakantara ha scritto: mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..
vedi tu
Ric
Ric
..ecco il dettaglio del part-list 600R, e in effetti pare che montassero tutti e due i modelli di cavalletto:
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Decifrando il part list:
- senza gommone: Rd ed Re
- col gommone: Rf
quindi dipende dall'anno di costruzione.
Questo per il mercato italiano.
- senza gommone: Rd ed Re
- col gommone: Rf
quindi dipende dall'anno di costruzione.
Questo per il mercato italiano.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
si
le famose euro 0. no, già dal 84, ma lo aveva solo il kanguro, fantic raider e gilera rx.stecap ha scritto:..ma già dall'89?almakantara ha scritto:si, omologazioni "euro", come le luci sempre accese, la non accensione della moto con la marcia messa o appunto lo spegnimento se si parte con il cavalletto aperto..Stefano65 ha scritto: Credo che invece sia imposto dagli attuali regolamenti per l'omologazione
perchè il BIG's ce l'ha..!
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Messaggi: 945
- Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:18 am
- Località: primaporta(emigrante romano)
- Contatta:
si
le 125-200 non lo avevano, solo dalla 350 in su. se vuoi il naso monta sulla piccola un cavalletto mtx 125. oppure meglio ancora un bel interruttore collegato al clacson, vanno bene pure quelli dei cofani auto, oppure quelli per stop moto. è molto molto scomodo avere un cavalletto senza ammennicoli.Stefano65 ha scritto:Decifrando il part list:
- senza gommone: Rd ed Re
- col gommone: Rf
quindi dipende dall'anno di costruzione.
Questo per il mercato italiano.
aiutati, che zio t'aiuta!