Cavalletto laterale

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Trike
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Messaggio da Trike » mar set 23, 2008 10:10 am

basta pensare che oggi fanno moto da enduro con il SOLO avviamento elettrico hahah!

Anche se hai 38 anni, effettivamente, se un motociclista della nuova generazione.
Saluti

Trike

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mar set 23, 2008 10:24 am

Trike ha scritto:basta pensare che oggi fanno moto da enduro con il SOLO avviamento elettrico hahah!
Le faceva anche Honda Italia 25 anni fa.... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
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Trike
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Messaggio da Trike » mar set 23, 2008 11:15 am

come sempre la Honda è TROPPO avanti!!! :lol:
Saluti

Trike

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mar set 23, 2008 5:29 pm

Trike ha scritto:come sempre la Honda è TROPPO avanti!!! :lol:
Andrea, parlando seriamente....la mia 600R ha la stampella laterale senza "naso di gomma", non l'ha mai avuto, esaminando la stampella sembra che sia nata proprio così. Al CHC Party, invece, osservavo che le altre 600 avevano tutte il "gommone". Sai illuminarmi su questa differenza (con/senza gommone).
Per la cronaca, nemmeno il mio 125R ce l'ha (ma quello magari è perché è made in Italy).
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Messaggio da Trike » mar set 23, 2008 6:16 pm

i primi nasi li ho visti comparire sui modelli 1976 per USA, mentre stessi modelli europei non li montavano.

Non saprei dire con che criterio venissero montati o meno in seguito.
Saluti

Trike

almakantara
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Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 8:27 pm

Stefano65 ha scritto:
Trike ha scritto:come sempre la Honda è TROPPO avanti!!! :lol:
Andrea, parlando seriamente....la mia 600R ha la stampella laterale senza "naso di gomma", non l'ha mai avuto, esaminando la stampella sembra che sia nata proprio così. Al CHC Party, invece, osservavo che le altre 600 avevano tutte il "gommone". Sai illuminarmi su questa differenza (con/senza gommone).
Per la cronaca, nemmeno il mio 125R ce l'ha (ma quello magari è perché è made in Italy).
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R

http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
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Messaggio da rickb » mar set 23, 2008 8:41 pm

almakantara ha scritto:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R

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La mia R lo ha :)

ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)

Ric

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Messaggio da almakantara » mar set 23, 2008 8:51 pm

rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R

http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
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ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)

Ric
mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..

vedi tu
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Messaggio da rickb » mar set 23, 2008 8:55 pm

almakantara ha scritto:
rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:
ma hai visto altri 600R con il "naso di gomma" ? a quanto ho visto, le R italiane non ce l'hanno, le RM/LM si, però guardando su cmnsl che ha le partilist delle US, si trova il "nose" anche sulla R

http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... F++18.html
La mia R lo ha :)

ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)

Ric
mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..

vedi tu
Domani guardo..
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Messaggio da rickb » mer set 24, 2008 7:10 pm

rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:
rickb ha scritto: La mia R lo ha :)

ma non posso assicurare che sia il cavalletto originario dato che il tipo che l'aveva prima che arrivasse nella mia famiglia la metteva in moto da sopra (barbaro), in dote assieme alla moto c'era un cavalletto Honda originale intonso con naso ed uno usato (mi sfugge se con il naso o meno)

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mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..

vedi tu
Domani guardo..
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Il cavalletto e' esattamente quello della partlist, naso compreso..
Ric

almakantara
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Messaggio da almakantara » mer set 24, 2008 7:34 pm

rickb ha scritto:
rickb ha scritto:
almakantara ha scritto: mah, bisogna vedere se casomai è quello per la RM/LM, ma non dovrebbe essere difficile perchè a quanto ho visto quello per la LM/RM ha un canale dove si infila mezzo-naso di gomma, mentre dal partlist della R sembra una lamella dove si avvita sopra il naso..

vedi tu
Domani guardo..
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Il cavalletto e' esattamente quello della partlist, naso compreso..
Ric
mhmh, ok, non ci avevo pensato prima..

..ecco il dettaglio del part-list 600R, e in effetti pare che montassero tutti e due i modelli di cavalletto:

Immagine
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Messaggio da Stefano65 » mer set 24, 2008 8:11 pm

Decifrando il part list:
- senza gommone: Rd ed Re
- col gommone: Rf
quindi dipende dall'anno di costruzione.

Questo per il mercato italiano.
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si

Messaggio da 24roscio69 » mer set 24, 2008 10:07 pm

stecap ha scritto:
almakantara ha scritto:
Stefano65 ha scritto: Credo che invece sia imposto dagli attuali regolamenti per l'omologazione :roll:
si, omologazioni "euro", come le luci sempre accese, la non accensione della moto con la marcia messa o appunto lo spegnimento se si parte con il cavalletto aperto..
..ma già dall'89? :shock:

perchè il BIG's ce l'ha..! :roll: :wink:
le famose euro 0. no, già dal 84, ma lo aveva solo il kanguro, fantic raider e gilera rx. :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

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Messaggio da 24roscio69 » mer set 24, 2008 10:10 pm

Stefano65 ha scritto:Decifrando il part list:
- senza gommone: Rd ed Re
- col gommone: Rf
quindi dipende dall'anno di costruzione.

Questo per il mercato italiano.
le 125-200 non lo avevano, solo dalla 350 in su. se vuoi il naso monta sulla piccola un cavalletto mtx 125. oppure meglio ancora un bel interruttore collegato al clacson, vanno bene pure quelli dei cofani auto, oppure quelli per stop moto. è molto molto scomodo avere un cavalletto senza ammennicoli. :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

Trike
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Messaggio da Trike » gio set 25, 2008 10:26 am

d 83
e 84
f 85
Saluti

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