Per quello che ne so io la scintilla avviene ad ogni giro, a prescindere dalla fase del motore..MicheleWeb ha scritto:testata e coperchio rimontati alla perfezione, ma il motore ancora non parte, la misurazione dello statore è di 320 ohm.
Mentre gira col motorino di avviamento di sente solo qualche sbuffo, come se la scintilla fosse fuori fase, forse ci sono problemi di anticipo.
Prima di buttare il tutto nella discarica più vicina vorrei provare a sostituire la centralina, può essere quella la causa? Ho provato la candela facendo girare il motore con l'avviamento e sembra dare una buona scintilla, che arrivasse nel momento sbagliato?
Posso provare la centralina della R sotto la LM o non sarebbero compatibili?
Come potrei controllare il generatore di impulsi?
La corona del generatore di impulsi può essere finita fuori fase o ha una posizione obbligata?
Scusate il mare di domande, ma mi sono intestardito con questo motore che pare prendermi per il c..o!
grazie, cia'
Probabilmente sei vicino alla soluzione.
La benzina arriva? Se esageri con l'aria e le pedalate, la candela si bagna di benza?
Non ho capito se la moto prima della pulita andava o meno..
Comunque, se non erro, le due centraline non sono intercambiabili.
Per il valore dello statore, i saggi nel forum ti sapranno dire..
Ric