filtro aria.....
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di nuovo ciao COLLEGHI icsellisti......sono impazzito per la moto, sto sistemando e lustrando l'impossibile per averla al meglio....fra le tante cose vorrei pulire il filtro dell'aria, che apparendo in buone condizioni d'età , non ritengo si debba cambiare; il libretto suggerisce di non usare liquidi infiammabili o a basso livello di infiammabilità , quindi come mi comporto, gli faccio il bagnetto acqua e sapone? voi cosa suggerite?
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Re: filtro aria.....
non so per che moto ti serve, ma se non è messo benissimo, per 12 euro lo prendi nuovo alla honda..giordano ha scritto:di nuovo ciao COLLEGHI icsellisti......sono impazzito per la moto, sto sistemando e lustrando l'impossibile per averla al meglio....fra le tante cose vorrei pulire il filtro dell'aria, che apparendo in buone condizioni d'età , non ritengo si debba cambiare; il libretto suggerisce di non usare liquidi infiammabili o a basso livello di infiammabilità , quindi come mi comporto, gli faccio il bagnetto acqua e sapone? voi cosa suggerite?
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..se lo lavi con acqua e sapone non pulisci nulla, puoi usare la nafta agricola per pulirlo così lo mantieni oliato e lo pulisci, anche se io l'ho sempre fatto con benzina o diluente nitro, lo lasci asciugare e poi cmq ci devi mettere l'olio per filtri (o cmq olio sae) quindi cmq rischi di infiammabilità praticamente ridotti a zero
Almakantara
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Re: filtro aria.....
il prodotto piu' corretto per pulizia filtro ma anche catena di trasmissione è il petrolio lampante (detto anche petrolio bianco). Lo trovi in ferramenta in latte tipo diluente a circa 3,50 euro al litro.giordano ha scritto:... il libretto suggerisce di non usare liquidi infiammabili o a basso livello di infiammabilità , quindi come mi comporto, gli faccio il bagnetto acqua e sapone? voi cosa suggerite?
ciao
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Quoto.gigathegiant ha scritto:io da sempre pulisco i miei filtri aria in acqua calda e detersivo per i piatti. vengono perfetti! l'acqua dev'essere al limite di non riuscire più a metterci le mani! prima li ungevo con comune olio motore, ora utilizzo un olio "appiccicoso" apposito della elf!
saluti.
Acqua calda e lavapiatti.....( e se usi i guanti........acqua BOLLENTE)...
Una bella asciugatina e via....OLIO APPOSITO.
Esiste anche spray...ed è molto comodo e pratico.
P.S. nafta AGRICOLA....perchè proprio AGRICOLA???Non nautica? marittima?Per autotrasporto? (sono distinzioni di 50 anni fa.....ormai il gasolio è tutto uguale.....si differenzia SOLO per i coloranti che ci mettono dentro....)
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esistono detergenti specifici per pulire la spugna, come esistonogiordano ha scritto:grazie Almakantara.....mi riferivo al filtro(spugna che avvolge una rete metallica) di una xl 500 r ....il libretto di manutenzione non dice di usare olio o altro alla fine della pulizia, credi sia il caso di farlo lo stesso?
oli specifici per ingrassarlo
l'olio motore (pulito) va comunque bene se non fai off con tanta polvere.
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Re: filtro aria.....
Sono pienamente d'accordo. Poi per ungerlo io uso il classico olio da ingranaggi sae 80.mike ha scritto: il prodotto piu' corretto per pulizia filtro ma anche catena di trasmissione è il petrolio lampante (detto anche petrolio bianco). Lo trovi in ferramenta in latte tipo diluente a circa 3,50 euro al litro.
ciao
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: filtro aria.....
beh, honda in effetti lo dice...Stefano65 ha scritto:Sono pienamente d'accordo. Poi per ungerlo io uso il classico olio da ingranaggi sae 80.mike ha scritto: il prodotto piu' corretto per pulizia filtro ma anche catena di trasmissione è il petrolio lampante (detto anche petrolio bianco). Lo trovi in ferramenta in latte tipo diluente a circa 3,50 euro al litro.
ciao
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Re: filtro aria.....
E considerando che il sae 80 lo trovo agratis....viperandevil ha scritto:beh, honda in effetti lo dice...Stefano65 ha scritto:Sono pienamente d'accordo. Poi per ungerlo io uso il classico olio da ingranaggi sae 80.mike ha scritto: il prodotto piu' corretto per pulizia filtro ma anche catena di trasmissione è il petrolio lampante (detto anche petrolio bianco). Lo trovi in ferramenta in latte tipo diluente a circa 3,50 euro al litro.
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boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
"Se la lingua tagliasse per ragione et fesse ancora lei como la spada, seria infinite morte le persone".F.Vadi
il problema è che se lo lasci "secco" si sfalda rapidamente io uso olio esausto del cambio 80-90 sae non costa nulla!!Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
el vecio....respira ancora!!!
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