perde benzina

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
algola
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perde benzina

Messaggio da algola » gio ott 23, 2008 8:12 pm

oggi ho controllato il gioco valvole... quindi smontato serbatoio e sella.
(nel mezzo ci ho anche rotto un coperchio punteria, va beh...cmq ora ho risolto).
a questo punto rimonto tutto, accendo, tt ok, rispengo e torno in casa.

per caso ritorno in garage e trovo un lago di benzina... che esce dal tubicino vicino al cavaletto collegato al carburatore...

che sarà successo???

ale

carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » gio ott 23, 2008 8:17 pm

che ti si sia inchiodato il galleggiante?opuure lo spillo del livella della vascheta che ha dato?
ciao!

antonio64
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Messaggio da antonio64 » gio ott 23, 2008 9:14 pm

per quello che ne so, come già detto da Carlo, potrebbe essere il galleggiante..
Potresti provare a svitare e riavvitare la vite di spurgo del carburatore, quella in basso dal lato del cavalletto. Chiudi prima il rubinetto della benzina. Quando sviti si svuota tutto il contenuto della vaschetta, benzina e residui eventuali, e il galleggiante dovrebbe ritornare a svolgere al meglio la sua funzione.. Quindi riavviti, e apri il rubinetto della benzina. La vaschetta si riempie di nuovo di benzina e se il galleggiante funziona non dovresti più avere il problema...speriamo!!
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almakantara
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Messaggio da almakantara » gio ott 23, 2008 11:07 pm

quoto quello che ha detto carlo..

..una buona norma è cmq sempre quella di chiudere il rubinetto della benza quando la lasci ferma, putroppo hanno la loro età e le gurnizioni o le parti in gomma tendono anch ad usurarsi, quindi un po' di "precauzioni" aiutano sempre :wink: :wink:
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Messaggio da Stefano65 » ven ott 24, 2008 12:29 pm

Si, può essere una singolare coincidenza che il galleggiante si sia bloccato fin che lui registrava le valvole, tantopiù che non ha detto di aver smontato il carburatore.
Dal momento che però ha levato sella e serbatoio, per quest'ultimo ha dovuto staccare il tubo benzina: non è che poi non l'ha fissato correttamente oppure il tubo stesso, vecchio e rigido, si è crepato da qualche parte?
La benzina esce, il carb "se la tira dietro" dall'esterno, poi scorre lungo il tubetto e scende a terra puzzando e sporcando il garage.
A me è successo col 125: nel rimettere il serba non mi sono accorto che il tubetto benzina si è sfilato dal carburatore......
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

gigathegiant
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Messaggio da gigathegiant » ven ott 24, 2008 2:21 pm

con i vecchi cross 2 tempi risolvevamo raccogliendo una pietra e picchiettando il carburatore, di solito bastava per sbloccare galleggiante o parti meccaniche del carburatore incastrate senza doverlo smontare.
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algola
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Messaggio da algola » ven ott 24, 2008 4:28 pm

è proprio quello che ho fatto!! un colpo di manico di cacciavite sulla vaschetta e si è sbloccato.

gigathegiant
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Messaggio da gigathegiant » ven ott 24, 2008 4:38 pm

lieto di esserti stato utile.
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Trike
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Messaggio da Trike » ven ott 24, 2008 4:50 pm

Saluti

Trike

gigathegiant
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Messaggio da gigathegiant » ven ott 24, 2008 5:01 pm

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Messaggio da skp85 » lun ott 27, 2008 12:03 am

gigathegiant ha scritto: picchiettando il carburatore
funziona anche sulla mia quando, periodicamente, mi trovo col laghetto di benzina al semaforo...

Però col vecchio carburatore russo Jikov della Jawa, non succede....mai un problema...mai una regolazione....che si tratti di efficienza "oltrecortina"?? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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viperandevil
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Messaggio da viperandevil » mar ott 28, 2008 9:13 pm

gigathegiant ha scritto:con i vecchi cross 2 tempi risolvevamo raccogliendo una pietra e picchiettando il carburatore, di solito bastava per sbloccare galleggiante o parti meccaniche del carburatore incastrate senza doverlo smontare.
vero!! :wink:
il modo + rapido per verificare è questo
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serema75
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Spillo conico

Messaggio da serema75 » gio nov 06, 2008 9:37 am

Io ci ho provato ma continua ad irrigare il motore.. mi tocca tirar tutto giu' un altra volta :-(..
CERCO RICAMBI PER HONDA XL600L - (1985)
Io sono a Milano.

viperandevil
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Re: Spillo conico

Messaggio da viperandevil » gio nov 06, 2008 11:58 am

serema75 ha scritto:Io ci ho provato ma continua ad irrigare il motore.. mi tocca tirar tutto giu' un altra volta :-(..
vabbè, tira giù il carburatore e dagli una bella pulita
occhio agli attacchi del galleggiante e alli spilli :wink:
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serema75
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Modifiche al motore XL600L

Messaggio da serema75 » gio nov 06, 2008 12:33 pm

Mi chiedevo se cambiando il cilindro e pistone oppure il caburatore, si puo' ottenere qualche miglioramento.. qualcuno ha gia' provato?
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Io sono a Milano.

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