problema eletrico??????

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Er panta
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problema eletrico??????

Messaggio da Er panta » sab ott 25, 2008 11:08 pm

Ciao a tutti!!! sono un nuovo utente e vi faccio i complimenti per il bellissimo sito, anche io ho una xl per l'esattezza una 600 lm :D ed è la mia passione!!! ultimamente però mi da qualche problemuccio e visto che mi sembrate molto competenti avrei bisogno di qualche consiglio;
a volte non riesco a metterla in moto :cry: mi spiego meglio: avendo l'avviamento eletrico il motorino gira e la moto dando un po di gas sembra che si accenda(la marmitta scoppietta) ma poi non va! all'inizio pensavo che fosse un problema di carburatore ma dopo averlo fatto revisionare da mister Honda ha continuato. Il problema si verifica qualche volta e se il motore è caldo dopo qualche minuto riparte mentre se è freddo non se ne parla riparte quando vuole lui, io penso sià un problema elettrico ho anche dato dell antiossidante in tutti i contatti dei fili ma niente!!
vi è mai capitato un problema simile?
i meccanici strcono il naso e fanno fatica a capire (anche perchè puntualmente quando gliela porto la moto va bene)
spero possiate darmi qualche consiglio... :lol:

gianni500xl
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Messaggio da gianni500xl » sab ott 25, 2008 11:31 pm

Intanto ti dò il benvenuto credo a nome di tutti poi arriveranno anche i consigli dei più esperti...
:lol:
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prima o poi....

sia lodata la patata

Bob Slavina
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Messaggio da Bob Slavina » dom ott 26, 2008 5:58 pm

gianni500xl ha scritto:Intanto ti dò il benvenuto credo a nome di tutti poi arriveranno anche i consigli dei più esperti...
:lol:

:D :D :D
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almakantara
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Messaggio da almakantara » dom ott 26, 2008 7:32 pm

cerca nei vecchi post, non più tardi di questa estate 3 o 4 persone hanno avuto il tuo stesso problema..
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Er panta
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Messaggio da Er panta » dom ott 26, 2008 10:45 pm

almakantara ha scritto:cerca nei vecchi post, non più tardi di questa estate 3 o 4 persone hanno avuto il tuo stesso problema..
ho provato a consultare e mi sembra di avere capito che può essere un problema alla bobina o alla centralina che sta sotto la sella farò qualche tentativo .......... per il momento grazie mille!!

Er panta
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Messaggio da Er panta » mar ott 28, 2008 6:34 pm

ho letto in un post del 19 settembre che a Thomas è capitato più o meno la stessa cosa capitata a me.......
scusate l'ignoranza ma nella LM dove si trova il CDI ? è forse quella centralina sotto il serbatoio??

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Messaggio da viperandevil » mar ott 28, 2008 9:00 pm

Er panta ha scritto:ho letto in un post del 19 settembre che a Thomas è capitato più o meno la stessa cosa capitata a me.......
scusate l'ignoranza ma nella LM dove si trova il CDI ? è forse quella centralina sotto il serbatoio??
di solito è sotto la sella, comunque potrebbe esser anche un problema di carburatore... :wink:
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Er panta
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Messaggio da Er panta » mer ott 29, 2008 10:22 pm

viperandevil ha scritto:
Er panta ha scritto:ho letto in un post del 19 settembre che a Thomas è capitato più o meno la stessa cosa capitata a me.......
scusate l'ignoranza ma nella LM dove si trova il CDI ? è forse quella centralina sotto il serbatoio??
di solito è sotto la sella, comunque potrebbe esser anche un problema di carburatore... :wink:
infatti è un bel casino!! :lol: sono legatissimo a sta moto ma quando fa ste pugnette!!!! :twisted: comunque a forza di rimanere a piedi capirò cosè :D

skp85
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Messaggio da skp85 » mer ott 29, 2008 11:04 pm

la centralina LM è sotto il serbatoio. Rettangolare, nera. modello Shindengen MK5.
Controlla candela, bobina, cavo candela, eccetera... poi risali e vai per esclusione... nel mio caso era la centralina.
Tutto premettendo che la carburazione sia a posto... :roll:
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Messaggio da Er panta » ven ott 31, 2008 10:43 am

skp85 ha scritto:la centralina LM è sotto il serbatoio. Rettangolare, nera. modello Shindengen MK5.
Controlla candela, bobina, cavo candela, eccetera... poi risali e vai per esclusione... nel mio caso era la centralina.
Tutto premettendo che la carburazione sia a posto... :roll:
allora è proprio quella che pensavo io!!! andando per esclusione visto che il carburatore l'ho fatto revisionare alla honda (per la modica cifra di 200 euri) suppongo che non sià quello!! ora provo spacco tutto e faccio sapere ciao!!! :D :D

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Messaggio da Er panta » ven nov 07, 2008 8:40 pm

ciao ragazzi!! ho trovato questa cdi nel web ma dicono che è di una xl pd03(modello che non conosco) secondo voi puo andare bene anche per una lm?


Immagine
By erpanta at 2008-11-07

almakantara
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Messaggio da almakantara » ven nov 07, 2008 9:49 pm

Er panta ha scritto:ciao ragazzi!! ho trovato questa cdi nel web ma dicono che è di una xl pd03(modello che non conosco) secondo voi puo andare bene anche per una lm?


Immagine
By erpanta at 2008-11-07
no quello in foto è SOLO per il 600R, se davi un'occhiata a quella sua tua moto, avresti notato che la tue ha due attacchi distinti, uno tondo e uno ovale, mentre quella in foto, per la R ne ha solo uno, tondo..

:wink: :wink:
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Messaggio da skp85 » sab nov 08, 2008 6:14 pm

Er panta ha scritto:ciao ragazzi!! ho trovato questa cdi nel web ma dicono che è di una xl pd03(modello che non conosco) secondo voi puo andare bene anche per una lm?


No...è della 600R. Per la LM forse ti recupero io una centralina, sto riparando quelle che ho....ti farò sapere...Se funzionano entrambe, dopo averle testate, ne vendo una... :wink:
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Messaggio da Er panta » dom nov 09, 2008 9:47 pm

skp85 ha scritto:
Er panta ha scritto:ciao ragazzi!! ho trovato questa cdi nel web ma dicono che è di una xl pd03(modello che non conosco) secondo voi puo andare bene anche per una lm?


No...è della 600R. Per la LM forse ti recupero io una centralina, sto riparando quelle che ho....ti farò sapere...Se funzionano entrambe, dopo averle testate, ne vendo una... :wink:
mitico!!! se funziona hai già un acquirente!!!! :D :D infatti avevo notato che gli spinotti erano diversi ma pensavo che forse modificandoli sarebbe andata......... a presto allora!!!!

antonio64
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Messaggio da antonio64 » dom nov 09, 2008 10:03 pm

benvenuto e complimenti per l'entusiasmo per la LM.
Secondo me è una gran moto, e lo sto scoprendo ultimamente sempre di più.
A freddo, in genere mi parte con tre o quattro calci.. e a volte anche al primo calcio addirittura (e non ti dico che goduria quando fà così)..
A caldo in genere al primo colpo... e in casi critici, decompressore manuale, gas aperto..e si riparte comunque.
In passato ho avuto grandi benefici pulendo e lubrificando i contatti all'interno del blocchetto di accensione..
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

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