info carburatore
info carburatore
Ho un XL 200 r ,già in un'altro post avevo accennato a problemi agli alti regimi risolti (in parte) passando dal getto da 106 al 102.
Qualcuno sa mica la misura del getto e tacca dello spillo in configurazioen originale?
Il carburatore di serie è da 24 ?(lo spero visto che ne ho 3 in casa !!!! )
A parte il fatto che credo di essere molto sotto alla prestazioni originali di questa moto (fa 95-100 km/h con lo scarico del 600 che è molto più aperto),ma la paura è di rovinarla stando troppo magri xè se metto il getto da 106 a 7500 -8000 mura.
ultimo domanda agli esperti : la posizione dello spillo influisce anche ad apertura completa o solo da 1/4 a 3/4 di apertura ?
Queste domande non sono con il fine di spremere l'XLina come un limone,ma di avere il massimo dell'affidabilità e riduzione consumi visto che al momento mi porta al lavoro tutti i giorni e si deve fare tutto l'inverno e soprattutto se la moto mi "convince" come "robustezza" vorrei provare a farci l'elefante a gennaio.
grzie tutti
Grazie a tutti
Qualcuno sa mica la misura del getto e tacca dello spillo in configurazioen originale?
Il carburatore di serie è da 24 ?(lo spero visto che ne ho 3 in casa !!!! )
A parte il fatto che credo di essere molto sotto alla prestazioni originali di questa moto (fa 95-100 km/h con lo scarico del 600 che è molto più aperto),ma la paura è di rovinarla stando troppo magri xè se metto il getto da 106 a 7500 -8000 mura.
ultimo domanda agli esperti : la posizione dello spillo influisce anche ad apertura completa o solo da 1/4 a 3/4 di apertura ?
Queste domande non sono con il fine di spremere l'XLina come un limone,ma di avere il massimo dell'affidabilità e riduzione consumi visto che al momento mi porta al lavoro tutti i giorni e si deve fare tutto l'inverno e soprattutto se la moto mi "convince" come "robustezza" vorrei provare a farci l'elefante a gennaio.
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beh..beh.. beh... e l'ora non la consideriamo??? e poi se non scrivi tu, mi devo adeguare al linguaggio altrui neh!!!toscanovero500R ha scritto:gupa ha scritto:beh... se la carburazione è a posto potrebbe esser la candela di grado termico non adeguato.. ho finita!!!
gupaaaaaaaaaa.... pure tu??????
el vecio....respira ancora!!!
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gupa ha scritto:beh..beh.. beh... e l'ora non la consideriamo??? e poi se non scrivi tu, mi devo adeguare al linguaggio altrui neh!!!toscanovero500R ha scritto:gupa ha scritto:beh... se la carburazione è a posto potrebbe esser la candela di grado termico non adeguato.. ho finita!!!
gupaaaaaaaaaa.... pure tu??????
... concessa l'attenuante dell'ora e del probabile livello alcoolico da grappa trentina... ciao grande gupa...
Bruscoli, tutto il resto è noia.
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ma non lo dicono pure a milano?Trike ha scritto:Ue' non ci allarghiamo. Che "neh" lo possiamo dire solo noialtri piemunteis, neh!gupa ha scritto:e poi se non scrivi tu, mi devo adeguare al linguaggio altrui neh!!!
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"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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comunque 90 km\h per un 200 mi sembra vadano bene. ti consiglio di leggere i post di un'amica che ha strippato la sua andando a 110.mrc80 ha scritto:grazie ,allora tutto giusto ,ho solo ingrassato un po' con lo spillo ,allora è propio il motore che non spinge,pazienza... la cosa importante è che duri
ci sono anche altre cose da guardare...l'accensione è in fase?la candela?le valvole, son registrate bene?fai un pezzo di strada in piena e poi spegni la moto e metti la folle e fermati.smonta la candela.di che colore è il picciolo centrale?e la marmitta, di che colore è?se la candela è troppo chiara, è magro.se è troppo scura è grasso.se la candela è chiara e lo scarico è scuro, vuol dire che è magro ma le valvole non fanno una buona chiusura....questo a grandi linee...
ciao!
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Re: info carburatore
non è detto che una marmitta troppo aperta ti aumenti le prestazioni anzi...mrc80 ha scritto:Ho un XL 200 r ,già in un'altro post avevo accennato a problemi agli alti regimi risolti (in parte) passando dal getto da 106 al 102.
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credo che uno dei problemi sia proprio quello
la marmitta del 600 non è certamente idonea a un 200
Racing is life "Steve McQueen"