ciao a tutti dopo essere riuscito a riportare la mia xl600r ( 32000 km all'attivo) a nuova vita e provandola in strada per le prime volte mi sono accorto di un rumore proveniente dal motore (sopra i 1500-1700 giri) che è una specie di sfregamento meccanico accompagnato da un cigolìo ciclico che aumenta la sua frequenza con il numero di giri, è presente anche a frizione tirata e sparisce in decelerazione sotto i 1800 giri, ma non c'è con il cambio in folle a qualsiasi n di giri ...però il motore tira non ha nessuna perdita di potenza. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
grazie a tutti
Andrea
rumore motore xl600r
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: rumore motore xl600r
potrebbe essere un qualsiasi cuscinetto con qualche sfera inchiodata, da che parte del motore viene?polar ha scritto:ciao a tutti dopo essere riuscito a riportare la mia xl600r ( 32000 km all'attivo) a nuova vita e provandola in strada per le prime volte mi sono accorto di un rumore proveniente dal motore (sopra i 1500-1700 giri) che è una specie di sfregamento meccanico accompagnato da un cigolìo ciclico che aumenta la sua frequenza con il numero di giri, è presente anche a frizione tirata e sparisce in decelerazione sotto i 1800 giri, ma non c'è con il cambio in folle a qualsiasi n di giri ...però il motore tira non ha nessuna perdita di potenza. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
grazie a tutti
Andrea
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: rumore motore xl600r
non è certo una bella cosa,sul cuscinetto concordopolar ha scritto:ciao a tutti dopo essere riuscito a riportare la mia xl600r ( 32000 km all'attivo) a nuova vita e provandola in strada per le prime volte mi sono accorto di un rumore proveniente dal motore (sopra i 1500-1700 giri) che è una specie di sfregamento meccanico accompagnato da un cigolìo ciclico che aumenta la sua frequenza con il numero di giri, è presente anche a frizione tirata e sparisce in decelerazione sotto i 1800 giri, ma non c'è con il cambio in folle a qualsiasi n di giri ...però il motore tira non ha nessuna perdita di potenza. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
grazie a tutti
Andrea
dai un'occhiata al cavo del contakm
potrebbe essere inchiodato (a me è successo), una bella spruzzata di svitol e provi a vedere come va
Racing is life "Steve McQueen"
per una volta sono stato fortunato era il cavo del contagiri vi assicuro che era un rumore inquietante!! la moto va che è una meraviglia eccetto la difficoltà di accensione a freddo e le frecce e il clacson che con gli anabbaglianti inseriti faticano a funzionare...ma va bene anche così
grazie a tutti per l'aiuto
Andrea
grazie a tutti per l'aiuto
Andrea
Metti una batteria nuova e frecce e clacson funzioneranno benissimopolar ha scritto: le frecce e il clacson che con gli anabbaglianti inseriti faticano a funzionare...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.