finalmente e arrivata......che bello
-
finalmente e arrivata......che bello
Ciao a tutti.
Oggi finalmete dopo tanta attesa e arrivata la moto .....( che bello)
la moto va che e una meraviglia, l^unica cosa che non mi convince e che una volta calda la moto fa un tacchettio in testa.( regolare il gioco delle valvole e un lavoro difficile?).
inolte sono andato a fare la revisione e la moto non passata perche i fumi non erano nei parametri( il ragazzo delle revisioni ha detto che posso risolvere il problema cambiado la candela e pulendo il carburatore voi che ne pensate?? puo essere??)
per il resto sono veramente veramente contento
ciao a tutti
la moto va che e una meraviglia, l^unica cosa che non mi convince e che una volta calda la moto fa un tacchettio in testa.( regolare il gioco delle valvole e un lavoro difficile?).
inolte sono andato a fare la revisione e la moto non passata perche i fumi non erano nei parametri( il ragazzo delle revisioni ha detto che posso risolvere il problema cambiado la candela e pulendo il carburatore voi che ne pensate?? puo essere??)
ciao a tutti
Re: finalmente e arrivata......che bello
Ciao e complimenti per il nuovo acquisto, se poi gli fai una foto, non potremo che essere piu' contenti (o invidiosi) ..DANIELE128 ha scritto:Ciao a tutti.
ciao a tutti
Regolare le valvole non e' particolarmente difficile, anzi, visto che hai fallito i fumi di scarico direi che e' necessario.. Per la pulizia dei carburatori non ti so dire (fortunatamente le mie ultime esperienze sono con il mio vecchio cross da ragazzino ) ma incomincerei con una bella pulizia delle vaschette, dove in realtà lo zozzo si accumula, dalle altre parte viene via con l'uso.. La candela cambiala se non hai notizie sulla sua età e ricordati di controllare la distanza dell'elettrodo, quasi piu' importante del cambio della candela!
Controlla il filtro dell'aria ed al primo dubbio (e' lacerato, perde pezzi, si sfalda etc etc) cambialo ed impregnalo bene d'olio, costa una segata e fa tantissimo..
Una volta che hai fatto le valvole, pulito le vaschette, cambiato la candela e rinnovato il filtro puoi fare una carburazione affidabile della moto, a questo punto i fumi di scarico non dovrebbero essere un problema..
La mia XL600R con gli interventi di cui sopra ha passato a razzo il controllo dei gas di scarico..
Scaricati il manuale di officina per il tuo modello e capiscilo bene prima di mettere mano sulla paziente..
Ciao
Ric
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
-
- Contatta:
cambia revisionatore... le moto cosi' datate hanno parametri piu' ampi dei normali, non c'è verso non farle passare x i fumi.....DANIELE128 ha scritto:Ciao a tutti.
ciao a tutti
Bruscoli, tutto il resto è noia.
-
-
certamente una fiat 128 del '78 blu scuraTrike ha scritto:E' una battaglia persa.gianni500xl ha scritto:che moto hai comprato?
Al 50% si da per scontato che gli altri sappiano di cosa stai parlando...
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
Ciao a tutti
dal contento che ero a dare la notizia ne ho data solo la metà ...(che pirla che sono)
La mia piccolina e un Xl 600 lm del 1985. Purtroppo non so se riesco con le foto perche in questo paese sperduto c^e ancora la linea a 56k....(che culo e^?).
Per il discorso fumi la moto non fa ne odore ne fumo magari ha solo da pulirsi un po la marmitta visto che e stata ferma per mezza stagione ( o almeno speriamo )
comnque fumi o non fumi un bel tagliando non glielo toglie nessuno.
Ciao e buona serata a tutti
dal contento che ero a dare la notizia ne ho data solo la metà ...(che pirla che sono)
La mia piccolina e un Xl 600 lm del 1985. Purtroppo non so se riesco con le foto perche in questo paese sperduto c^e ancora la linea a 56k....(che culo e^?).
Per il discorso fumi la moto non fa ne odore ne fumo magari ha solo da pulirsi un po la marmitta visto che e stata ferma per mezza stagione ( o almeno speriamo )
comnque fumi o non fumi un bel tagliando non glielo toglie nessuno.
Ciao e buona serata a tutti
Quototoscanovero500R ha scritto:
cambia revisionatore...
Se ti può consolare nemmeno moto più recenti passano il controllo gas di scarico, prime fra tutte le Ducati...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Contatta:
Infatti, era un'idea che avevo anch'io. Anzi prossimamente, con la collaborazione di un revisionatore che si è dichiarato disponibile alla prova, proveremo a quantificare le differenze (in termini di emissioni) fra provare col filtro e senza. Vi terrò informati....carlo1974 ha scritto:così la carburazione è più magra e passa l'esame dei fumi...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"